OTeffetto stau ha scritto:La voglio così il 31 gennaio e poi chiamate elicotteri e gatto delle nevi per Romagna e nord MarcheFebbraio2012 ha scritto:non è così improbabile come configurazioneeffetto stau ha scritto:Buongiorno e un ben trovati a tutto il forum!
All’orizzonte iniziano ad apparire prematuramente e probabilmente anche in forma fantascientifica scenari invernali!
Ma nello spulciare i vari run perturbatori sulle precipitazioni ne ho tratta fuori una che anche se ha una validità di realizzazione pari allo 0,05%...,se si realizzasse veramente sarà un alluvione storica ..!!!!!
Ott 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
effetto stau
- Forumista senior
Buonasera, mi sembra solamente di rilevare che, in linea generale, prevarrà tempo instabile e a tratti perturbato, o molto perturbato, e che nel long vengano continuamente sfornate carte potenzialmente *pericolose", guardate qui, anche se extra long, uno scenario dove la LP fa fatica a shiftare verso est, con piogge insistenti, come ad esempio sull'ovest della Francia:

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ponza Low d'altri tempi e immersione adriatica da metà Novembre a fine Marzo con la -15 costanteeffetto stau ha scritto:La voglio così il 31 gennaio e poi chiamate elicotteri e gatto delle nevi per Romagna e nord MarcheFebbraio2012 ha scritto:non è così improbabile come configurazioneeffetto stau ha scritto:Buongiorno e un ben trovati a tutto il forum!
All’orizzonte iniziano ad apparire prematuramente e probabilmente anche in forma fantascientifica scenari invernali!
Ma nello spulciare i vari run perturbatori sulle precipitazioni ne ho tratta fuori una che anche se ha una validità di realizzazione pari allo 0,05%...,se si realizzasse veramente sarà un alluvione storica ..!!!!!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Supergelo
- Forumista senior
La romagna rispuneterbbe a giugnoeffetto stau ha scritto:La voglio così il 31 gennaio e poi chiamate elicotteri e gatto delle nevi per Romagna e nord MarcheFebbraio2012 ha scritto:non è così improbabile come configurazioneeffetto stau ha scritto:Buongiorno e un ben trovati a tutto il forum!
- Supergelo
- Forumista senior
Termiche che se venissero confermate garantirebbero nevicate sotto i 1000 mt in appennino settentrionale e minime sullo zero o poco al di sotto in piemonteTelecuscino ha scritto:Attenzione perchè Gfs e anche controllo fanno vedere stralci di +0/isoterme leggermente negative sulle Adriatiche!
Questi intanto gli spaghi. Grande incertezza, controllo ovviamente un po' sfasato.. Ma se se li porta giú...
Per ora prestissimo, non credo neanche al peggioramento ancora.