ormai il nuovo parametro non sono i mm caduti ma chiedere a telecuscinoAlessandro(Foiano) ha scritto:no il circo è quello del Cnr, io sono solo lo spettatore del circo.Telecuscino ha scritto:
Mm totali= valutare se una stagione è stata effetticamente secca o meno.
Questo e altro al circo Fogliano
Ott 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Ultima modifica di freddopungente il mar ott 06, 2020 8:49 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
10 mm in 2 ore di pioggia lo chiami peggioramento ? Io no visto che sabato e domenica fino a sera non ha fatto una goccia e col sole a palla soprattutto domenica ..i rubinetti si chiudono presto ,la variabilità che dice la redazione significa giornate umide insulse con nuvolaglia da Bangladesh .freddopungente ha scritto:Alzo le mani, se non fa alluvioni è tutto schifo, ci starebbe bene un po' di hp così siamo più contenti;nevofilo80 ha scritto:Praticamente cancellate tutte le precipitazioni ,alla fine dal maltempo domenicale ho mangiato il pesce ad Ostia prendendo il sole ..freddopungente ha scritto:Qui dopo il "niente di che in termini di piogge" per quanto riguarda l'ultima passata e che alla fine ha portato da inizio evento 150 mm, ci aspetta ciò
P.s. attendo sempre i dati finali riguardanti lo storicoh 1!1! settembre 2020
Dai tuoi spaghi di emozionante non c'è niente oltre il lato termico e ogni occasione di raccimolare mm è un occasione persa ..
Se fai un raffronto con quelli di ieri sera sono sparite le precipitazioni
"tranne il lato termico"
Perché naturalmente è scontato stare tra media e sottomedia per oltre 20 gironi con piogge a ripetizione di questi tempi...
P.s. che tu abbia mangiato il pesce c'entra 0, sabato e domenica 2 giornate di pioggia per Roma, non è che se piove quando dormi non vale...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
perché ad ottobre cosa dovrebbe fare la neve a 1400 in appennino?nevofilo80 ha scritto:10 mm in 2 ore di pioggia lo chiami peggioramento ? Io no visto che sabato e domenica fino a sera non ha fatto una goccia e col sole a palla soprattutto domenica ..i rubinetti si chiudono presto ,la variabilità che dice la redazione significa giornate umide insulse con nuvolaglia da Bangladesh .freddopungente ha scritto:Alzo le mani, se non fa alluvioni è tutto schifo, ci starebbe bene un po' di hp così siamo più contenti;nevofilo80 ha scritto: Praticamente cancellate tutte le precipitazioni ,alla fine dal maltempo domenicale ho mangiato il pesce ad Ostia prendendo il sole ..
Dai tuoi spaghi di emozionante non c'è niente oltre il lato termico e ogni occasione di raccimolare mm è un occasione persa ..
Se fai un raffronto con quelli di ieri sera sono sparite le precipitazioni
"tranne il lato termico"
Perché naturalmente è scontato stare tra media e sottomedia per oltre 20 gironi con piogge a ripetizione di questi tempi...
P.s. che tu abbia mangiato il pesce c'entra 0, sabato e domenica 2 giornate di pioggia per Roma, non è che se piove quando dormi non vale...
Se stai sottomedia fisso, come fai a parla di Bangladesh?
per il fine settimana ha fatto quello che doveva non era previsto nessun nubifragio o giornata di forte maltempo
Ma daifreddopungente ha scritto:ormai il nuovo parametro non sono i mm caduti ma chiedere a telecuscinoAlessandro(Foiano) ha scritto:no il circo è quello del Cnr, io sono solo lo spettatore del circo.Telecuscino ha scritto:
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ritorna in grande spolverofreddopungente ha scritto:ormai il nuovo parametro non sono i mm caduti ma chiedere a telecuscinoAlessandro(Foiano) ha scritto:no il circo è quello del Cnr, io sono solo lo spettatore del circo.Telecuscino ha scritto:
Da domani entra il decreto di Freddopungente per cui avere 300 mm in 2 giorni e il resto della stagione Hp soleggiata oppure avere 100 mm al mese ben distribuiti per 3 mesi non fa alcuna differenza.
Se non hai nulla da dire ma devi solo attaccare me dal momento che ti rode il fegato scrivi nelle stanze Ot e non rovinare il live.
Poi valuteró se vale la pena risponderti.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
E mancava il genio Pugliese i quali scritti saranno atudiati in futuro in cerca di un senso che al momento neanche lui sa dareRio. ha scritto:Ma daifreddopungente ha scritto:ormai il nuovo parametro non sono i mm caduti ma chiedere a telecuscinoAlessandro(Foiano) ha scritto: no il circo è quello del Cnr, io sono solo lo spettatore del circo.
Telecuscino ha scritto:E mancava il genio Pugliese i quali scritti saranno atudiati in futuro in cerca di un senso che al momento neanche lui sa dareRio. ha scritto:Ma daifreddopungente ha scritto: ormai il nuovo parametro non sono i mm caduti ma chiedere a telecuscino
Poverino, non ti piace quando fai acqua da tutte le parti!!!
Eppur da te non piove mai
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Continuare la discussione per me sarebbe uno spreco di tempo e un insulto alla mia dignità.Rio. ha scritto:Telecuscino ha scritto:E mancava il genio Pugliese i quali scritti saranno atudiati in futuro in cerca di un senso che al momento neanche lui sa dareRio. ha scritto: Ma dai![]()
![]()
![]()
Eppur da te non piove mai![]()
Ciao Rio insegnaci tante cose!
Telecuscino ha scritto:Continuare la discussione per me sarebbe uno spreco di tempo e un insulto alla mia dignità.Rio. ha scritto:Telecuscino ha scritto: E mancava il genio Pugliese i quali scritti saranno atudiati in futuro in cerca di un senso che al momento neanche lui sa dare![]()
![]()
![]()
Eppur da te non piove mai![]()
Ciao Rio insegnaci tante cose!
Che devo insegnarti... stai percu-lando da mattina a sera tutti quanti...
Che fenomeno...
Buona giornata...
Ultima modifica di Rio. il mar ott 06, 2020 9:13 am, modificato 2 volte in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Praticamente se si escludessero
le considerazioni sulle piogge, siccita, mm caduti,
loro distribuzione, ecc. si eliminerebbero
in un colpo solo il 99% dei litigi e dei post OT
Le considerazioni devono essere nazionali, in quanto il td è nazionale,
per tutto il resto ci sono i td appositi, più uno nuovo aperto da Ale.
Anche basta, grazie.
Anche basta, grazie.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Infatti , si dovrebbe parlare solo di scenari barici sul suolo italico a breve o lungo tempo.picchio70 ha scritto:Praticamente se si escludessero
Anche basta, grazie.
Per gli altri discorsi e come dici te.
-
Febbraio2012
sarei curioso anche io, credo che la prima parte dettato da un sopramedia importante non so quanto possa aver influito l'ultima decade.freddopungente ha scritto:Chiedo per un amico, con che anomalia termica a livello NAZIONALE ha chiuso lo storico, a detta di alcuni, mese settembre 2020?
Credo che alla fine come media a livello nazionale non sia stato storico.
Febbraio2012 ha scritto:sarei curioso anche io, credo che la prima parte dettato da un sopramedia importante non so quanto possa aver influito l'ultima decade.freddopungente ha scritto:Chiedo per un amico, con che anomalia termica a livello NAZIONALE ha chiuso lo storico, a detta di alcuni, mese settembre 2020?
Credo che alla fine come media a livello nazionale non sia stato storico.

Questo è l'andamento delle temperature, purtroppo mancano i primi 5 giorni di settembre che sono stati tra i più caldi si nota il calo di fine mese, la prima parte un caldo folle.