Ritorno a scuola

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Allora Air la tua scuola adesso come è messa???
Conta che abbiamo 4 prof in quarantena perché 3 hanno avuto contatti con un positivo in un altra classe e un altro invece è un sospetto covid. Per il resto finora nella mia classe sono state “tamponate” 3 persone, 2 false e 1 lo ha fatto oggi in attesa di risultato. Oggi ha dovuto fare il tampone anche un membro della mia famiglia(parente stretto) a cui daranno l’esito domani.
Nella scuola in generale qualche caso positivo, in qualche classe. Comunque il nostro preside nonostante l’aumento dei contagi e i relativi consigli di integrazione della DID continuava ad insistere per poter far entrare ancora tutti alla stessa ora(con mega assembramento all’entrata visto che in tutto l’istituto siamo 1400).
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Allora Air la tua scuola adesso come è messa???
Conta che abbiamo 4 prof in quarantena perché 3 hanno avuto contatti con un positivo in un altra classe e un altro invece è un sospetto covid. Per il resto finora nella mia classe sono state “tamponate” 3 persone, 2 false e 1 lo ha fatto oggi in attesa di risultato. Oggi ha dovuto fare il tampone anche un membro della mia famiglia(parente stretto) a cui daranno l’esito domani.
Nella scuola in generale qualche caso positivo, in qualche classe. Comunque il nostro preside nonostante l’aumento dei contagi e i relativi consigli di integrazione della DID continuava ad insistere per poter far entrare ancora tutti alla stessa ora(con mega assembramento all’entrata visto che in tutto l’istituto siamo 1400).
Mi sa che dalla settimana prossima a voi ma ho paura a tutte le scuole di mettere anche il pomeriggio e far entrare scaglionati dopo le 9:00
Io spero proprio di no, almeno nella mia scuola che sta andando tutto bene
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:
airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Conta che abbiamo 4 prof in quarantena perché 3 hanno avuto contatti con un positivo in un altra classe e un altro invece è un sospetto covid. Per il resto finora nella mia classe sono state “tamponate” 3 persone, 2 false e 1 lo ha fatto oggi in attesa di risultato. Oggi ha dovuto fare il tampone anche un membro della mia famiglia(parente stretto) a cui daranno l’esito domani.
Mi sa che dalla settimana prossima a voi ma ho paura a tutte le scuole di mettere anche il pomeriggio e far entrare scaglionati dopo le 9:00
No ma qui in Piemonte faranno da lunedì la dad al 50% per le superiori, quindi non sono necessari scaglionamenti
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
airsnow ha scritto: Nella scuola in generale qualche caso positivo, in qualche classe. Comunque il nostro preside nonostante l’aumento dei contagi e i relativi consigli di integrazione della DID continuava ad insistere per poter far entrare ancora tutti alla stessa ora(con mega assembramento all’entrata visto che in tutto l’istituto siamo 1400).
No ma qui in Piemonte faranno da lunedì la dad al 50% per le superiori, quindi non sono necessari scaglionamenti
Comunque contagi che aumentano in modo repentino a fronte di misure che dire blande è poco, ho paura che qui se non si prendono decisioni forti la situazione fra qualche settimana o mese ritornerà ad essere drammatica.
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Mi sa che dalla settimana prossima a voi ma ho paura a tutte le scuole di mettere anche il pomeriggio e far entrare scaglionati dopo le 9:00
Comunque contagi che aumentano in modo repentino a fronte di misure che dire blande è poco, ho paura che qui se non si prendono decisioni forti la situazione fra qualche settimana o mese ritornerà ad essere drammatica.
è già drammatica( vedi oggi), il picco dei contagi sarà come minimo fra 2 settimane( solo se si chiude tutto ora).
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: No ma qui in Piemonte faranno da lunedì la dad al 50% per le superiori, quindi non sono necessari scaglionamenti
è già drammatica( vedi oggi), il picco dei contagi sarà come minimo fra 2 settimane( solo se si chiude tutto ora).
Vero, purtroppo una chiusura totale la vedo impraticabile però come stanno le cose, e poi in questo periodo penso sia molto difficile prevedere un picco visto che arriva la stagione per eccellenza in termini di malanni per ovvi motivi.
Occhionero Fabio

Messaggio da Occhionero Fabio »

Buonasera ragazzi, qui dalla costa molisana tutto bene, al momento; ma sentendomi con alcuni colleghi che insegnano in Lombardia vedo che la situazione è preoccupante (oltretutto paventano l'ipotesi di non rientrare per le feste natalizie a casa); naturalmente quanto detto è confermato dalle vs importanti testimonianze sul campo che valgono più di quanto possano comunicare i media. Speriamo bene.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Occhionero Fabio ha scritto:Buonasera ragazzi, qui dalla costa molisana tutto bene, al momento; ma sentendomi con alcuni colleghi che insegnano in Lombardia vedo che la situazione è preoccupante (oltretutto paventano l'ipotesi di non rientrare per le feste natalizie a casa); naturalmente quanto detto è confermato dalle vs importanti testimonianze sul campo che valgono più di quanto possano comunicare i media. Speriamo bene.
In Lombardia almeno di un calo dei contagi a metà novembre(la vedo assai dura) non riusciranno a rientrare per Natale le superiori. E la vedo grigia anche per la prossima primavera. Comunque da lunedì dad al 100% per le superiori in Lombardia, mentre in Piemonte,Liguria,Lazio dad al 50%. Ma penso che fra una o massimo due settimane sarà dad al 100% in quasi tutto il centro-nord.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Occhionero Fabio ha scritto:Buonasera ragazzi, qui dalla costa molisana tutto bene, al momento; ma sentendomi con alcuni colleghi che insegnano in Lombardia vedo che la situazione è preoccupante (oltretutto paventano l'ipotesi di non rientrare per le feste natalizie a casa); naturalmente quanto detto è confermato dalle vs importanti testimonianze sul campo che valgono più di quanto possano comunicare i media. Speriamo bene.
In Lombardia almeno di un calo dei contagi a metà novembre(la vedo assai dura) non riusciranno a rientrare per Natale le superiori. E la vedo grigia anche per la prossima primavera. Comunque da lunedì dad al 100% per le superiori in Lombardia, mentre in Piemonte,Liguria,Lazio dad al 50%. Ma penso che fra una o massimo due settimane sarà dad al 100% in quasi tutto il centro-nord.
Comunque situazione sempre più paradossale e anomala, sempre più classi in quarantena nell’istituto e adesso ho 5 prof in quarantena(1 in più di ieri). In pratica stiamo entrando e uscendo quasi tutti i giorni 1 ora prima e siamo pieni di supplenze.
Occhionero Fabio

Messaggio da Occhionero Fabio »

Buongiorno agli utenti. Nel mio giorno libero apprendo che da oggi nella mia regione due scuole superiori sono state chiuse con tutto il personale in quarantena; incomincio a vederla dura anche qui! Buon lavoro a tutti
Rispondi