Mi chiedo il perché cfs faccia vedere queste carte senza un minimo di logica, carte che si vedevano 50-60 anni fa forse ma che adesso sono solo acchiappa like o visualizzazioni.gandalf il bianco ha scritto:quest'anno non c'è la scampiamo state sereni
Ott 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
eh si...un po non ha senso, cosi come le parentesi del TD, non ho capito perche solo esperti...Snow76 ha scritto:Mi chiedo il perché cfs faccia vedere queste carte senza un minimo di logica, carte che si vedevano 50-60 anni fa forse ma che adesso sono solo acchiappa like o visualizzazioni.gandalf il bianco ha scritto:quest'anno non c'è la scampiamo state sereni
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
E quanto sei pesante!!ventomoderato ha scritto:Augurarsi la città paralizzata il giorno della propria laureaTelecuscino ha scritto:Date perfettegandalf il bianco ha scritto:quest'anno non c'è la scampiamo state sereni
Poi se vuole puó bissare intorno a inizio Febbraio quando mi laureo (Triennale).
Adriatic Snow Effect, Ancona paralizzata e neve a coronare 3 anni di studi ahah.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- CalabriaSiberiana
Non è questione di "accaparrarsi like e visualizzazioni",Snow76 ha scritto:Mi chiedo il perché cfs faccia vedere queste carte senza un minimo di logica, carte che si vedevano 50-60 anni fa forse ma che adesso sono solo acchiappa like o visualizzazioni.gandalf il bianco ha scritto:quest'anno non c'è la scampiamo state sereni
semplicemente i calcolatori non sono ancora al livello di poter stilare una tendenza "credibile" a distanza di mesi,
poi non escluderei a priori la possibilità di avere qualche parentesi particolarmente fredda, anche perchè da qualche anno a questa parte l'inverno italico dipende da singoli episodi, ma che episodi...
Il 2012 è stato quasi al livello dell'85, il 2017 ha fatto cadere record su record al Sud,infine, il 2018 che se fosse capitato qualche settimana prima avrebbe fatto la storia
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se dici cose illogiche (e mi trattengo)..Telecuscino ha scritto:E quanto sei pesante!!ventomoderato ha scritto:Augurarsi la città paralizzata il giorno della propria laureaTelecuscino ha scritto: Date perfette
Poi se vuole puó bissare intorno a inizio Febbraio quando mi laureo (Triennale).
Adriatic Snow Effect, Ancona paralizzata e neve a coronare 3 anni di studi ahah.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
..Ormai le ondate di gelo sono rare e si limitano a pochi giorni,però in quei pochi giorni possono battere record di freddo e di neve in alcune zone d'italia.Secondo me nel febbraio-primi giorni di marzo 2018 la storia era a portata di mano ugualmente se ci prendeva in pieno.CalabriaSiberiana ha scritto:Non è questione di "accaparrarsi like e visualizzazioni",Snow76 ha scritto:Mi chiedo il perché cfs faccia vedere queste carte senza un minimo di logica, carte che si vedevano 50-60 anni fa forse ma che adesso sono solo acchiappa like o visualizzazioni.gandalf il bianco ha scritto:quest'anno non c'è la scampiamo state sereni
semplicemente i calcolatori non sono ancora al livello di poter stilare una tendenza "credibile" a distanza di mesi,
poi non escluderei a priori la possibilità di avere qualche parentesi particolarmente fredda, anche perchè da qualche anno a questa parte l'inverno italico dipende da singoli episodi, ma che episodi...
Il 2012 è stato quasi al livello dell'85, il 2017 ha fatto cadere record su record al Sud,infine, il 2018 che se fosse capitato qualche settimana prima avrebbe fatto la storia
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
maledetta falla portoghese...la ricordo ancoraleo55 ha scritto:..Ormai le ondate di gelo sono rare e si limitano a pochi giorni,però in quei pochi giorni possono battere record di freddo e di neve in alcune zone d'italia.Secondo me nel febbraio-primi giorni di marzo 2018 la storia era a portata di mano ugualmente se ci prendeva in pieno.CalabriaSiberiana ha scritto:Non è questione di "accaparrarsi like e visualizzazioni",Snow76 ha scritto: Mi chiedo il perché cfs faccia vedere queste carte senza un minimo di logica, carte che si vedevano 50-60 anni fa forse ma che adesso sono solo acchiappa like o visualizzazioni.
-
ventomoderato
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato

Buongiorno.
Ahimé la configurazione dei prossimi giorni sembra essersi bloccata in continui affondo più o meno occidentalizzati che continueranno a martoriare le medesime zone, già alle prese con alluvioni ed esondazioni.
Il rovescio della medaglia sono ovviamente le temperature sopra le righe man mano che si scende verso sud, dove le precipitazioni saranno molto scarse ( medio e basso Adriatico non sono messi molto bene in quanto a pioggia accumulata quest'anno).
Non vedo variazioni a questa sinottica nemmeno nel lungo termine.