buongiorno a tutti,
qui di seguito posto un articolo del giornale locale in cui c'è anche un video della tromba d'aria avvenuta a Cittiglio.
Tra acqua e vento non è mancato nulla
https://www.varesenews.it/2020/10/varar ... po/967868/
saluti
i danni nel varesotto di settimana scorsa...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ciao Luca,
a me ricorda, "in piccolo" la tempesta che ci fu in veneto- trentino l'altranno dove ci fu strage di alberi..
Ho avuto anche io problemi di corrente e pensa che la squadra che è arrivata sabato arrivava da Lodi... alberi caduti in molte parti della provincia e cavi della corrente saltati un pò ovunque..
a me ricorda, "in piccolo" la tempesta che ci fu in veneto- trentino l'altranno dove ci fu strage di alberi..
Ho avuto anche io problemi di corrente e pensa che la squadra che è arrivata sabato arrivava da Lodi... alberi caduti in molte parti della provincia e cavi della corrente saltati un pò ovunque..
- luca90
- *Forumista TOP*
La famosa tempesta Vaia. Con le dovute differenze non eravamo poi così lontani come sinottica. In quel caso i venti arrivarono anche oltre i 200km/h, qui la raffica max registrata si attesta a 113km/h ma credo che appunto l’orografia valliva possa in qualche modo aver generato ulteriore enfasi nelle raffiche. Foto davvero impressionanti.kitti71 ha scritto:ciao Luca,
esatto lei, non mi ricordavo il nome.luca90 ha scritto:La famosa tempesta Vaia. Con le dovute differenze non eravamo poi così lontani come sinottica. In quel caso i venti arrivarono anche oltre i 200km/h, qui la raffica max registrata si attesta a 113km/h ma credo che appunto l’orografia valliva possa in qualche modo aver generato ulteriore enfasi nelle raffiche. Foto davvero impressionanti.kitti71 ha scritto:ciao Luca,
molto tristi come foto...
qui come vento, in piemonte come acqua...
ciao
buona giornata