Che strazio... Vedo la neve che non arriverà mai...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Che strazio... Vedo la neve che non arriverà mai...

Messaggio da lupo76 »

Saranno 20 km via d'aria e nevica copiosamente sui 500/600mt ed io dalla finestra penso agli abitanti di quei piccoli paesi montani. La delusione e lo sconforto ormai di questo pietoso inverno continuano a rattristare il mio cuore amante della neve. Vedo carte su carte con la seranza di vedere segnali di qualche cambiamento, possibili scenari che che alla fine non ci saranno e magari poi un run qualche speranza te la pure regala ma poi tutto viene cestinato. La cosa più triste poi è leggere articoli e sentire gente gridare alla neve quando tu dentro di te sai benissimo che non arriverà perchè certe configurazioni non portano la neve sul medio adriatico ma i tg continuano a bombardare la povera gente oggi rimasta super delusa e arrabiata contro il servizio di informazione che annunciava inverno ma sembra più autunno o addirittura primavera visto i 14°C della costa adriatica! Un grosso saluto a tutti! :cry:
actor4

Messaggio da actor4 »

La situazione a Chieti è perfettamente identica... e il mio umore anche!! :cry: aAdesso è anche sereno, ma i monti non si vedono! :shock:

Speriamo in un colpo inatteso sotto tutti i fronti! :lol:
obli

Messaggio da obli »

Boh qui acqua e neve ogni tanto ma è un susseguirsi di inutili rovesci di 10-15 minuti...

Comunque ti consiglio vivamente di non farti buttare nella tristezza dalla meteo, veramente te lo dico, perchè spesso leggo questi tui messaggi "tristi". Alla fine un inverno storto ci può stare, pensa a chi non vede praticamente mai la neve o anche a chi come me non vede dal 2001 una nevicata sopra i 50 cm
Extreme88

Messaggio da Extreme88 »

O chi come me non vede una nevicata over 20cm dal 1996 .....sono punti di vista!! :lol:

Col rodano il Tirreno dovrebbe essere in prima linea....qui tutto il giorno si sono susseguiti veloci, a tratti anche intensi, rovesci di neve tonda....solo pochi minuti di fiocchi veri.

Ora fuori fanno 4° ed è parz nuvoloso; faceva più freddo alle 3 di questa notte. Che dovrei dire? Il passato inverno 0cm d'accumulo....e ora spero in qualche sfiocchettata notturna. Gfs12 mi ha nuovamente tolto ogni precipitazione a 6 ore dall'evento...

Darei oro per abitare nei vostri paesi ragazzi...non potete essere tristi voi( meteorologicamente parlando).
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

e io che vi devo di, sono ancora contento dei 10 cm di neve che fecero nell'85 e nel86.
di questi tempi mi accontento del mare agitato e dei temporali.
scherzo naturalemnte, un saluto a tutti ciao
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Lo so che le nostre zone sono di solito le super favorite. Nel 2005 non potrò mai scordare i 40 cm del 26 e poi i 70/80cm del 29 insomma un apoteosi di neve. La cosa che mi fa più rabbia e che dal 98 lasciando perdere il 2005 che ogni inverno non si vedono più di 10cm ma come è possibile? Ora addirittura 0 cm, evento che si è verificato solo un anno in 30 della mia vita ma almeno in quell'anno piovve e non fece così caldo. Guarda impossibile non essere triste, io non ci riesco e solo il pensiero che quest'anno non vedrò un fiocchetto cadere sulla mia casa mi fa saltare i nervi. Magari poi stai a vedere che mi arriva un irruzione dalla Russia a Marzo e mi becco 40 cm con 1°C. Queste solo le cose che più mi in*****no. Ma so anche benissimo che il tempo fa quello che vuole ed io non posso farci niente!
Insomma per concludere la mia tristezza è dovuta soprattutto perchè nonostante ami la meteo così tanto essa però non mi accontenta mai come vorrei salvo rare eccezioni. Va be ci sentiamo dopo!
Ciao :o
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

X LUPO 76 perdonatemi un attimo l'OT
a canzano c'e' il Bar 3000 - Arrosticini- giusto?

Comunque qui da me temperatura ferma a 9,5° e gente che si lamenta che fa freddo..... ooooooooooo stiamo a gennaio, non se ne esce piu'.
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Giusto! Molto buoni e locale accogliente e semplice. Occorre prenotare però! Intanto ti aggiorno con la mia situaizione:
http://buriansnow.altervista.org/cartel ... n_line.php
Ciao! :wink:
obli

Messaggio da obli »

lupo hai ragione comunque sia; io cerco solo di non pensarci, però il ricordo delle splendide nevicate del 91 -92-93-95-96- 98-99 e 2001 sopra il mezzo metro fisso rimarrà sempre nella mia memoria! Il trucco stava nel fatto che allora il blocking atlantico andava sempre dalla Spagna alla Scandinavia se non ad asse di weikoff richiamando aria articocontinentale no sta ciofeca di articomarittima dal 2001 in poi!! Cmq speriamo in febbraio oppure i bei tempi torneranno un giorno!!!

ps Qui 4 gradi e fiocchi nei rovesci nevosi, ora schiarite
Rispondi