Devo chiedere a Piero Angela
Per la gioia di molti arriva l'africano
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mm totali= valutare se una stagione è stata effetticamente secca o meno.Alessandro(Foiano) ha scritto:chissà quanto tempo negli accumuli pluviometrici quanto tempo significa?gandalf il bianco ha scritto:ah si certo, come non se ne vedeva da chissà quanto tempo.È un buon autunno
Per il dopo la paura di hp sussiste, ma non vi è la certezza
il secco autunnale a livello nazionale ce lo abbiamo per un -40% solo nel 2001 dopo no...non si vede un secco autunno NAZIONALE dal 2001:
luca90 ha scritto:Mi sembra probabilepicchio70 ha scritto:Ciao Luca, credo piu per i settori occidentali europei.luca90 ha scritto: Molte grazie Lities. Giudicando la nuova tendenza è probabile che fino meta mese il tempo resti instabile/perturbato e clima più fresco. Poi più mite e clima più secco.
A cavallo della 2/3 decade possibile fase fredda.
Praticamente cancellate tutte le precipitazioni ,alla fine dal maltempo domenicale ho mangiato il pesce ad Ostia prendendo il sole ..freddopungente ha scritto:Qui dopo il "niente di che in termini di piogge" per quanto riguarda l'ultima passata e che alla fine ha portato da inizio evento 150 mm, ci aspetta ciò
P.s. attendo sempre i dati finali riguardanti lo storicoh 1!1! settembre 2020
Alzo le mani, se non fa alluvioni è tutto schifo, ci starebbe bene un po' di hp così siamo più contenti;nevofilo80 ha scritto:Praticamente cancellate tutte le precipitazioni ,alla fine dal maltempo domenicale ho mangiato il pesce ad Ostia prendendo il sole ..freddopungente ha scritto:Qui dopo il "niente di che in termini di piogge" per quanto riguarda l'ultima passata e che alla fine ha portato da inizio evento 150 mm, ci aspetta ciò
P.s. attendo sempre i dati finali riguardanti lo storicoh 1!1! settembre 2020
Dai tuoi spaghi di emozionante non c'è niente oltre il lato termico e ogni occasione di raccimolare mm è un occasione persa ..
Se fai un raffronto con quelli di ieri sera sono sparite le precipitazioni
Sarei più tranquillo se sapessi quali sono i predittori di quella elaborazione e come sono le verification di quelle proiezioni a cui ti riferisci, oltre il 15 ottobre...mite e secco..luca90 ha scritto:
Bravo foianuccio, sei più tranquillo e fresco ora? Non mi interessa della sola MJO dal momento che si discuteva di una proiezione delle ECMWF secondo le quali attorno l’ultima parte mensile è probabile un clima più mite e secco.