Spettacolo e manna dal cieloventomoderato ha scritto:
. Speriamo in limature isoterme, Reading si avvicina alla +3.
Se si portasse alla +0 facciamo festa
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io non credo che si possano definire poche le piogge previste.dumbo71 ha scritto:Vorrei che qualche esperto mi spiegasse perchè anche stavolta la depressione in arrivo dovrebbe portare poche piogge sulle coste del Lazio, dove sta il problema? L'affondo non è abbastanza occidentale? Quale sarebbe la configurazione ideale per avere piogge abbondanti ma non rovinose sul Lazio costiero ed interno?
picchio70 ha scritto:Io non credo che si possano definire poche le piogge previste.dumbo71 ha scritto:Vorrei che qualche esperto mi spiegasse perchè anche stavolta la depressione in arrivo dovrebbe portare poche piogge sulle coste del Lazio, dove sta il problema? L'affondo non è abbastanza occidentale? Quale sarebbe la configurazione ideale per avere piogge abbondanti ma non rovinose sul Lazio costiero ed interno?
Poi poche rispetto a quali aspettative?
Mi sembra che sia piovuto gia bene nei giorni scorsi
e pure oggi sta piovendo, altre ne arriveranno e vedremo in che misura.
questa probabilmente è una sinottica ideale, vediamo se si avvera:dumbo71 ha scritto:Vorrei che qualche esperto mi spiegasse perchè anche stavolta la depressione in arrivo dovrebbe portare poche piogge sulle coste del Lazio, dove sta il problema? L'affondo non è abbastanza occidentale? Quale sarebbe la configurazione ideale per avere piogge abbondanti ma non rovinose sul Lazio costiero ed interno?

si ale...intendevo quello troposferico, sono andato a rivedermi gli ultimi 10 anni del periodo in questione,quello di quest'anno pare il piu disturbato, niente di clamoroso rispetto agli altri comunqueAlessandro(Foiano) ha scritto:il vortice polare weak or strong per come si intende in letteratura non è quello troposferico:gandalf il bianco ha scritto:vogliamo parlare del vortice polare?? è normale che sia cosi spappolato per il periodo in questione??
ciao gandalf,gandalf il bianco ha scritto:vogliamo parlare del vortice polare?? è normale che sia cosi spappolato per il periodo in questione??