Secondo me con questo planisfero le cose andrebbero meglio...

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Eydenet

Secondo me con questo planisfero le cose andrebbero meglio...

Messaggio da Eydenet »

Non avendo molto di cui discutere, a parte un anticiclone da qui all'anno prossimo...ho provato a sognare...

Voglio vedere l'Anticiclone africano dove va!!! :lol: :lol:
Voglio proprio vederle le rimonte calde dal Sahara :lol: (che come potete vedere ho tramutato in una bellissima foresta pluviale lussureggiante)...

Tanto per star sicuri ho allontanato anche la penisola arabica..il deserto più grande del mondo troppo vicino non mi fa dormire tranquillo (...e poi così dormono più tranquilli anche i nostri servizi segreti.. 8) )
In questo modo, poi, il Mar Caspio si è unito al Mediterraneo, così ne evitiamo il prosciugamento (...e magari anche per il morente lago d'Aral)...

Ho preso spunto da un simile interrogativo posto tempo fa da Snowstorm83, che aveva postato una piantina d'Italia con l'Adriatico colmo di terra fino alla Puglia...
Secondo voi come sarebbe il tempo con l'Africa così a sud?

ImmagineImmagine[/img]
Ultima modifica di Eydenet il mar ott 14, 2008 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.
fenrir

Messaggio da fenrir »

Stà attento perché la zona di caduta comunque rimane la stessa. E' quella che genera la fascia desertica e i suoi begli anticicloni, non il contrario. Se sposti il deserto cambia poco a livello tecnico, ma certamente non ci sarebbe quell'anticiclone continentale.. ma caldo farebbe lo stesso e quel caldo sarebbe pronto comunque a passare in Italia.
Dovresti deformare l'equatore com'era in tempi preistorici oppure spostare tutta l'Europa verso nord. Quello sarebbe l'unico modo per "salvarsi".
Può darsi che ora come ora quel nuovo mare diventerebbe una specie di Golfo del Messico con annessi uragani e compagnia bella... non il massimo della vita.
ginghe

Messaggio da ginghe »

fenrir ha scritto:Stà attento perché la zona di caduta comunque rimane la stessa. E' quella che genera la fascia desertica e i suoi begli anticicloni, non il contrario. .

è già......

il punto d'incontro fra le due celle (Ferrel e Hadley) rimane li.

Meglio spostare l'italia a nord.... :-D
Eydenet

Messaggio da Eydenet »

Va bene!!!
Allora andiamo per la soluzione finale :lol: :lol: :lol:
Basta un piccolo spostamento di mezza UA... :lol:

ImmagineImmagine[/img]
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Il tempo non lo sò.....di sicuro non sbarcano più :arrow: :arrow: :arrow: :?:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

gioco anche io!

come dice fenrir la fascia è quella, solo che al posto del deserto avremmo il mare, quindi un entità dotata di inerzia termica, ma che riceverebbe tantissimo calore
questo calore, specie nella parte più a sud di questo mega mediterraneo farebbe alzare la temperatura fino ed oltre i fatidici 27° quindi uragani che però difficilmente percorrerebbero la traiettoria verso nord

un altro aspetto da considerare è l'effetto temperante del mare, ricordiamoci che il mediterraneo tempera il clima, ma non tantissimo, checcé se ne dica, perché è un mare chiuso. Andate a chiedere a chi è esposto all'oceano cosa significa avere appunto un oceano di fronte...

che ne dite? :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Eydenet ha scritto:Va bene!!!
Allora andiamo per la soluzione finale :lol: :lol: :lol:
Basta un piccolo spostamento di mezza UA... :lol:

ImmagineImmagine[/img]
è una ipotesi da prendere seriamente in considerazione... fra qualche centinaia di migliaia di anni :)
Rispondi