Alessandro(Foiano) ha scritto:Non credo che Don Milani sia stato spocchioso, la mia è solo lettura dei dati.gemi65 ha scritto:Quel qualcuno tienitelo stretto mi raccomandoAlessandro(Foiano) ha scritto: se vuoi me ne frego, come diceva qualcuno..
I care![]()
Del resto la tua spocchia è tipicamente riconducibile al personaggio citato.
A me al contrario non importa e non ci tengo affatto.
Se leggo un totale nell'archivio pluvio nel 2020 con qualunque pluviometro non potrai avere una somma totale del pluvio tra 150 mm e 200 mm.
I pluviometri manuali hanno risoluzioni di 1 mm non di 50 mm.
no Don Milani non era questo.Telecuscino ha scritto: Infatti guarda il mondo a testa al contrario a testa in giú e tutto viene normalizzato, specie i sopramedia!
piccolo OT: don Milani? Non direi proprio. Il primo a proferire quelle 3 parole fu il Capitano Zaninelli prima della battaglia del Solstizio il 15 giugno 1918. La frase fu "Signor comandante io me ne frego, si fa ciò che si ha da fare per il re e per la patria".
Il motto fu poi ripreso da D'Annunzio che la fece stampare sul gagliardetto della squadriglia di autoblindo fiumana nel 1920.
Infine fu ripresa dal capoccione..
Visti i personaggi che ne hanno fatto uso si può dire che è un motto non certo pacifista.
Infine il motto di Don Milani era "I care" traducibile in vari modi in italiano (mi interessa, mi sta a cuore... non certo "me ne frego" motto contro il quale si è sempre scagliato).
questa è la storia che ho studiato..
chiudo l'ot che ce ne sono anche troppi