Ritorno a scuola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Occhionero Fabio
Buonasera, ma lo sapevate che a scuola prima di ogni elezione di qualsivoglia tipologia viene emanata puntualmente una circolare ministeriale in cui si vieta a candidati e non candidati di fare propaganda elettorale sia tra colleghi che agli studenti durante l'orario di sevizio? Nei casi più gravi è previsto anche il licenziamento. Io almeno ho sempre rispettato quanto disposto dal ministero.
Però tipo prima di elezioni importanti solitamente viene fatta una menzione a riguardo e naturalmente qualche parola personale in merito viene detta.Occhionero Fabio ha scritto:Buonasera, ma lo sapevate che a scuola prima di ogni elezione di qualsivoglia tipologia viene emanata puntualmente una circolare ministeriale in cui si vieta a candidati e non candidati di fare propaganda elettorale sia tra colleghi che agli studenti durante l'orario di sevizio? Nei casi più gravi è previsto anche il licenziamento. Io almeno ho sempre rispettato quanto disposto dal ministero.
-
Occhionero Fabio
Si certo, ma mi riferivo ai comizi della prof. dell'utente di Rende. A proposito airsnow mi pare di capire che sei alle superiori, a che anno ti trovi? se sei come credo ( lo sono ovviamente anche io) un semplice appassionato o studioso e cultore della meteo ricorda che la matematica come forma mentis e logica è alla base di tutte le materie scientifiche e forse non solo di quelle.
Buona serata a tutti
Buona serata a tutti
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
mi sembra giusto. ma sei un insegnante?Occhionero Fabio ha scritto:Buonasera, ma lo sapevate che a scuola prima di ogni elezione di qualsivoglia tipologia viene emanata puntualmente una circolare ministeriale in cui si vieta a candidati e non candidati di fare propaganda elettorale sia tra colleghi che agli studenti durante l'orario di sevizio? Nei casi più gravi è previsto anche il licenziamento. Io almeno ho sempre rispettato quanto disposto dal ministero.
Ciao occhio, sono al terzo anno allo scientifico. Si come te sono un appassionato della meteo, e non mentirei se ti dicessi che in futuro vorrei magari trovare un lavoro che riesca a conciliare questa mia passione.Occhionero Fabio ha scritto:Si certo, ma mi riferivo ai comizi della prof. dell'utente di Rende. A proposito airsnow mi pare di capire che sei alle superiori, a che anno ti trovi? se sei come credo ( lo sono ovviamente anche io) un semplice appassionato o studioso e cultore della meteo ricorda che la matematica come forma mentis e logica è alla base di tutte le materie scientifiche e forse non solo di quelle.
Buona serata a tutti
Comunque regione Piemonte assolutamente disorganizzata e lenta nel processare e fare i tamponi(con l’indice rt più elevato in tutta la nazione). Per esempio nella mia classe ci sono tre miei compagni in attesa di tampone, tutti da almeno una settima. Uno addirittura da 10 giorni, pensate un po’ se soltanto uno fosse positivo quante persone avrebbe potuto contagiare a catena visto che tutto procede come se niente fosse. Il problema è che continuano a dire che i contagi non avvengono nelle scuole e sono irrisori, per me questo è falso perché in primis molti giovani sono asintomatici e in più tornando a casa possono contagiare i famigliari. Esempio lampante è la forte crescita negli ultimi giorni di casi in ambito famigliare.
-
Occhionero Fabio
Buongiorno: sì, sono un docente l'avevo scritto anche nella mia prima presentazione al forum che ho poi riscritto in quanto nessuno mi ha dato un msg di benvenuto.ventomoderato ha scritto:mi sembra giusto. ma sei un insegnante?Occhionero Fabio ha scritto:Buonasera, ma lo sapevate che a scuola prima di ogni elezione di qualsivoglia tipologia viene emanata puntualmente una circolare ministeriale in cui si vieta a candidati e non candidati di fare propaganda elettorale sia tra colleghi che agli studenti durante l'orario di sevizio? Nei casi più gravi è previsto anche il licenziamento. Io almeno ho sempre rispettato quanto disposto dal ministero.
Tra l'altro ho notato che sei davvero una persona molto corretta oltre che preparata, denotato anche da tue considerazioni meteo in altre stanze del forum.
Buona giornata
-
ventomoderato
grazie!Occhionero Fabio ha scritto:Buongiorno: sì, sono un docente l'avevo scritto anche nella mia prima presentazione al forum che ho poi riscritto in quanto nessuno mi ha dato un msg di benvenuto.ventomoderato ha scritto:mi sembra giusto. ma sei un insegnante?Occhionero Fabio ha scritto:Buonasera, ma lo sapevate che a scuola prima di ogni elezione di qualsivoglia tipologia viene emanata puntualmente una circolare ministeriale in cui si vieta a candidati e non candidati di fare propaganda elettorale sia tra colleghi che agli studenti durante l'orario di sevizio? Nei casi più gravi è previsto anche il licenziamento. Io almeno ho sempre rispettato quanto disposto dal ministero.
Tra l'altro ho notato che sei davvero una persona molto corretta oltre che preparata, denotato anche da tue considerazioni meteo in altre stanze del forum.
Buona giornata
-
Occhionero Fabio
Ciao, ancora più convinto di quanto affermato nel post di stamattina, dopo il tuo intervento sulla discussione Autunno2020; meglio che non intervenga, vedo che gli adriatici (come lo sono io) vogliono sempre aver ragione; meglio che resti qui parlando di scuola....buon pomeriggioventomoderato ha scritto:grazie! :DOcchionero Fabio ha scritto:Buongiorno: sì, sono un docente l'avevo scritto anche nella mia prima presentazione al forum che ho poi riscritto in quanto nessuno mi ha dato un msg di benvenuto.ventomoderato ha scritto: mi sembra giusto. ma sei un insegnante?
Buona giornata
-
ventomoderato
con certa gente meglio non discutere. Di una pesantezza unicaOcchionero Fabio ha scritto:Ciao, ancora più convinto di quanto affermato nel post di stamattina, dopo il tuo intervento sulla discussione Autunno2020; meglio che non intervenga, vedo che gli adriatici (come lo sono io) vogliono sempre aver ragione; meglio che resti qui parlando di scuola....buon pomeriggioventomoderato ha scritto:grazie!Occhionero Fabio ha scritto: Buongiorno: sì, sono un docente l'avevo scritto anche nella mia prima presentazione al forum che ho poi riscritto in quanto nessuno mi ha dato un msg di benvenuto.
Buona giornata
Ormai situazione sempre più pesante, praticamente da 3/4 giorni ci sono tutti i giorni almeno 7 assenti su 23 nella mia classe. Di cui 4 in attesa di tampone, con segnalazione effettuata all’asl da una settimana e sono ancora in attesa senza nessuna data stabilita. Ormai anche io e il mio vicino di banco abbiamo tosse e raffreddore, mi sa che se fra un po’ saranno 6 i tamponi da processare in una sola classe. E la regione oggi ha effettuato solo 9.000 tamponi all’incirca con 820 positivi e l’indice rt più alto d’Italia dopo la vda. E le terapie intensive sono sature all’83%, non considerando però un eventuale espansione in caso la situazione peggiorasse.airsnow ha scritto:Comunque regione Piemonte assolutamente disorganizzata e lenta nel processare e fare i tamponi(con l’indice rt più elevato in tutta la nazione). Per esempio nella mia classe ci sono tre miei compagni in attesa di tampone, tutti da almeno una settima. Uno addirittura da 10 giorni, pensate un po’ se soltanto uno fosse positivo quante persone avrebbe potuto contagiare a catena visto che tutto procede come se niente fosse. Il problema è che continuano a dire che i contagi non avvengono nelle scuole e sono irrisori, per me questo è falso perché in primis molti giovani sono asintomatici e in più tornando a casa possono contagiare i famigliari. Esempio lampante è la forte crescita negli ultimi giorni di casi in ambito famigliare.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ella madonnaairsnow ha scritto:Ormai situazione sempre più pesante, praticamente da 3/4 giorni ci sono tutti i giorni almeno 7 assenti su 23 nella mia classe. Di cui 4 in attesa di tampone, con segnalazione effettuata all’asl da una settimana e sono ancora in attesa senza nessuna data stabilita. Ormai anche io e il mio vicino di banco abbiamo tosse e raffreddore, mi sa che se fra un po’ saranno 6 i tamponi da processare in una sola classe. E la regione oggi ha effettuato solo 9.000 tamponi all’incirca con 820 positivi e l’indice rt più alto d’Italia dopo la vda. E le terapie intensive sono sature all’83%, non considerando però un eventuale espansione in caso la situazione peggiorasse.airsnow ha scritto:Comunque regione Piemonte assolutamente disorganizzata e lenta nel processare e fare i tamponi(con l’indice rt più elevato in tutta la nazione). Per esempio nella mia classe ci sono tre miei compagni in attesa di tampone, tutti da almeno una settima. Uno addirittura da 10 giorni, pensate un po’ se soltanto uno fosse positivo quante persone avrebbe potuto contagiare a catena visto che tutto procede come se niente fosse. Il problema è che continuano a dire che i contagi non avvengono nelle scuole e sono irrisori, per me questo è falso perché in primis molti giovani sono asintomatici e in più tornando a casa possono contagiare i famigliari. Esempio lampante è la forte crescita negli ultimi giorni di casi in ambito famigliare.
Ma hai tosse secca o grassa??
- CalabriaSiberiana
Secondo me altri 15-20 giorni e le scuole chiuderanno,airsnow ha scritto:Ormai situazione sempre più pesante, praticamente da 3/4 giorni ci sono tutti i giorni almeno 7 assenti su 23 nella mia classe. Di cui 4 in attesa di tampone, con segnalazione effettuata all’asl da una settimana e sono ancora in attesa senza nessuna data stabilita. Ormai anche io e il mio vicino di banco abbiamo tosse e raffreddore, mi sa che se fra un po’ saranno 6 i tamponi da processare in una sola classe. E la regione oggi ha effettuato solo 9.000 tamponi all’incirca con 820 positivi e l’indice rt più alto d’Italia dopo la vda. E le terapie intensive sono sature all’83%, non considerando però un eventuale espansione in caso la situazione peggiorasse.airsnow ha scritto:Comunque regione Piemonte assolutamente disorganizzata e lenta nel processare e fare i tamponi(con l’indice rt più elevato in tutta la nazione). Per esempio nella mia classe ci sono tre miei compagni in attesa di tampone, tutti da almeno una settima. Uno addirittura da 10 giorni, pensate un po’ se soltanto uno fosse positivo quante persone avrebbe potuto contagiare a catena visto che tutto procede come se niente fosse. Il problema è che continuano a dire che i contagi non avvengono nelle scuole e sono irrisori, per me questo è falso perché in primis molti giovani sono asintomatici e in più tornando a casa possono contagiare i famigliari. Esempio lampante è la forte crescita negli ultimi giorni di casi in ambito famigliare.
- CalabriaSiberiana
Secondo me altri 15-20 giorni e le scuole chiuderanno, la situazione sta per collassareairsnow ha scritto:Ormai situazione sempre più pesante, praticamente da 3/4 giorni ci sono tutti i giorni almeno 7 assenti su 23 nella mia classe. Di cui 4 in attesa di tampone, con segnalazione effettuata all’asl da una settimana e sono ancora in attesa senza nessuna data stabilita. Ormai anche io e il mio vicino di banco abbiamo tosse e raffreddore, mi sa che se fra un po’ saranno 6 i tamponi da processare in una sola classe. E la regione oggi ha effettuato solo 9.000 tamponi all’incirca con 820 positivi e l’indice rt più alto d’Italia dopo la vda. E le terapie intensive sono sature all’83%, non considerando però un eventuale espansione in caso la situazione peggiorasse.airsnow ha scritto:Comunque regione Piemonte assolutamente disorganizzata e lenta nel processare e fare i tamponi(con l’indice rt più elevato in tutta la nazione). Per esempio nella mia classe ci sono tre miei compagni in attesa di tampone, tutti da almeno una settima. Uno addirittura da 10 giorni, pensate un po’ se soltanto uno fosse positivo quante persone avrebbe potuto contagiare a catena visto che tutto procede come se niente fosse. Il problema è che continuano a dire che i contagi non avvengono nelle scuole e sono irrisori, per me questo è falso perché in primis molti giovani sono asintomatici e in più tornando a casa possono contagiare i famigliari. Esempio lampante è la forte crescita negli ultimi giorni di casi in ambito famigliare.
Secca, per quello dicevo che rischio di farlo anche se non passa entro 3 giorni(oltre al raffreddore). Temperatura invece intorno ai 37 gradi, però sto assumendo il nurofem.Viva le dolomiti ha scritto:Ella madonnaairsnow ha scritto:Ormai situazione sempre più pesante, praticamente da 3/4 giorni ci sono tutti i giorni almeno 7 assenti su 23 nella mia classe. Di cui 4 in attesa di tampone, con segnalazione effettuata all’asl da una settimana e sono ancora in attesa senza nessuna data stabilita. Ormai anche io e il mio vicino di banco abbiamo tosse e raffreddore, mi sa che se fra un po’ saranno 6 i tamponi da processare in una sola classe. E la regione oggi ha effettuato solo 9.000 tamponi all’incirca con 820 positivi e l’indice rt più alto d’Italia dopo la vda. E le terapie intensive sono sature all’83%, non considerando però un eventuale espansione in caso la situazione peggiorasse.airsnow ha scritto:Comunque regione Piemonte assolutamente disorganizzata e lenta nel processare e fare i tamponi(con l’indice rt più elevato in tutta la nazione). Per esempio nella mia classe ci sono tre miei compagni in attesa di tampone, tutti da almeno una settima. Uno addirittura da 10 giorni, pensate un po’ se soltanto uno fosse positivo quante persone avrebbe potuto contagiare a catena visto che tutto procede come se niente fosse. Il problema è che continuano a dire che i contagi non avvengono nelle scuole e sono irrisori, per me questo è falso perché in primis molti giovani sono asintomatici e in più tornando a casa possono contagiare i famigliari. Esempio lampante è la forte crescita negli ultimi giorni di casi in ambito famigliare.
Ma hai tosse secca o grassa??