in questo run nel long nord atlantico. isoterme non particolarmente fredde ma nemmeno miti. direi pienamente autunnali.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Nessuna critica alla previsione, giusta o sbagliata essa sia.gandalf il bianco ha scritto:tele cosa c'entra questa critica ora, quando picchio parlava di una botta fredda era un opzione valida per come andavano disponendo sia le masse artiche che gli hp( polare-azzorriano), quindi non era una cosa campata in ariaTelecuscino ha scritto:Tranquillo hai ragione tu, continua a cercare la botta fredda tra 2° e 3° decade.picchio70 ha scritto: Ri-parte il vpt? Buono a sapersi, sapere pure quando
era partito
Quindi vpt debole=sottomedia e piogge
vpt forte=sopramedia e secco.
Annoto.
I miei timori sull'aggancio atlantico invece erano lamenti.
Ciao cuore!
beh su alcune cose ti do ragione eh...Telecuscino ha scritto:Nessuna critica alla previsione, giusta o sbagliata essa sia.gandalf il bianco ha scritto:tele cosa c'entra questa critica ora, quando picchio parlava di una botta fredda era un opzione valida per come andavano disponendo sia le masse artiche che gli hp( polare-azzorriano), quindi non era una cosa campata in ariaTelecuscino ha scritto: Tranquillo hai ragione tu, continua a cercare la botta fredda tra 2° e 3° decade.
I miei timori sull'aggancio atlantico invece erano lamenti.
Ciao cuore!
Criticavo il fatto che quando parlavo di probabile aggancio e cuneo altapressorio da noi (nel range attualmente tra le 60 e le 130h) si etichettavano i miei commenti come lamenti.
Oltre ai 100 commenti sul fatto che non ci si gode la meteo perchè si parlava di ció invece di godersi il sottomedia attuale. (Chissà poi a che servirà quindi la stanza nowcasting).
Ora si soffermano sulla Ri partenza del Vp per sviare. Ma ormai il giochetto non funziona piú.
A me interessa commentare i modelli e lo faró a modo mio come sempre fatto senza farmi condizionare dagli spiritosini ultra50enni del forum.
Non é da questi utenti che devo imparare
Ma veramente alcuni sperano in un eruzione dei campi flegrei?Estremo Nordest ha scritto:Buonasera wurm!!! Il vesuvio e' calcolato un vei 5! I campi flegrei cone Yellowstone sono dei bacini magmatici o super vulcani....esplodono questi ultimi due (ci sarebbero altri) sarebbe una catastrofe altro che!!! E calcolato che se dovesse esplodere la caldera dello Yellowstone ricopriresti di cenere america e canada di 1 cm!!! Forse e' meglio che stiano tranquilli. Io attualmente farei attenzione al katla!(Il pinatubo filippine 1991 vei 6 abbasso la temperatura di circa 0.6° del pianeta,per la durata di circa 2 anni.Wurm78 ha scritto:Si sopravvaluta l'influenza delle macchie solari sul clima. Dovrebbe eruttare la caldera dei Campi Flegrei assieme al Vesuvio con un'eruzione molto potente per avere un cambiamento e raffreddamento più duraturo, meglio ancora se erutta la caldera di Yellowstone, i vulcani sono l'unico elemento purtroppo in grado di constrastare efficacemente il global warming, ma la cura sarebbe molto peggiore del male.Buona serata.
Se per Blob intendi le temperature piú fredde della media del mare bisogna dire che son sempre temperature "alte" e stemperano comunque l'aria che parte dal polo.Estremo Nordest ha scritto:Buonasera Leo!!Posso sbagliarmi,partiranno sicuramente piu fredde e strada facendo si temperano...uguale vale per la bora!!!leo55 ha scritto:Ma le perturbazioni che provengono dal Nord Atlantico,non possono essere un pò più fredde,dato che lì c'è quel blob atlantico?
Non penso proprio, specie noi italiani:Dmare00 ha scritto:Ma veramente alcuni sperano in un eruzione dei campi flegrei?Estremo Nordest ha scritto:Buonasera wurm!!! Il vesuvio e' calcolato un vei 5! I campi flegrei cone Yellowstone sono dei bacini magmatici o super vulcani....esplodono questi ultimi due (ci sarebbero altri) sarebbe una catastrofe altro che!!! E calcolato che se dovesse esplodere la caldera dello Yellowstone ricopriresti di cenere america e canada di 1 cm!!! Forse e' meglio che stiano tranquilli. Io attualmente farei attenzione al katla!(Il pinatubo filippine 1991 vei 6 abbasso la temperatura di circa 0.6° del pianeta,per la durata di circa 2 anni.Wurm78 ha scritto:Si sopravvaluta l'influenza delle macchie solari sul clima. Dovrebbe eruttare la caldera dei Campi Flegrei assieme al Vesuvio con un'eruzione molto potente per avere un cambiamento e raffreddamento più duraturo, meglio ancora se erutta la caldera di Yellowstone, i vulcani sono l'unico elemento purtroppo in grado di constrastare efficacemente il global warming, ma la cura sarebbe molto peggiore del male.Buona serata.