Ormai trend preoccupante, sopratutto per quanto riguarda morti e terapie intensive. Speriamo di non finire come la Francia che è stata costretta ad un nuovo lockdown.Telecuscino ha scritto:E siamo a 25mila..
Covid 19, mascherine all'aperto si o no ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Inciti alla violenza e io farei polemica? Rispondi se hai argomenti, ma visto che non ne hai mai, non rispondi e attacchi e bastaventomoderato ha scritto:cerchi sempre la polemica.... ti lascio nel tuo brodo.Tein80 ha scritto:Non mi pare di aver letto tuoi commenti per il governo (NON ELETTO) giallo verde...a posteriori troppo facileventomoderato ha scritto: negli ultimi anni con la democrazia abbiamo risolto qualcosa? Nulla. Anzi le prese per il **** sono aumentate. Governi non eletti da nessuno. La rabbia della gente ormai è diffusa in tutta la nazione
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non ho nulla da dirti.Tein80 ha scritto:Inciti alla violenza e io farei polemica? Rispondi se hai argomenti, ma visto che non ne hai mai, non rispondi e attacchi e bastaventomoderato ha scritto:cerchi sempre la polemica.... ti lascio nel tuo brodo.Tein80 ha scritto: Non mi pare di aver letto tuoi commenti per il governo (NON ELETTO) giallo verde...a posteriori troppo facile
-
ventomoderato
lascia perdere. L'italiano medio è un minus habens. Infatti l 80% della gente non conosce nemmeno questa espressioneAlessandro(Foiano) ha scritto:ho quotato l'espressione "sei un filosofo" che mi pare appropriata vista l'irrazionalità di certe immagini e come le si evidenzino in ogni testata, per me è un informazione demoralizzante perchè la si fa per avere più visibilità e vendere copie...airsnow ha scritto:Non capisco il nesso con i fatti di Torino, ma vabbè...Alessandro(Foiano) ha scritto:
si sta spacciando l'informazione per qualcos'altro.
L'informazione dovrebbe aiutare a vivere meglio non ad incrementare la malattia più diffusa al mondo: la depressione.
A me basterebbe che l’80% sapesse dove si trova la Capitale d’Italia, chi è il presidente della repubblica e del consiglio, se siamo una repubblica o monarchia...ventomoderato ha scritto:lascia perdere. L'italiano medio è un minus habens. Infatti l 80% della gente non conosce nemmeno questa espressioneAlessandro(Foiano) ha scritto:ho quotato l'espressione "sei un filosofo" che mi pare appropriata vista l'irrazionalità di certe immagini e come le si evidenzino in ogni testata, per me è un informazione demoralizzante perchè la si fa per avere più visibilità e vendere copie...airsnow ha scritto: Non capisco il nesso con i fatti di Torino, ma vabbè...
-
ventomoderato
con chi ti confronti? Con minorati mentali?airsnow ha scritto:A me basterebbe che l’80% sapesse dove si trova la Capitale d’Italia, chi è il presidente della repubblica e del consiglio, se siamo una repubblica o monarchia...ventomoderato ha scritto:lascia perdere. L'italiano medio è un minus habens. Infatti l 80% della gente non conosce nemmeno questa espressioneAlessandro(Foiano) ha scritto: ho quotato l'espressione "sei un filosofo" che mi pare appropriata vista l'irrazionalità di certe immagini e come le si evidenzino in ogni testata, per me è un informazione demoralizzante perchè la si fa per avere più visibilità e vendere copie...
Fidati che è così, prova ad andare un po’ in giro a chiedere in che regione si trova Torino/Pescara/Udine e poi vedi...ventomoderato ha scritto:con chi ti confronti? Con minorati mentali?airsnow ha scritto:A me basterebbe che l’80% sapesse dove si trova la Capitale d’Italia, chi è il presidente della repubblica e del consiglio, se siamo una repubblica o monarchia...ventomoderato ha scritto: lascia perdere. L'italiano medio è un minus habens. Infatti l 80% della gente non conosce nemmeno questa espressione
Ti dico ciò anche perché i miei genitori hanno un’azienda e per il provino chiedono delle domande base di questo tipo(cultura generale,matematica base), ti assicuro che un buon 30% non sa almeno una risposta(quesiti facilissimi) tra domande di cultura generale e matematica basilare.airsnow ha scritto:Fidati che è così, prova ad andare un po’ in giro a chiedere in che regione si trova Torino/Pescara/Udine e poi vedi...ventomoderato ha scritto:con chi ti confronti? Con minorati mentali?airsnow ha scritto: A me basterebbe che l’80% sapesse dove si trova la Capitale d’Italia, chi è il presidente della repubblica e del consiglio, se siamo una repubblica o monarchia...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Circa la pochezza culturale del popolo ha pienamente ragione airsnow,e magari fosse solo una questione di non conoscere i latinismi...sulla rabbia popolare,accantonando i suoi propositi da armigero,veri o presunti tali, ventomoderato ha colto il problema,perché ormai chiunque abbia un ruolo politico piuttosto che pubblico,anche di funzionario o dirigente di un Ente,viene visto come il Male in persona.
Comunque,mi sembra che le attuali misure anti Covid non siano,visti i dati numerici,aridi e freddi quanto solo essi sanno essere,ma esaustivi e specchio della realtà,sufficienti,quindi io credo che o il virus rallenterà di suo,cosa che in ogni ondata succede(anche,tanto per dire,rifacendomi ai mie studi di scuola Enologica,come capita per le infezioni fungine delle piante,che si muovono ad ondate),oppure,superati i 35000 casi/giorno da tamponi(gli effettivi sono molti di più,forse oltre 5 milioni da febbraio,se non prima) ,sarà nuovamente chiusura.
Comunque,mi sembra che le attuali misure anti Covid non siano,visti i dati numerici,aridi e freddi quanto solo essi sanno essere,ma esaustivi e specchio della realtà,sufficienti,quindi io credo che o il virus rallenterà di suo,cosa che in ogni ondata succede(anche,tanto per dire,rifacendomi ai mie studi di scuola Enologica,come capita per le infezioni fungine delle piante,che si muovono ad ondate),oppure,superati i 35000 casi/giorno da tamponi(gli effettivi sono molti di più,forse oltre 5 milioni da febbraio,se non prima) ,sarà nuovamente chiusura.
Ultima modifica di Uomo di Langa il gio ott 29, 2020 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
L'analfabetismo di ritorno é davvero clamoroso...
Io lavoro in un supermercato e spesso trovo dei biglietti della spesa abbandonati.
Vi riporto qualche cosa che mi viene in mente:
-keciap o checiap(ketchup)
-chivi(kiwi)
-brasaola(bresaola)
-prosiutto o prossiutto(prosciutto)
-farina sbranata(farina bramata)
-siampo-champo-sciampo-scampo(shampoo)
Altro che il discorso del minus habens,qua si tratterebbe di reimparare dal primo giorno di elementari.
Io lavoro in un supermercato e spesso trovo dei biglietti della spesa abbandonati.
-chivi(kiwi)
-brasaola(bresaola)
Altro che il discorso del minus habens,qua si tratterebbe di reimparare dal primo giorno di elementari.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Era successo a me di sentire:"Ah,Abruzzo...provincia di?"airsnow ha scritto:Fidati che è così, prova ad andare un po’ in giro a chiedere in che regione si trova Torino/Pescara/Udine e poi vedi...ventomoderato ha scritto:con chi ti confronti? Con minorati mentali?airsnow ha scritto: A me basterebbe che l’80% sapesse dove si trova la Capitale d’Italia, chi è il presidente della repubblica e del consiglio, se siamo una repubblica o monarchia...
Tanto per dire.
-
ventomoderato
non ho mai sentito nessuno dire prossiutto o brasaola. saranno stranieri perchè un italiano non può scrivere e parlare in quel modo.Uomo di Langa ha scritto:L'analfabetismo di ritorno é davvero clamoroso...
-chivi(kiwi)
-brasaola(bresaola)
-
ventomoderato
incide anche il clima anche se molti negano. invece incide eccome visto che è un virus che circola nell'aria.Uomo di Langa ha scritto:Circa la pochezza culturale del popolo ha pienamente ragione airsnow,e magari fosse solo una questione di non conoscere i latinismi...sulla rabbia popolare,accantonando i suoi propositi da armigero,veri o presunti tali, ventomoderato ha colto il problema,perché ormai chiunque abbia un ruolo politico piuttosto che pubblico,anche di funzionario o dirigente di un Ente,viene visto come il Male in persona.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
No,no,brasaola viene detto e scritto da un mio collega,italianissimo.ventomoderato ha scritto:non ho mai sentito nessuno dire prossiutto o brasaola. saranno stranieri perchè un italiano non può scrivere e parlare in quel modo.Uomo di Langa ha scritto:L'analfabetismo di ritorno é davvero clamoroso...
-chivi(kiwi)
-brasaola(bresaola)
Io vedo tanta gente,che parla con me,giovane,di mezza età,anziana,e ho piena contezza della situazione,che é disastrosa.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Vero.ventomoderato ha scritto:incide anche il clima anche se molti negano. invece incide eccome visto che è un virus che circola nell'aria.Uomo di Langa ha scritto:Circa la pochezza culturale del popolo ha pienamente ragione airsnow,e magari fosse solo una questione di non conoscere i latinismi...sulla rabbia popolare,accantonando i suoi propositi da armigero,veri o presunti tali, ventomoderato ha colto il problema,perché ormai chiunque abbia un ruolo politico piuttosto che pubblico,anche di funzionario o dirigente di un Ente,viene visto come il Male in persona.