Non so voi ma mi accontento.
Ott 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
La verità è che il meteofilo che è in ognuno di noi ci spinge a preferire la dinamicità, il maltempo, il freddo all'anticiclone a prescindere dagli stessi danni che il maltempo fa, è istintivo, la parte razionale di ognuno di noi vorrebbe preferire l'anticiclone ai danni del maltempo, ma la parte irrazionale ci fa preferire la pioggia, il maltempo, il freddo e quant'altro.
-
ventomoderato
Valenza meno di 0 un par de ciufoli visto quello che è successo un paio di giorni fa. Mi ricordo il 20 settembre e giu di li quando si diceva: carte lontane di gfs, mm manco a pagarli ecc.nevofilo80 ha scritto:Valenza meno di 0 basta vedere in questo weekend al centro tirrenico sole pieno oggi e ieri 4 mmventomoderato ha scritto:
Continua pure
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io, in questo lustro dominato dall'anticiclone e dalla siccità generale con lato pluvio irregolarissimo (quindi magari si sta comunque in media pluvio ma con precipitazioni violente, irregolari, quasi inutili per il vero bilancio idrico e ció nella mia zona è testimoniato dal livello dei fiumi e dalle falde), non mi auguro proprio per niente l'anticiclone i cui danni (dovuti alla sua persistenza) sono meno evidenti sul breve termine ma ben visibili sul lungo.Wurm78 ha scritto:La verità è che il meteofilo che è in ognuno di noi ci spinge a preferire la dinamicità, il maltempo, il freddo all'anticiclone a prescindere dagli stessi danni che il maltempo fa, è istintivo, la parte razionale di ognuno di noi vorrebbe preferire l'anticiclone ai danni del maltempo, ma la parte irrazionale ci fa preferire la pioggia, il maltempo, il freddo e quant'altro.
Piuttosto augurerei piogge piú regolari e configurazioni meno bloccate (anche a causa dell'ondata di caldo sulla nostra "destra" con record di caldo in Ungheria etc. che di sicuro non aiuta il traslare della Lp).
Ma i nostri sono solo auspici e comunque, come hai detto, non perdo lo stupore per il temporale (anche se puó fare danni), per il Burian (anche se esistono i barboni), la pioggia (anche se tanta puó far danni).
Mi affascina addirittura la grandine anche se faccio l'orto, ho un filare e la macchina non sempre la lascio in garage.
A me l'ipocrisia non piace e preferirei che si agisse sul concreto (per quanto possibile).. Perchè nonostante la fragilità del nostro territorio non mi pare che la macchina del cemento si sia fermata, non mi pare si faccia buona gestione dei fiumi etc.
Poi per carità se piove 600 mm in un giorno qualche danno lo avrai per forza
-
ventomoderato
Fossi una donna entrerei in convento piuttosto che uscire con soggetti similileo55 ha scritto:..Che p..e che sei.nevofilo80 ha scritto:Prossimo inverno vp strong tutto chiuso hp e mitezza da noiTelecuscino ha scritto:Quando deve spingere sta fermo.. Poi quest'inverno romperà le balle per 3 mesi se va bene
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Valenza 0 perchè Gfs è isolato rispetto alla visione degli altri modelliventomoderato ha scritto:Valenza meno di 0 un par de ciufoli visto quello che è successo un paio di giorni fa. Mi ricordo il 20 settembre e giu di li quando si diceva: carte lontane di gfs, mm manco a pagarli ecc.nevofilo80 ha scritto:Valenza meno di 0 basta vedere in questo weekend al centro tirrenico sole pieno oggi e ieri 4 mmventomoderato ha scritto:
Continua pure
-
ventomoderato
Magari lo è davvero questa volta. Come i modelli erano isolati ad inizio agosto, a fine agosto, al 20 settembre ecc sempre isolati. Poi si aprono gli ombrelli e si casca dal pero.Telecuscino ha scritto:Valenza 0 perchè Gfs è isolato rispetto alla visione degli altri modelliventomoderato ha scritto:Valenza meno di 0 un par de ciufoli visto quello che è successo un paio di giorni fa. Mi ricordo il 20 settembre e giu di li quando si diceva: carte lontane di gfs, mm manco a pagarli ecc.nevofilo80 ha scritto: Valenza meno di 0 basta vedere in questo weekend al centro tirrenico sole pieno oggi e ieri 4 mm
Continua pure