sei un filosofoAlessandro(Foiano) ha scritto:L'informazione dovrebbe essere libera, altrimenti è una farsa.airsnow ha scritto:Semplicemente perchè quelle negative fanno più scalpore e di conseguenza maggiori visualizzazioni ed introiti economici, ma funziona così dappertuttoAlessandro(Foiano) ha scritto: il problema delle immagini è che fanno vedere solo quelle vergognose, il resto non esiste.
Le immagini devono essere sempre a sfondo negativo e rappresentare solo alcuni stolti, questa è la vera farsa dell'informazione dataci in pasto notte e giorno.
O si comincia a chiamare l'informazione per quello che significa la parola oppure fanno negativizzazione. Iniziamo a distingure i tg dell'informazione dal tg della negativizzazione...scommetto che quarderebbero tutti il tg dell'informazione.
Il tg dell'informazione è quel tg che fornisce a seguito di notizie negative delle soluzioni applicabili da tutti per evitare che certi misfatti possano ripetersi senza deresponsabilizzare la risorsa umana facente parte della comunità(in questo caso basterebbe ci fosse certezza della pena e che tale pena fosse comunicata a nastro dai canali informativi ).
Covid 19, mascherine all'aperto si o no ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io ho lasciato casa in Ancona, semmai la riprendo a Febbraio.airsnow ha scritto:Situazione sanitaria che va sempre di più peggiorando, non è tanto il numero dei nuovi positivi(22.000) ma sopratutto i morti(+221) e i ricoverati in terapia intensiva(+127) a preoccupare. Non vorrei dire fesserie ma secondo me questa seconda ondata sarà più forte della prima visti anche i mesi invernali a venire e chiusure più localizzate e meno efficienti. E la cosa negativa è che questa volta oltre al problema sanitario c’è anche un problema socio-economico.
Con questa situazione rinnovare l'affitto è un'azzardo inutile.
Considera che devo fare tesi e ultimi e esami e se riesco a laurearmi a Febbraio posso iniziare le lezioni della magistrale dal secondo semestre (quasi tutti si laureano a Luglio ma io preferisco sbrigarmi in triennale e poi magari prendermi con piú calma la magistrale obiettivo 110 e lode).
Ora tra l'insicurezza del riuscire a laurearmi o meno sommata ai probabilissimi lockdown nel breve futuro direi che ci sono gli elementi per evitare di prendere casa che mi vincolerebbe fino a Settembre prossimo.
Nel caso la riprendo a Febbraio SE riesco a laurearmi altrimenti ci vediamo a Settembre prossimo quando magari anche la questione Covid avrà raggiunto tasselli importanti e oiú chiarezza sul come affrontarla
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Prima del Covid pureventomoderato ha scritto:c era anche prima il problema socio- economico.airsnow ha scritto:Situazione sanitaria che va sempre di più peggiorando, non è tanto il numero dei nuovi positivi(22.000) ma sopratutto i morti(+221) e i ricoverati in terapia intensiva(+127) a preoccupare. Non vorrei dire fesserie ma secondo me questa seconda ondata sarà più forte della prima visti anche i mesi invernali a venire e chiusure più localizzate e meno efficienti. E la cosa negativa è che questa volta oltre al problema sanitario c’è anche un problema socio-economico.
Non mi pare di aver letto tuoi commenti per il governo (NON ELETTO) giallo verde...a posteriori troppo facileventomoderato ha scritto:negli ultimi anni con la democrazia abbiamo risolto qualcosa? Nulla. Anzi le prese per il **** sono aumentate. Governi non eletti da nessuno. La rabbia della gente ormai è diffusa in tutta la nazioneairsnow ha scritto:Basta che guardi meglio e le vedi, ho citato te semplicemente perché è successo nella città dove abiti e avevi scritto che tutti avremmo dovuto imbracciare le armi.ventomoderato ha scritto: perché citi soltanto me? Io ho parlato di altre cose. Manifestazioni e scontri in ogni città. Da nord a sud. Non ho mai visto scene del genere. Probabilmente qualcosa sta cambiando
luca90 ha scritto:ventomoderato ha scritto:Alessandro(Foiano) ha scritto: il problema delle immagini è che fanno vedere solo quelle vergognose, il resto non esiste.
Le immagini devono essere sempre a sfondo negativo e rappresentare solo alcuni stolti, questa è la vera farsa dell'informazione dataci in pasto notte e giorno.
Dipende anche da cosa si vuole vedere o leggere; perché se ci si limita ai titoli dei giornali, ovviamente sono titoloni ad effetto per vendere copie, ma sai di solito poi ci sono articoli anche dettagliati con centinaia di righe, in cui viene ampiamente specificato che molte di queste manifestazioni erano pacifiche e che i "casini" tanto osannati dal moderato sono stati generati solo da qualche decina/centinaia di facinorosi che con la manifestazione non c'entravano nulla ma hanno colto l'occasione, anzi probabilmente aizzati da organizzazioni criminali.
Eh tein i governi non eletti da nessuno si citano sempre quando fa comodo, chissà come mai...Tein80 ha scritto:Non mi pare di aver letto tuoi commenti per il governo (NON ELETTO) giallo verde...a posteriori troppo facileventomoderato ha scritto:negli ultimi anni con la democrazia abbiamo risolto qualcosa? Nulla. Anzi le prese per il **** sono aumentate. Governi non eletti da nessuno. La rabbia della gente ormai è diffusa in tutta la nazioneairsnow ha scritto: Basta che guardi meglio e le vedi, ho citato te semplicemente perché è successo nella città dove abiti e avevi scritto che tutti avremmo dovuto imbracciare le armi.
Bravo tein ! Comunque non so come faccia ad osannare quei criminali che hanno saccheggiato i negozi, visto che sono arrivate condanne da tutti i fronti. Ah e comunque gli arrestati erano di origine extracomunitaria(colpevoli del saccheggio a Torino), chissà se sarà ancora così contento di osannarli guardando i messaggi precedenti.Tein80 ha scritto:luca90 ha scritto:ventomoderato ha scritto:
Dipende anche da cosa si vuole vedere o leggere; perché se ci si limita ai titoli dei giornali, ovviamente sono titoloni ad effetto per vendere copie, ma sai di solito poi ci sono articoli anche dettagliati con centinaia di righe, in cui viene ampiamente specificato che molte di queste manifestazioni erano pacifiche e che i "casini" tanto osannati dal moderato sono stati generati solo da qualche decina/centinaia di facinorosi che con la manifestazione non c'entravano nulla ma hanno colto l'occasione, anzi probabilmente aizzati da organizzazioni criminali.
Beh ma adesso è innegabile che il covid abbia accentuato molto di più problemi e divari già esistenti, come appunto quello socio-economico.Telecuscino ha scritto:Prima del Covid pureventomoderato ha scritto:c era anche prima il problema socio- economico.airsnow ha scritto:Situazione sanitaria che va sempre di più peggiorando, non è tanto il numero dei nuovi positivi(22.000) ma sopratutto i morti(+221) e i ricoverati in terapia intensiva(+127) a preoccupare. Non vorrei dire fesserie ma secondo me questa seconda ondata sarà più forte della prima visti anche i mesi invernali a venire e chiusure più localizzate e meno efficienti. E la cosa negativa è che questa volta oltre al problema sanitario c’è anche un problema socio-economico.
Sei fortunato che abiti relativamente vicino ad Ancona, e che i prezzi non sono così proibitivi, in effetti comunque non conviene in queste condizioni prendersi il rischio di pagare l’affitto per poi non usufruirne.Telecuscino ha scritto:Io ho lasciato casa in Ancona, semmai la riprendo a Febbraio.airsnow ha scritto:Situazione sanitaria che va sempre di più peggiorando, non è tanto il numero dei nuovi positivi(22.000) ma sopratutto i morti(+221) e i ricoverati in terapia intensiva(+127) a preoccupare. Non vorrei dire fesserie ma secondo me questa seconda ondata sarà più forte della prima visti anche i mesi invernali a venire e chiusure più localizzate e meno efficienti. E la cosa negativa è che questa volta oltre al problema sanitario c’è anche un problema socio-economico.
Con questa situazione rinnovare l'affitto è un'azzardo inutile.
Considera che devo fare tesi e ultimi e esami e se riesco a laurearmi a Febbraio posso iniziare le lezioni della magistrale dal secondo semestre (quasi tutti si laureano a Luglio ma io preferisco sbrigarmi in triennale e poi magari prendermi con piú calma la magistrale obiettivo 110 e lode).
Ora tra l'insicurezza del riuscire a laurearmi o meno sommata ai probabilissimi lockdown nel breve futuro direi che ci sono gli elementi per evitare di prendere casa che mi vincolerebbe fino a Settembre prossimo.
Nel caso la riprendo a Febbraio SE riesco a laurearmi altrimenti ci vediamo a Settembre prossimo quando magari anche la questione Covid avrà raggiunto tasselli importanti e piú chiarezza sul come affrontarla
Ps: ma vai ancora in presenza al 100%? Non hanno integrato la DID ?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Non ho iniziato a seguire le lezioni del primo semestre perchè ho da finire esami e tesi (e ho finito il tirocinio a Settembre) per laurearmi a Febbraio.
Comunque l'unico laureato del mio anno finora (che quindi ha già iniziato la magistrale) ha detto che la situazione è ingarbugliata perchè 2 prof fanno lezione in presenza e registrano le lezioni, 1 fa lezioni in presenza e online ma NON registra. Un'altra nom fa video e non registra....
Ci vuole che incomincino ad uniformarsi.
L'avere a disposizione la lezione registrata si è rivelata utilissima, grazie al Covid il lato telematico delle Uni è avanzato di 10 anni.
Unico problema rimarrebbero i laboratori (che almeno nel primo semestre non ci sono peró nel mio corso).
Comunque l'unico laureato del mio anno finora (che quindi ha già iniziato la magistrale) ha detto che la situazione è ingarbugliata perchè 2 prof fanno lezione in presenza e registrano le lezioni, 1 fa lezioni in presenza e online ma NON registra. Un'altra nom fa video e non registra....
Ci vuole che incomincino ad uniformarsi.
L'avere a disposizione la lezione registrata si è rivelata utilissima, grazie al Covid il lato telematico delle Uni è avanzato di 10 anni.
Unico problema rimarrebbero i laboratori (che almeno nel primo semestre non ci sono peró nel mio corso).
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
ho quotato l'espressione "sei un filosofo" che mi pare appropriata vista l'irrazionalità di certe immagini e come le si evidenzino in ogni testata, per me è un informazione demoralizzante perchè la si fa per avere più visibilità e vendere copie...airsnow ha scritto:Non capisco il nesso con i fatti di Torino, ma vabbè...Alessandro(Foiano) ha scritto:ventomoderato ha scritto: sei un filosofo
si sta spacciando l'informazione per qualcos'altro.
L'informazione dovrebbe aiutare a vivere meglio non ad incrementare la malattia più diffusa al mondo: la depressione.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
cerchi sempre la polemica.... ti lascio nel tuo brodo.Tein80 ha scritto:Non mi pare di aver letto tuoi commenti per il governo (NON ELETTO) giallo verde...a posteriori troppo facileventomoderato ha scritto:negli ultimi anni con la democrazia abbiamo risolto qualcosa? Nulla. Anzi le prese per il **** sono aumentate. Governi non eletti da nessuno. La rabbia della gente ormai è diffusa in tutta la nazioneairsnow ha scritto: Basta che guardi meglio e le vedi, ho citato te semplicemente perché è successo nella città dove abiti e avevi scritto che tutti avremmo dovuto imbracciare le armi.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*