Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Lupo Silano ha scritto:C’È fermento. Bene.
Alessandro hai modi oltremodo insopportabili, peraltro se sai una cosa è questo il posto dove parlarne, ed eventualmente discuterne, senza bisogno che qualcuno te lo chieda...
Per essere un non professionista della materia stai messo bene, sicuramente tra i migliori forumisti degli ultimi tempi, ma sai bene che non sei esente da errori o mancanze. Quindi un po’ di relax sarebbe più che opportuno concederselo ogni tanto...
.
Lupo io credo di parlarne, non vedo dall'altra parte lo stesso atteggiamento..una discussione è fatta di commenti con errori e mancanze, ma si spacciano per modi insopportabii senza dare possibilità di spiegare ciò che eventualmente si è scritto.
Mettere alla berlina il commento altrui è lo sport più diffuso in questo forum, quindi:
nessuna domanda e soprattutto negare qualunque possibilità di chiarimento a chi interviene...
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Alessandro(Foiano)
Forumista senior

turbo_dif ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=X92PIVktdqY

è luiiiiiiii!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
io ho utilizzato i termini utilizzati da Lupo e quindi del mio interlocutore.
Confermo che nell'alta classifica degli utenti che cercano di mettere zizzania sul forum ci sei sicuramente tu. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Alessandro(Foiano) ha scritto:

Confermo che nell'alta classifica degli utenti che cercano di mettere zizzania sul forum ci sei sicuramente tu. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ti dò una notizia, questa stanza è fatta apposta per prendersi un po' in giro..
se sei completamente privo di ironia e soprattutto autoironia non ci posso fare niente

:wink: :wink:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

turbo_dif ha scritto:

se sei completamente privo di ironia e soprattutto autoironia non ci posso fare niente

mi pare che lo stesso commento è stato fatto in altre discussioni e quindi sull'ironia mi pare che sei abbastanza noioso e prolisso.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

turbo_dif ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: io ho utilizzato i termini utilizzati da Lupo e quindi del mio interlocutore.

mi pare che lo stesso commento è stato fatto in altre discussioni e quindi sull'ironia mi pare che sei abbastanza noioso e prolisso.
si infatti sbagliando lo scrissi in una stanza dove non si poteva quindi l'ho riportato di qua.. e comunque se continui con quel tipo di atteggiamento furiesco cosa vuoi che ti si dica? che assomigli alla Canalis?
Non devi cmq prendertela eh.. ti ho paragonato ad un grandissimo personaggio di un grandissimo attore. Dovresti esserne onorato
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

turbo_dif ha scritto:
si infatti sbagliando lo scrissi in una stanza dove non si poteva quindi l'ho riportato di qua.. e comunque se continui con quel tipo di atteggiamento furiesco cosa vuoi che ti si dica? che assomigli alla Canalis?
Non devi cmq prendertela eh.. ti ho paragonato ad un grandissimo personaggio di un grandissimo attore. Dovresti esserne onorato
fai come ti pare, sei un artista dell'ironia complimenti! :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Lupo Silano ha scritto:C’È fermento. Bene.
Alessandro hai modi oltremodo insopportabili, peraltro se sai una cosa è questo il posto dove parlarne, ed eventualmente discuterne, senza bisogno che qualcuno te lo chieda...
Per essere un non professionista della materia stai messo bene, sicuramente tra i migliori forumisti degli ultimi tempi, ma sai bene che non sei esente da errori o mancanze. Quindi un po’ di relax sarebbe più che opportuno concederselo ogni tanto...
.
Lupo io credo di parlarne, non vedo dall'altra parte lo stesso atteggiamento..una discussione è fatta di commenti con errori e mancanze, ma si spacciano per modi insopportabii senza dare possibilità di spiegare ciò che eventualmente si è scritto.
Mettere alla berlina il commento altrui è lo sport più diffuso in questo forum, quindi:
nessuna domanda e soprattutto negare qualunque possibilità di chiarimento a chi interviene...
Vorrei capire meglio.
L'altra parte ovvero chi non crede di parlarne sarei io?
Non so chi spaccia per modi insopportabili, in questocaso sono io che lo penso...o credi di avere sul forum un modo di porti affabile, amichevole, particolarmente simpatico?
Perché più volte generalizzi parlando del forum?
Come vedi c'è tanta gente che interagisce con te sul forum da lungo tempo.
In questi posti c'è gente di varia condizione, non mi sembra che ti sia stata negata la possibilità di chiarimento o di ricevere chiarimenti a tua volta.
Questo è un forum dove si può parlare di meteorologia, insegnare agli altri ed apprendere a propria volta qualcosa di questa materia.
Ti saluto!
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

luca90 ha scritto:
Io credo sia normale, ho timori anche io ma li do meno a vedere perché troppi utenti sono con appunto lascia in mano. Se serve, per fare ragionare l’utente che propone le sue paure lo si può eventualmente correggere cercando di mostrargli i perché. 👍🏼
Di gran lunga meglio certi utenti di negazionisti o normalizzatori.
di negazionisti non ne vedo. I normalizzatori chi sono e cosa fanno per esserlo?
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il gio ott 15, 2020 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:
Vorrei capire meglio.
Non so chi spaccia per modi insopportabili, in questocaso sono io che lo penso...o credi di avere sul forum un modo di porti affabile, amichevole, particolarmente simpatico?
io credo di parlare di dati e non parlo di te che sei uno dei pochi con i quali si può discutere. Chi non porta dati alle proprie considerazioni è automaticamente qualcuno che vuol farti bere ciò che non può dimostrare con i dati.
Chi fa affermazioni senza dati e senza considerare i dati storici non è affabile ed è comnque qualcuno che ha modi per me insopportabili.
Lupo Silano ha scritto: Perché più volte generalizzi parlando del forum?
In questi posti c'è gente di varia condizione, non mi sembra che ti sia stata negata la possibilità di chiarimento o di ricevere chiarimenti a tua volta.
Questo è un forum dove si può parlare di meteorologia, insegnare agli altri ed apprendere a propria volta qualcosa di questa materia.
Ti saluto!
spero che sia così, io non generalizzo, in questo caso non ho chi quotare e parlo in generale con te di chi apre la bocca e gli dà fiato...e li ho già quotati quei pochi che lo hanno fatto...quindi non generalizzo.

P.s. ecco qualcuno che scrive come la pensa e come lui è pieno il forum:
A me interessa commentare i modelli e lo faró a modo mio come sempre fatto senza farmi condizionare dagli spiritosini ultra50enni del forum.
Non é da questi utenti che devo imparare ;)
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Lupo Silano ha scritto:
Vorrei capire meglio.
io credo di parlare di dati e non parlo di te che sei uno dei pochi con i quali si può discutere. Chi non porta dati alle proprie considerazioni è automaticamente qualcuno che vuol farti bere ciò che non può dimostrare con i dati.
Chi fa affermazioni senza dati e senza considerare i dati storici non è affabile ed è comnque qualcuno che ha modi per me insopportabili.
Lupo Silano ha scritto: Perché più volte generalizzi parlando del forum?
Ti saluto!
spero che sia così, io non generalizzo, in questo caso non ho chi quotare e parlo in generale con te di chi apre la bocca e gli dà fiato...e li ho già quotati quei pochi che lo hanno fatto...quindi non generalizzo.

P.s. ecco qualcuno che scrive come la pensa e come lui è pieno il forum:
A me interessa commentare i modelli e lo faró a modo mio come sempre fatto senza farmi condizionare dagli spiritosini ultra50enni del forum.
Non é da questi utenti che devo imparare ;)
Sulla tua prima risposta in merito ai dati condivido però devi considerare che ci sono molti tipi di forumisti, qualche troll, nuovi della materia e giovanissimi.
Sta a te capire con chi hai a che fare e regolarti di conseguenza.
Riguardo alla tua seconda risposta, io facevo riferimento ad ad alcuni messaggi in cui dicevi frasi del tipo:"qua siete abituati così " . Comunque per il resto, condivido ed anche in questo caso ti rimando a quanto sopra appena scritto.
Ci sono forumisti e forumisti.
Chiudendo il discorso rinnovo l'invito ad un clima più costruttivo sul forum.
Invito che vale per tutti chiaramente.
A proposito, perché non apri un td di climatologia?
Io non ho molto tempo ma mi piacerebbe da anni aprirlo per dargli un contributo.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto: Sulla tua prima risposta in merito ai dati condivido però devi considerare che ci sono molti tipi di forumisti, qualche troll, nuovi della materia e giovanissimi.
Sta a te capire con chi hai a che fare e regolarti di conseguenza.
Riguardo alla tua seconda risposta, io facevo riferimento ad ad alcuni messaggi in cui dicevi frasi del tipo:"qua siete abituati così " . Comunque per il resto, condivido ed anche in questo caso ti rimando a quanto sopra appena scritto.
Ci sono forumisti e forumisti.
Chiudendo il discorso rinnovo l'invito ad un clima più costruttivo sul forum.
Invito che vale per tutti chiaramente.
A proposito, perché non apri un td di climatologia?
Io non ho molto tempo ma mi piacerebbe da anni aprirlo per dargli un contributo.
Sì, c'è anche da dire che a priori qualche utente ritiene che non ci sia da imparare dagli utenti che la pensano diversamente da lui ,come chi ha scritto quel commento che ho quotato.
Prima che gli utenti si regolino con l'interlocutore con cui hanno a che fare dovrebbero regolarsi con la storia dei dati meteorologici della sola zona a cui si riferiscono.
Non saprei in quale sezione aprire una discussione di climatologia...probabilmente la direzione del forum non ne vuole una.
Le discussioni sulle anomalie dei trentenni credo siano di per sè climatologiche.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Ci sono utenti di cui farei volentieri a meno. :roll:
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Il ritorno in grande stile di Robertino :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Comunque finalmente tornano i modelli 1 ora prima 😎
Bene cosí reading tra le 19 e le 20 perfetto