Covid 19, mascherine all'aperto si o no ?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:E siamo a 25mila..
Ormai trend preoccupante, sopratutto per quanto riguarda morti e terapie intensive. Speriamo di non finire come la Francia che è stata costretta ad un nuovo lockdown.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: negli ultimi anni con la democrazia abbiamo risolto qualcosa? Nulla. Anzi le prese per il **** sono aumentate. Governi non eletti da nessuno. La rabbia della gente ormai è diffusa in tutta la nazione
Non mi pare di aver letto tuoi commenti per il governo (NON ELETTO) giallo verde...a posteriori troppo facile
cerchi sempre la polemica.... ti lascio nel tuo brodo.
Inciti alla violenza e io farei polemica? Rispondi se hai argomenti, ma visto che non ne hai mai, non rispondi e attacchi e basta
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto: Non mi pare di aver letto tuoi commenti per il governo (NON ELETTO) giallo verde...a posteriori troppo facile
cerchi sempre la polemica.... ti lascio nel tuo brodo.
Inciti alla violenza e io farei polemica? Rispondi se hai argomenti, ma visto che non ne hai mai, non rispondi e attacchi e basta
non ho nulla da dirti.
ventomoderato

Alessandro(Foiano) ha scritto:
airsnow ha scritto:

si sta spacciando l'informazione per qualcos'altro.
L'informazione dovrebbe aiutare a vivere meglio non ad incrementare la malattia più diffusa al mondo: la depressione.
Non capisco il nesso con i fatti di Torino, ma vabbè...
ho quotato l'espressione "sei un filosofo" che mi pare appropriata vista l'irrazionalità di certe immagini e come le si evidenzino in ogni testata, per me è un informazione demoralizzante perchè la si fa per avere più visibilità e vendere copie...
lascia perdere. L'italiano medio è un minus habens. Infatti l 80% della gente non conosce nemmeno questa espressione
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto: Non capisco il nesso con i fatti di Torino, ma vabbè...
ho quotato l'espressione "sei un filosofo" che mi pare appropriata vista l'irrazionalità di certe immagini e come le si evidenzino in ogni testata, per me è un informazione demoralizzante perchè la si fa per avere più visibilità e vendere copie...
lascia perdere. L'italiano medio è un minus habens. Infatti l 80% della gente non conosce nemmeno questa espressione
A me basterebbe che l’80% sapesse dove si trova la Capitale d’Italia, chi è il presidente della repubblica e del consiglio, se siamo una repubblica o monarchia...
ventomoderato

airsnow ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: ho quotato l'espressione "sei un filosofo" che mi pare appropriata vista l'irrazionalità di certe immagini e come le si evidenzino in ogni testata, per me è un informazione demoralizzante perchè la si fa per avere più visibilità e vendere copie...
A me basterebbe che l’80% sapesse dove si trova la Capitale d’Italia, chi è il presidente della repubblica e del consiglio, se siamo una repubblica o monarchia...
con chi ti confronti? Con minorati mentali?
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: lascia perdere. L'italiano medio è un minus habens. Infatti l 80% della gente non conosce nemmeno questa espressione
Fidati che è così, prova ad andare un po’ in giro a chiedere in che regione si trova Torino/Pescara/Udine e poi vedi...
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: A me basterebbe che l’80% sapesse dove si trova la Capitale d’Italia, chi è il presidente della repubblica e del consiglio, se siamo una repubblica o monarchia...
Fidati che è così, prova ad andare un po’ in giro a chiedere in che regione si trova Torino/Pescara/Udine e poi vedi...
Ti dico ciò anche perché i miei genitori hanno un’azienda e per il provino chiedono delle domande base di questo tipo(cultura generale,matematica base), ti assicuro che un buon 30% non sa almeno una risposta(quesiti facilissimi) tra domande di cultura generale e matematica basilare.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Circa la pochezza culturale del popolo ha pienamente ragione airsnow,e magari fosse solo una questione di non conoscere i latinismi...sulla rabbia popolare,accantonando i suoi propositi da armigero,veri o presunti tali, ventomoderato ha colto il problema,perché ormai chiunque abbia un ruolo politico piuttosto che pubblico,anche di funzionario o dirigente di un Ente,viene visto come il Male in persona.
Comunque,mi sembra che le attuali misure anti Covid non siano,visti i dati numerici,aridi e freddi quanto solo essi sanno essere,ma esaustivi e specchio della realtà,sufficienti,quindi io credo che o il virus rallenterà di suo,cosa che in ogni ondata succede(anche,tanto per dire,rifacendomi ai mie studi di scuola Enologica,come capita per le infezioni fungine delle piante,che si muovono ad ondate),oppure,superati i 35000 casi/giorno da tamponi(gli effettivi sono molti di più,forse oltre 5 milioni da febbraio,se non prima) ,sarà nuovamente chiusura.
Ultima modifica di Uomo di Langa il gio ott 29, 2020 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Uomo di Langa
Forumista senior

L'analfabetismo di ritorno é davvero clamoroso...
Io lavoro in un supermercato e spesso trovo dei biglietti della spesa abbandonati.
Vi riporto qualche cosa che mi viene in mente:
-keciap o checiap(ketchup)
-chivi(kiwi)
-brasaola(bresaola)
-prosiutto o prossiutto(prosciutto)
-farina sbranata(farina bramata)
-siampo-champo-sciampo-scampo(shampoo)
Altro che il discorso del minus habens,qua si tratterebbe di reimparare dal primo giorno di elementari.
Uomo di Langa
Forumista senior

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: A me basterebbe che l’80% sapesse dove si trova la Capitale d’Italia, chi è il presidente della repubblica e del consiglio, se siamo una repubblica o monarchia...
Era successo a me di sentire:"Ah,Abruzzo...provincia di?"
Tanto per dire.
ventomoderato

Uomo di Langa ha scritto:L'analfabetismo di ritorno é davvero clamoroso...
Io lavoro in un supermercato e spesso trovo dei biglietti della spesa abbandonati.
-chivi(kiwi)
-brasaola(bresaola)
Altro che il discorso del minus habens,qua si tratterebbe di reimparare dal primo giorno di elementari.
non ho mai sentito nessuno dire prossiutto o brasaola. saranno stranieri perchè un italiano non può scrivere e parlare in quel modo.
ventomoderato

Uomo di Langa ha scritto:Circa la pochezza culturale del popolo ha pienamente ragione airsnow,e magari fosse solo una questione di non conoscere i latinismi...sulla rabbia popolare,accantonando i suoi propositi da armigero,veri o presunti tali, ventomoderato ha colto il problema,perché ormai chiunque abbia un ruolo politico piuttosto che pubblico,anche di funzionario o dirigente di un Ente,viene visto come il Male in persona.
Comunque,mi sembra che le attuali misure anti Covid non siano,visti i dati numerici,aridi e freddi quanto solo essi sanno essere,ma esaustivi e specchio della realtà,sufficienti,quindi io credo che o il virus rallenterà di suo,cosa che in ogni ondata succede(anche,tanto per dire,rifacendomi ai mie studi di scuola Enologica,come capita per le infezioni fungine delle piante,che si muovono ad ondate),oppure,superati i 35000 casi/giorno da tamponi(gli effettivi sono molti di più,forse oltre 5 milioni da febbraio,se non prima) ,sarà nuovamente chiusura.
incide anche il clima anche se molti negano. invece incide eccome visto che è un virus che circola nell'aria.
Uomo di Langa
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:L'analfabetismo di ritorno é davvero clamoroso...
-chivi(kiwi)
-brasaola(bresaola)
non ho mai sentito nessuno dire prossiutto o brasaola. saranno stranieri perchè un italiano non può scrivere e parlare in quel modo.
No,no,brasaola viene detto e scritto da un mio collega,italianissimo.
Io vedo tanta gente,che parla con me,giovane,di mezza età,anziana,e ho piena contezza della situazione,che é disastrosa.
Uomo di Langa
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:Circa la pochezza culturale del popolo ha pienamente ragione airsnow,e magari fosse solo una questione di non conoscere i latinismi...sulla rabbia popolare,accantonando i suoi propositi da armigero,veri o presunti tali, ventomoderato ha colto il problema,perché ormai chiunque abbia un ruolo politico piuttosto che pubblico,anche di funzionario o dirigente di un Ente,viene visto come il Male in persona.
incide anche il clima anche se molti negano. invece incide eccome visto che è un virus che circola nell'aria.
Vero.
Rispondi