Si,FALCO ha scritto:Quando parli di "vecchio" intendi 23
scusami falco, intendevo il ciclo 23.
Grazie Frozen x l'interessante analisi.
Marco
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Hai voglia...non so che dirti....FALCO ha scritto:Scusate l'ottusità ,ma nel sito.solarcycle24. fanno le comparazione delle macchie dell'attuale ciclo già da gennaio e sapendo che le macchie cambiano di polarità col cambio del ciclo e di latitudine mi sembrava che le ultime nate non fossereo cosi a nord da fargli cambiare polarità e quindi ciclo.
PERDONATO![]()
![]()
Se mi perdoni o nofirenze3 ha scritto:Hai voglia...non so che dirti....FALCO ha scritto:Scusate l'ottusità ,ma nel sito.solarcycle24. fanno le comparazione delle macchie dell'attuale ciclo già da gennaio e sapendo che le macchie cambiano di polarità col cambio del ciclo e di latitudine mi sembrava che le ultime nate non fossereo cosi a nord da fargli cambiare polarità e quindi ciclo.
PERDONATO![]()
![]()
Marco
cmq per tagliare la testa al toro....diciamo che ufficialmente il ciclo 24 è iniziato a gennaio quando è comparsa la prima macchia con polarità 24, ma è stata una cattedrale nel deserto poiche successivamenteFALCO ha scritto:Scusate l'ottusità ,ma nel sito.solarcycle24. fanno le comparazione delle macchie dell'attuale ciclo già da gennaio e sapendo che le macchie cambiano di polarità col cambio del ciclo e di latitudine mi sembrava che le ultime nate non fossereo cosi a nord da fargli cambiare polarità e quindi ciclo.
PERDONATO![]()
![]()
Sii buono .... ho trovato 2 magnetogrammi ,ma non vedo quello che dici tu.Frozen...Ovvero guardando il magnetogramma
1 è questo
1 è qusetoFALCO ha scritto:FALCO ha scritto:Sii buono .... ho trovato 2 magnetogrammi ,ma non vedo quello che dici tu.Frozen...Ovvero guardando il magnetogramma
Puoi postarlo grazie![]()
1 è quseto
quello che hai postato tu è di mt. Wilson ma cambia poco.
Vengono invertiti soltanto i colori, rosso e blù anzichè nero e bianco.
mi pare che ci sia una frequenza di base più bassa e che il minimo di dalton abbia altre frequenze...Frozen ha scritto:direi proprio no....basso_piave ha scritto:non ho competenza in materia però guardando il grafico postato da frozen mi è venuta la tentazione di tracciarci questa linea sopra... è sensata o no??![]()
tra l'altro piazzi un max di attività proprio sopra il minimo di dalton....