Scuole superiori con la DAD, è necessario si o no ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
Scuole superiori con la DAD, è necessario si o no ?
A mio modesto parere quella della didattica a distanza è l'unica soluzione attualmente per evitare di contribuire a un nuovo lockdown totale
Re: Scuole superiori con la DAD, è necessario si o no ?
Per ora soltanto alle superiori, nelle regioni e zone con rt più elevato(Vda, Piemonte,Campania,Città metropolitana di Milano) dalle medie in giù sarebbe un problema troppo grande il dover gestire ancora i figli a casa per i genitori che lavorano.Supergelo ha scritto:A mio modesto parere quella della didattica a distanza è l'unica soluzione attualmente per evitare di contribuire a un nuovo lockdown totale
- Supergelo
- Forumista senior
Esattamente, per le scuole minori non è ancora necessario, ma per le superiori finchè non si risolve con i trasporti e necessarioairsnow ha scritto:Per ora soltanto alle superiori, nelle regioni e zone con rt più elevato(Vda, Piemonte,Campania,Città metropolitana di Milano) dalle medie in giù sarebbe un problema troppo grande il dover gestire ancora i figli a casa per i genitori che lavorano.Supergelo ha scritto:A mio modesto parere quella della didattica a distanza è l'unica soluzione attualmente per evitare di contribuire a un nuovo lockdown totale
Sembra però sfumare questa ipotesi, si va verso l’entrata alle ore 11.00 per le superiori. A mio parere una follia, che non risolverebbe i noti problemi. Perché se tutti gli studenti delle superiori, che sono quelli che più prendono i mezzi, entrano alle 11.00 e aspettano fuori da scuola cosa cambia ? I problemi rimarrebbero comunque. E poi sarebbe scomodissimo per pranzare e uscire da scuola, a che ora pranzi? E sopratutto dove, visto che ci sono già problemi per fare i turni e rispettare il distanziamento a scuola ?Supergelo ha scritto:Esattamente, per le scuole minori non è ancora necessario, ma per le superiori finchè non si risolve con i trasporti e necessarioairsnow ha scritto:Per ora soltanto alle superiori, nelle regioni e zone con rt più elevato(Vda, Piemonte,Campania,Città metropolitana di Milano) dalle medie in giù sarebbe un problema troppo grande il dover gestire ancora i figli a casa per i genitori che lavorano.Supergelo ha scritto:A mio modesto parere quella della didattica a distanza è l'unica soluzione attualmente per evitare di contribuire a un nuovo lockdown totale
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Stasera si saprà di più, ma se si fanno 6 ore dalle 11:00 si finisce alle 17:00, e per chi viene da lontano come farà?? C'è un mio compagno che abita a Mantova e la mia scuola è a Salsomaggiore (in provincia di Parma sulle prime colline), tornerebbe a casa alle 21:00airsnow ha scritto:Sembra però sfumare questa ipotesi, si va verso l’entrata alle ore 11.00 per le superiori. A mio parere una follia, che non risolverebbe i noti problemi. Perché se tutti gli studenti delle superiori, che sono quelli che più prendono i mezzi, entrano alle 11.00 e aspettano fuori da scuola cosa cambia ? I problemi rimarrebbero comunque. E poi sarebbe scomodissimo per pranzare e uscire da scuola, a che ora pranzi? E sopratutto dove, visto che ci sono già problemi per fare i turni e rispettare il distanziamento a scuola ?Supergelo ha scritto:Esattamente, per le scuole minori non è ancora necessario, ma per le superiori finchè non si risolve con i trasporti e necessarioairsnow ha scritto: Per ora soltanto alle superiori, nelle regioni e zone con rt più elevato(Vda, Piemonte,Campania,Città metropolitana di Milano) dalle medie in giù sarebbe un problema troppo grande il dover gestire ancora i figli a casa per i genitori che lavorano.
Non ha senso
Comunque queste sono mie ipotesi, stasera si saprà
Ma poi perché posticipare così tanto ?? Basterebbe fare entrare gli studenti alle 9.00, ora in cui quasi tutti sono a lavoro, se proprio vuoi spostare in avanti gli orari. Le 11 sono troppo tardi, ma spero che qualcuno abbia il buon senso di accorgersene.Viva le dolomiti ha scritto:Stasera si saprà di più, ma se si fanno 6 ore dalle 11:00 si finisce alle 17:00, e per chi viene da lontano come farà?? C'è un mio compagno che abita a Mantova e la mia scuola è a Salsomaggiore (in provincia di Parma sulle prime colline), tornerebbe a casa alle 21:00airsnow ha scritto:Sembra però sfumare questa ipotesi, si va verso l’entrata alle ore 11.00 per le superiori. A mio parere una follia, che non risolverebbe i noti problemi. Perché se tutti gli studenti delle superiori, che sono quelli che più prendono i mezzi, entrano alle 11.00 e aspettano fuori da scuola cosa cambia ? I problemi rimarrebbero comunque. E poi sarebbe scomodissimo per pranzare e uscire da scuola, a che ora pranzi? E sopratutto dove, visto che ci sono già problemi per fare i turni e rispettare il distanziamento a scuola ?Supergelo ha scritto: Esattamente, per le scuole minori non è ancora necessario, ma per le superiori finchè non si risolve con i trasporti e necessario
Non ha senso
E poi non è facile riorganizzare il tempo per lo studio e le attività extra scolasticheairsnow ha scritto:Ma poi perché posticipare così tanto ?? Basterebbe fare entrare gli studenti alle 9.00, ora in cui quasi tutti sono a lavoro, se proprio vuoi spostare in avanti gli orari. Le 11 sono troppo tardi, ma spero che qualcuno abbia il buon senso di accorgersene.Viva le dolomiti ha scritto:Stasera si saprà di più, ma se si fanno 6 ore dalle 11:00 si finisce alle 17:00, e per chi viene da lontano come farà?? C'è un mio compagno che abita a Mantova e la mia scuola è a Salsomaggiore (in provincia di Parma sulle prime colline), tornerebbe a casa alle 21:00airsnow ha scritto: Sembra però sfumare questa ipotesi, si va verso l’entrata alle ore 11.00 per le superiori. A mio parere una follia, che non risolverebbe i noti problemi. Perché se tutti gli studenti delle superiori, che sono quelli che più prendono i mezzi, entrano alle 11.00 e aspettano fuori da scuola cosa cambia ? I problemi rimarrebbero comunque. E poi sarebbe scomodissimo per pranzare e uscire da scuola, a che ora pranzi? E sopratutto dove, visto che ci sono già problemi per fare i turni e rispettare il distanziamento a scuola ?
Non ha senso
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Nella mia scuola non hanno pubblicato nessuna circolare quindi domani tutto normaleairsnow ha scritto:Ma poi perché posticipare così tanto ?? Basterebbe fare entrare gli studenti alle 9.00, ora in cui quasi tutti sono a lavoro, se proprio vuoi spostare in avanti gli orari. Le 11 sono troppo tardi, ma spero che qualcuno abbia il buon senso di accorgersene.Viva le dolomiti ha scritto:Stasera si saprà di più, ma se si fanno 6 ore dalle 11:00 si finisce alle 17:00, e per chi viene da lontano come farà?? C'è un mio compagno che abita a Mantova e la mia scuola è a Salsomaggiore (in provincia di Parma sulle prime colline), tornerebbe a casa alle 21:00airsnow ha scritto: Sembra però sfumare questa ipotesi, si va verso l’entrata alle ore 11.00 per le superiori. A mio parere una follia, che non risolverebbe i noti problemi. Perché se tutti gli studenti delle superiori, che sono quelli che più prendono i mezzi, entrano alle 11.00 e aspettano fuori da scuola cosa cambia ? I problemi rimarrebbero comunque. E poi sarebbe scomodissimo per pranzare e uscire da scuola, a che ora pranzi? E sopratutto dove, visto che ci sono già problemi per fare i turni e rispettare il distanziamento a scuola ?
Non ha senso
Ma nemmeno da me, però se sta sera il premier annuncerà il nuovo dpcm con scritto che si entrerà alle 11.00 da domani sarà così per forza.Viva le dolomiti ha scritto:Nella mia scuola non hanno pubblicato nessuna circolare quindi domani tutto normaleairsnow ha scritto:Ma poi perché posticipare così tanto ?? Basterebbe fare entrare gli studenti alle 9.00, ora in cui quasi tutti sono a lavoro, se proprio vuoi spostare in avanti gli orari. Le 11 sono troppo tardi, ma spero che qualcuno abbia il buon senso di accorgersene.Viva le dolomiti ha scritto: Stasera si saprà di più, ma se si fanno 6 ore dalle 11:00 si finisce alle 17:00, e per chi viene da lontano come farà?? C'è un mio compagno che abita a Mantova e la mia scuola è a Salsomaggiore (in provincia di Parma sulle prime colline), tornerebbe a casa alle 21:00
Non ha senso
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ma voglio proprio vedere quanti miei compagni verranno se domani si inizia dalle 11:00, secondo me saremo sempre 6 o 7airsnow ha scritto:Ma nemmeno da me, però se sta sera il premier annuncerà il nuovo dpcm con scritto che si entrerà alle 11.00 da domani sarà così per forza.Viva le dolomiti ha scritto:Nella mia scuola non hanno pubblicato nessuna circolare quindi domani tutto normaleairsnow ha scritto: Ma poi perché posticipare così tanto ?? Basterebbe fare entrare gli studenti alle 9.00, ora in cui quasi tutti sono a lavoro, se proprio vuoi spostare in avanti gli orari. Le 11 sono troppo tardi, ma spero che qualcuno abbia il buon senso di accorgersene.
Eh il problema è che però poi ti mettono sempre l’assenzaViva le dolomiti ha scritto:Ma voglio proprio vedere quanti miei compagni verranno se domani si inizia dalle 11:00, secondo me saremo sempre 6 o 7airsnow ha scritto:Ma nemmeno da me, però se sta sera il premier annuncerà il nuovo dpcm con scritto che si entrerà alle 11.00 da domani sarà così per forza.Viva le dolomiti ha scritto: Nella mia scuola non hanno pubblicato nessuna circolare quindi domani tutto normale
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Qui all’Upo(Università Piemonte orientale), qualche mese fa il rettore ha sbroccato perchè ha scoperto che una trentina di esami sono stati copiati e da allora non ne ne vuole più sapere di ritornare alle lezione e agli esami onlineTelecuscino ha scritto:Per l'Uni spero mettano obbligatorie le lezioni online registrate come durante il lockdown.
Macino esami a rotta di collo
Poi certo per i laboratori altra storia purtroppo!
In piú hanno sospeso le visite didattiche quest'anno.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Conte ha parlato, per le scuole superiori (licei e istituti tecnici) gli alunni entrando dalle 9:00 e può esserci il pomeriggio (dipende da cosa decide la scuola), così mi pare di aver capito, nel caso ci fossero i pomeriggi dovrebbero togliere il sabatoairsnow ha scritto:Eh il problema è che però poi ti mettono sempre l’assenzaViva le dolomiti ha scritto:Ma voglio proprio vedere quanti miei compagni verranno se domani si inizia dalle 11:00, secondo me saremo sempre 6 o 7airsnow ha scritto: Ma nemmeno da me, però se sta sera il premier annuncerà il nuovo dpcm con scritto che si entrerà alle 11.00 da domani sarà così per forza.