Nowcasting dei ghiacci in Antartico e Artico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kimi86

Messaggio da kimi86 »

AGGANCIATO IL 2005. Non so se mi era sfuggito ieri o se il grafico che avete postato si aggiorna da solo, in ogni caso non lo avevo notato. :P
Dai che entro novembre se li brucia tutti :!:
Frozen

Messaggio da Frozen »

kimi86 ha scritto:AGGANCIATO IL 2005. Non so se mi era sfuggito ieri o se il grafico che avete postato si aggiorna da solo, in ogni caso non lo avevo notato. :P
Dai che entro novembre se li brucia tutti :!:
si aggiorna da solo
luciovr

Messaggio da luciovr »

Ghiacci Artico 10-10-2007 ImmagineImmagine

Ghiacci Artico 10-10-2008 ImmagineImmagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Guarda guarda che già nel 1998 il passagio a NW si era aperto,e nessuno ha detto nulla :shock:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Per il comparto canadese il1998 è stato il peggiore :shock:

Immagine
Immagine
Frozen

Messaggio da Frozen »

ihih, ma ti sei andato a vedere anno per anno come stavano i ghiacci a ottobre???
cmq rispetto al 98 siam messi molto meglio adesso. In quell'anno il ghiaccio sarà stato pure più esteso ma la consistenza era pessimma, se guardi il colore sembra molto più rosso che viola.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Frozen ha scritto:ihih, ma ti sei andato a vedere anno per anno come stavano i ghiacci a ottobre???
No :lol: :lol: :lol: , in quel sito hanno messo gli anni peggiori e migliori :lol: :lol: del comparto canadese
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

FALCO ha scritto:
Frozen ha scritto:ihih, ma ti sei andato a vedere anno per anno come stavano i ghiacci a ottobre???
No :lol: :lol: :lol: , in quel sito hanno messo gli anni peggiori e migliori :lol: :lol: del comparto canadese
Cmq gran bel lavoro Alfredo,

complimenti

Marco
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Immagine
E due sotto (5/7).... grazie all'AO positiva sale come una scheggia. :lol: :lol:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Nel frattempo in Antartico è tempo di tirare le somme.

Questo grafico parla da se....

Immagine
Immagine

Ha raggiunto a malapena i 15milioni di Km quadrati, il peggior anno dal...1986 a oggi..e si xkè dal grafico il 2002 ha superato di poco quella quota....peccato davvero.

Speriamo regga bene x l'estate.

Aspetto xrò i numeri x capire bene la vera porzione di ghiaccio avuta.

Ps Pronti con i titoloni dei giornali e Tv che diranno: Il Polo sud si scioglie...più di 1 milione di km quadrati in meno dalla scorso anno?

:cry: :cry:

Marco
Ultima modifica di utente71 il mer ott 15, 2008 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Notevole l'incremento, dopo il quasi eguagliamento in settembre, dell'area dei ghiacci dello scorso 2007 (anno con maggior anomalia)....ma è giusto far vedere come questo dato possa trarre in inganno, se confrontato con il grafico
dell'area artica dalla fine degli anni settanta.

:wink:

Immagine

Ciao
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Fozen non riesco più ad aprire da questo sito http://www.ijis.iarc.uaf.edu/en/home/seaice_extent.htm la pagina dell'estensione dei ghiacci , io non ho cancellato dal pc nessun programma :roll: :roll: o hanno cambiato loro..boh :roll:
Nel caso tu lo aprissi mi dici che programma usi, se lo puoi sapere.
Grazie :wink:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

FALCO ha scritto:Fozen non riesco più ad aprire da questo sito http://www.ijis.iarc.uaf.edu/en/home/seaice_extent.htm la pagina dell'estensione dei ghiacci , io non ho cancellato dal pc nessun programma :roll: :roll: o hanno cambiato loro..boh :roll:
A me si apre e uso Firefox.

Marco
Frozen

Messaggio da Frozen »

FALCO ha scritto:Fozen non riesco più ad aprire da questo sito http://www.ijis.iarc.uaf.edu/en/home/seaice_extent.htm la pagina dell'estensione dei ghiacci , io non ho cancellato dal pc nessun programma :roll: :roll: o hanno cambiato loro..boh :roll:
lascia perdere...si è sciolto tutto, migliaia di orsi che stanno affogando divorati da squali tropicali che hanno colonizzato il polo...
:D :lol: :D :lol: :D :lol:

cmq anche a me si apre tranquillamente, magari era un malfunzionamento temporaneo del sito.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

frozen....lascia perdere...si è sciolto tutto, migliaia di orsi che stanno affogando divorati da squali tropicali che hanno colonizzato il polo...
E non siamo neanche nel 2013 :cry: :cry: :cry:

Seguita a darmi " file sconosciuto" e mi manda qui "Windows Live Search" i qui mi fremo..... boh :evil: :evil:
Grazie lo stesso :wink:
Frozen

Messaggio da Frozen »

FALCO ha scritto:
frozen....lascia perdere...si è sciolto tutto, migliaia di orsi che stanno affogando divorati da squali tropicali che hanno colonizzato il polo...
E non siamo neanche nel 2013 :cry: :cry: :cry:

Seguita a darmi " file sconosciuto" e mi manda qui "Windows Live Search" i qui mi fremo..... boh :evil: :evil:
Grazie lo stesso :wink:
ma nel forum dove è stata postata l'immagine che si aggiorna da sola, riesci a visualizzarla?

cmq gli ultimi dati sono 7,242,344 km2

P.s. uso explorer
Rispondi