Ott 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Immagine

Non so voi ma mi accontento.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

ventomoderato ha scritto:Immagine

Valenza meno di 0 basta vedere in questo weekend al centro tirrenico sole pieno oggi e ieri 4 mm 🤣🤣🤣
Continua pure
nevofilo80

Telecuscino ha scritto:Quando deve spingere sta fermo.. Poi quest'inverno romperà le balle per 3 mesi se va bene
Prossimo inverno vp strong tutto chiuso hp e mitezza da noi 🤣🤣🤣
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

La verità è che il meteofilo che è in ognuno di noi ci spinge a preferire la dinamicità, il maltempo, il freddo all'anticiclone a prescindere dagli stessi danni che il maltempo fa, è istintivo, la parte razionale di ognuno di noi vorrebbe preferire l'anticiclone ai danni del maltempo, ma la parte irrazionale ci fa preferire la pioggia, il maltempo, il freddo e quant'altro.
ventomoderato

nevofilo80 ha scritto:

Valenza meno di 0 basta vedere in questo weekend al centro tirrenico sole pieno oggi e ieri 4 mm 🤣🤣🤣
Continua pure
Valenza meno di 0 un par de ciufoli visto quello che è successo un paio di giorni fa. Mi ricordo il 20 settembre e giu di li quando si diceva: carte lontane di gfs, mm manco a pagarli ecc.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Wurm78 ha scritto:La verità è che il meteofilo che è in ognuno di noi ci spinge a preferire la dinamicità, il maltempo, il freddo all'anticiclone a prescindere dagli stessi danni che il maltempo fa, è istintivo, la parte razionale di ognuno di noi vorrebbe preferire l'anticiclone ai danni del maltempo, ma la parte irrazionale ci fa preferire la pioggia, il maltempo, il freddo e quant'altro.
Io, in questo lustro dominato dall'anticiclone e dalla siccità generale con lato pluvio irregolarissimo (quindi magari si sta comunque in media pluvio ma con precipitazioni violente, irregolari, quasi inutili per il vero bilancio idrico e ció nella mia zona è testimoniato dal livello dei fiumi e dalle falde), non mi auguro proprio per niente l'anticiclone i cui danni (dovuti alla sua persistenza) sono meno evidenti sul breve termine ma ben visibili sul lungo.
Piuttosto augurerei piogge piú regolari e configurazioni meno bloccate (anche a causa dell'ondata di caldo sulla nostra "destra" con record di caldo in Ungheria etc. che di sicuro non aiuta il traslare della Lp).
Ma i nostri sono solo auspici e comunque, come hai detto, non perdo lo stupore per il temporale (anche se puó fare danni), per il Burian (anche se esistono i barboni), la pioggia (anche se tanta puó far danni).
Mi affascina addirittura la grandine anche se faccio l'orto, ho un filare e la macchina non sempre la lascio in garage.
A me l'ipocrisia non piace e preferirei che si agisse sul concreto (per quanto possibile).. Perchè nonostante la fragilità del nostro territorio non mi pare che la macchina del cemento si sia fermata, non mi pare si faccia buona gestione dei fiumi etc.
Poi per carità se piove 600 mm in un giorno qualche danno lo avrai per forza
leo55

Messaggio da leo55 »

nevofilo80 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Quando deve spingere sta fermo.. Poi quest'inverno romperà le balle per 3 mesi se va bene
..Che p..e che sei.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Lungi dall'essere la versione definitiva, ma GF pare andare dritto per l sua strada relativamente al peggioramento visto fra una settimana.
I pertubatori in sopramedia termica sono decisamente meno degli altri.

Immagine
ventomoderato

leo55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
..Che p..e che sei.
Fossi una donna entrerei in convento piuttosto che uscire con soggetti simili :D
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

deriva spagnola anche per l'europeo

Immagine
da notare comunque un coinvolgimento piu diretto per le nostre regioni occidentali rispetto al precedente
leo55

Messaggio da leo55 »

Con GFS ci vede più coinvolti.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

spero con tutto il cuore che non si avveri questa carta, questa è da alluvione sicuro per la mia zona😱

Immagine
nevofilo80

leo55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
..Che p..e che sei.
Senti chi parla 🤣🤣
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ventomoderato ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

Continua pure
Valenza meno di 0 un par de ciufoli visto quello che è successo un paio di giorni fa. Mi ricordo il 20 settembre e giu di li quando si diceva: carte lontane di gfs, mm manco a pagarli ecc.
Valenza 0 perchè Gfs è isolato rispetto alla visione degli altri modelli
ventomoderato

Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: Valenza meno di 0 basta vedere in questo weekend al centro tirrenico sole pieno oggi e ieri 4 mm 🤣🤣🤣
Continua pure
Valenza 0 perchè Gfs è isolato rispetto alla visione degli altri modelli
Magari lo è davvero questa volta. Come i modelli erano isolati ad inizio agosto, a fine agosto, al 20 settembre ecc sempre isolati. Poi si aprono gli ombrelli e si casca dal pero.
Bloccato