Ossia nulla per i 3/4 del Paese.Alessandro(Foiano) ha scritto:Con l'ultimo pannello di Reading c'è pioggia sulle aree ioniche, nonche tra Austria/Svizzera/Germania:
Ott 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
È partita la giostra, al netto dei commenti soliti è questa la realtà.valerio75 ha scritto:Ti stupisci? Purtroppo quella è la spada di Damocle dell' inverno, se ci mette le radici ci sta fino a Marzo, non lo vedi così infuocato d'estate, però se ci sarà un accelerazione del Vp logico aspettarsi una aumento della NAO e di conseguenza l'hp ci strizza l'occhio, almeno ottobre è stato sicuramente meglio di quello dello scorso anno, poi vedremo all' epoca di Caroselli e Baroni non si andava oltre 3-5 giorni e vivevamo più sereni.nevofilo80 ha scritto:Ultimo pannello di Reading
Resta da capire se e quando concederà qualcosa.
Intanto se con la passata del 26-28 faccio 20-30 mm potró chiudere il mese in media pluvio, altrimenti ennesimo decifit idrico.
Ultima modifica di Telecuscino il mer ott 21, 2020 8:54 am, modificato 1 volta in totale.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A leggere i tuoi commenti non succede mai niente e inveceTelecuscino ha scritto:È partita la giostra, al netto dei commenti soliti è questa la realtà.valerio75 ha scritto:Ti stupisci? Purtroppo quella è la spada di Damocle dell' inverno, se ci mette le radici ci sta fino a Marzo, non lo vedi così infuocato d'estate, però se ci sarà un accelerazione del Vp logico aspettarsi una aumento della NAO e di conseguenza l'hp ci strizza l'occhio, almeno ottobre è stato sicuramente meglio di quello dello scorso anno, poi vedremo all' epoca di Caroselli e Baroni non si andava oltre 3-5 giorni e vivevamo più sereni.nevofilo80 ha scritto:Ultimo pannello di Reading
Resta da capire se e quando concederà qualcosa.
Intanto se con la passata del 26-28 faccio 20-30 mm potró chiudere il mese in media pluvio, altrimenti ennesimo decifit idrico.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... da-/87520/
Magari un accenno ogni tanto...
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Mi sembrava di aver capito nulla su tutta la Nazione...il giorno prima anche più dei 3/4 :JonSnow79 ha scritto:Ossia nulla per i 3/4 del Paese.Alessandro(Foiano) ha scritto:Con l'ultimo pannello di Reading c'è pioggia sulle aree ioniche, nonche tra Austria/Svizzera/Germania:

vi state facendo menate per un giorno del forecast e a 240 ore, i giorni precedenti mi paiono perturbati anche per Faenza:

-
gemi65
Nel quotare Foiano (ogni tanto mi capita) ecco gli effetti della grande ottobrata di cui sentiamo parlare da due settimane in questo TDAlessandro(Foiano) ha scritto:Mi sembrava di aver capito nulla su tutta la Nazione...il giorno prima anche più dei 3/4 :JonSnow79 ha scritto:Ossia nulla per i 3/4 del Paese.Alessandro(Foiano) ha scritto:Con l'ultimo pannello di Reading c'è pioggia sulle aree ioniche, nonche tra Austria/Svizzera/Germania:
vi state facendo menate per un giorno del forecast e a 240 ore, i giorni precedenti mi paiono perturbati anche per Faenza:
"Oggi - 09:47
IL TEMPO in SINTESI sino a LUNEDI: l'anticiclone africano resisterà bene solo al centro e al sud, mentre al nord da giovedi un afflusso di aria più umida favorirà annuvolamenti irregolari e qualche rovescio o piovasco tra Liguria, Piemonte e Lombardia. Temperature in rialzo al centro e al sud con punte di 26°C. Venerdì moderato peggioramento al nord con piogge sparse a partire da ovest, in estensione anche alla Toscana. Sabato schiarite al nord ma la perturbazione si sposterà al centro, pur con fenomeni piuttosto modesti; tuttavia domenica essa verrà agganciata da un altro corpo nuvoloso, che colpirà in prevalenza il meridione, provocando rovesci e temporali sparsi, ancora discreto il tempo al nord. Lunedì possibile peggioramento più intenso a partire da ovest".
Il fiotto è libero; continuate pure ci mancherebbe.
Non sto facendo nessuna menata.Alessandro(Foiano) ha scritto:Mi sembrava di aver capito nulla su tutta la Nazione...il giorno prima anche più dei 3/4 :JonSnow79 ha scritto:Ossia nulla per i 3/4 del Paese.Alessandro(Foiano) ha scritto:Con l'ultimo pannello di Reading c'è pioggia sulle aree ioniche, nonche tra Austria/Svizzera/Germania:
Ho solo detto, in maniera asettica, che se hai precipitazioni sulle regioni ioniche e poi su Austria, Germania e Svizzera, su 3/4 d'Italia non cade nulla.
Non mi sembra che sia qualcosa di falso.
Poi se ci vedi una polemica od una lamentela non sono problemi miei.
Non c'è bisogno di fare come i cani di Pavlov, per di più interpretando, malamente, i pensieri altrui.
Sono giorni che scrivo poco e quando lo faccio non dico altro che questo Ottobre sta facendo benissimo il suo mestiere, quindi, esattamente, perché devi polemizzare mostrandomi che qualche giorno prima pioverà a casa mia?
Riparte la giostra VP. Tutti in carrozza. Ringraziamo per i prezoosi mm ricevuti ( in alcune zone purtroppo talmente tanti da causare danni e vittime ). Ultime occasioni piovose e da novembre punto e a capo. Hp e sopramedia no limits. Ma sottovalutare la potenza del gobbo rosso.
Dai gm non vedo altro.
Dai gm non vedo altro.
-
gemi65
Grazie e arrivederci.fanskorn ha scritto:Riparte la giostra VP. Tutti in carrozza. Ringraziamo per i prezoosi mm ricevuti ( in alcune zone purtroppo talmente tanti da causare danni e vittime ). Ultime occasioni piovose e da novembre punto e a capo. Hp e sopramedia no limits. Ma sottovalutare la potenza del gobbo rosso.
Dai gm non vedo altro.
-
gemi65
Aggiungogemi65 ha scritto:Grazie e arrivederci.fanskorn ha scritto:Riparte la giostra VP. Tutti in carrozza. Ringraziamo per i prezoosi mm ricevuti ( in alcune zone purtroppo talmente tanti da causare danni e vittime ). Ultime occasioni piovose e da novembre punto e a capo. Hp e sopramedia no limits. Ma sottovalutare la potenza del gobbo rosso.
Dai gm non vedo altro.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ve-/87521/
Partiamo da qui così non ci meravigliamo del nulla previsto e magari riusciamo a gioire per qualcosa d'imprevisto e imprevedibile che potrà accadere.
E finiamola con questi OT ci sono gli appositi TD per parlare dell'inverno prossimo venturo; ne conto almeno due aperti.
- picchio70
Ottobre per nulla anticiclonico.
Piogge nevicate e lunghi periodi sottomedia.
Il vpt sta accelerando ma, e ripeto purtroppo,
sarà un fuoco di paglia.
Abbiamo davanti altre due occasioni piovose, e la prima
settimana di novembre ne offrirà un altra magari, come penso,
a carattere freddo.
Il seguito stante le premesse, sarà molto dinamico ed anche
con occasioni invernali.
Avremo tempo e modo per vedere carte dove potrete sfogarvi,
ma non mi sembra caso nel priodo in essere.
Piogge nevicate e lunghi periodi sottomedia.
Il vpt sta accelerando ma, e ripeto purtroppo,
sarà un fuoco di paglia.
Abbiamo davanti altre due occasioni piovose, e la prima
settimana di novembre ne offrirà un altra magari, come penso,
a carattere freddo.
Il seguito stante le premesse, sarà molto dinamico ed anche
con occasioni invernali.
Avremo tempo e modo per vedere carte dove potrete sfogarvi,
ma non mi sembra caso nel priodo in essere.
-
grandeinverno