Scuole superiori con la DAD, è necessario si o no ?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

airsnow
Forumista senior

Re: Scuole superiori con la DAD, è necessario si o no ?

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:
airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Ma voglio proprio vedere quanti miei compagni verranno se domani si inizia dalle 11:00, secondo me saremo sempre 6 o 7
Eh il problema è che però poi ti mettono sempre l’assenza
Conte ha parlato, per le scuole superiori (licei e istituti tecnici) gli alunni entrando dalle 9:00 e può esserci il pomeriggio (dipende da cosa decide la scuola), così mi pare di aver capito, nel caso ci fossero i pomeriggi dovrebbero togliere il sabato
Io in tanto il sabato già non ce l’ho :lol:
Comunque alla fine è andata come da me anticipato :lol:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:In Piemonte comunque spero che il presidente emani qualche decreto più ristrettivo rispetto al governo, rapporto positivo/tamponi salito all’ 11,6%. 1.123 casi su 9.721 tamponi.
Conoscendo il nostro presidente non emetterà un bel niente, farà come ad a inizio emergenza ossia copiare il modello Lombardia che si è dimostrato molto efficiente :lol:
Magari per consolidare il secondo posto come peggior gestione dell’emergenza :roll:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto:In Piemonte comunque spero che il presidente emani qualche decreto più ristrettivo rispetto al governo, rapporto positivo/tamponi salito all’ 11,6%. 1.123 casi su 9.721 tamponi.
Conoscendo il nostro presidente non emetterà un bel niente, farà come ad a inizio emergenza ossia copiare il modello Lombardia che si è dimostrato molto efficiente :lol:
Magari per consolidare il secondo posto come peggior gestione dell’emergenza :roll:
Anche sta volta segue la linea Fontana, da lunedì in Piemonte dad al 50% dal secondo al quinto anno delle superiori. Per fortuna viene introdotto un numero minimo obbligatorio visto che da noi continuavamo come se nulla fosse al 100% solo didattica in presenza.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto:
Anche sta volta segue la linea Fontana, da lunedì in Piemonte dad al 50% dal secondo al quinto anno delle superiori. Per fortuna viene introdotto un numero minimo obbligatorio visto che da noi continuavamo come se nulla fosse al 100% solo didattica in presenza.
Io sto sentendo di ragazzi dei licei lombardi al tg che si lamentano della dad e vogliono amdare in presenza, ora dico io, ho sono d'accordo con i giornalisti per fare le solite pagliacciate televisive, oppure sono proprio scemi loro, non capiscono che se si da precedenza alle scuole in presenza senza fare nulla ai trasporti vuol dire avere un lockdown sotto natale. Ora ci sono tre fattori, economia, salute e scuola. Qual'e la piu imporgante ?, senza dubbio al primo posto la salute, al secondo l'economia, e direi che attualmente la scuola in presenza è l'ultimo dei problemi dell'italia. Accettiamo sta cabolo di DAD e non rompiamo più le scatole, punto e basta.
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Da me a partire da lunedì tutte le scuole superiori metteranno fine alla didattica in presenza per iniziare la DAD per un periodo di circa 15-20 giorni
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Conoscendo il nostro presidente non emetterà un bel niente, farà come ad a inizio emergenza ossia copiare il modello Lombardia che si è dimostrato molto efficiente :lol:
Io sto sentendo di ragazzi dei licei lombardi al tg che si lamentano della dad e vogliono amdare in presenza, ora dico io, ho sono d'accordo con i giornalisti per fare le solite pagliacciate televisive, oppure sono proprio scemi loro, non capiscono che se si da precedenza alle scuole in presenza senza fare nulla ai trasporti vuol dire avere un lockdown sotto natale. Ora ci sono tre fattori, economia, salute e scuola. Qual'e la piu imporgante ?, senza dubbio al primo posto la salute, al secondo l'economia, e direi che attualmente la scuola in presenza è l'ultimo dei problemi dell'italia. Accettiamo sta cabolo di DAD e non rompiamo più le scatole, punto e basta.
50% dad e 50% in presenza per me sarebbe stata la scelta migliore, però comunque anche 75% può andare bene. Mentre 100% nel dad alla lunga, non penso si risolva in tre settimane il problema, avrebbe anche degli impatti sulla socialità. Però ci si adegua, d’altronde non si può fare altrimenti.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

CalabriaSiberiana ha scritto:Da me a partire da lunedì tutte le scuole superiori metteranno fine alla didattica in presenza per iniziare la DAD per un periodo di circa 15-20 giorni
Mi sembra di aver sentito anche le medie per quanto riguarda la Calabria, o sbaglio ? Comunque ultimi ad aprire e primi a chiudere :lol:
A parte gli scherzi nelle regioni del sud che hanno aperto dopo potevano valutare meglio la cosa, alla fine si sapeva che i contagi sarebbero aumentati.
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

airsnow ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:Da me a partire da lunedì tutte le scuole superiori metteranno fine alla didattica in presenza per iniziare la DAD per un periodo di circa 15-20 giorni
Mi sembra di aver sentito anche le medie per quanto riguarda la Calabria, o sbaglio ? Comunque ultimi ad aprire e primi a chiudere :lol:
A parte gli scherzi nelle regioni del sud che hanno aperto dopo potevano valutare meglio la cosa, alla fine si sapeva che i contagi sarebbero aumentati.
Per quanto ne so no
Apparte nelle zona rossa della presila, dove non si può uscire dal proprio comune di residenza, secondo me queste misure sono giusta perchè comunque la sanità calabrese non è ai livelli della sanità del nord, poi conta che la Calabria ha una popolazione che non arriva a 2 milioni di abitanti, quindi anche poche centinaia di contatti da noi non sono come poche centinaia di contagi da noi in Lombardia, in Piemonte o in Veneto
Rispondi