Ma ringrazia che ti piove finalmente!!!Igloo ha scritto:Che schifo di tempo che si prospetta, pioggia e sopramedia. Ottobre non poteva inizare peggio.
Ott 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
GallagherRM
Godiamoci l'autunno che per l'inverno c'è tempo e, purtroppo, le prospettive non sono per niente incoraggianti.picchio70 ha scritto:Se intendi che a dicembre pur essendo in sopramedia devi mettereventomoderato ha scritto:Perché dicembre in media o leggermente sopra la media non è invernale? È estivo? Natale sempre mite e soleggiato. Eh si come ad esempio le festività del 2012 con pioggia e 4 gradi. O il Santo Stefano del 2017.GiulianoPhoto ha scritto:DICEMBRE invernale? rido a crepapelle...![]()
![]()
![]()
L'ultimo dicembre sottomedia (di poco) il 2010, tutti gli altri sono stati DISASTROSI, specialmente nelle seconda metà (natale sempre mite e soleggiato)
Ormai è un mese autunnale, non solo in italia ma in tutta Europa
Anche io rido ma per non piangere di fronte a certi commenti
il giubbino per uscire, allora hai ragione. Ma credo si parlasse d'altro, non certo
di due o tre giorni consoni o sottomedia, sparuti negli anni.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
dicembre 2012 non mi sembra che siano stati 3 giorni consoni o sottomedia. nella zona dove abito quasi tutto il mese vide gelate (anche minime intorno ai -5/-6) e le massime raramente superarono i 10 gradi se non in presenza di giornate soleggiate o con venti di caduta. soventi furono le giornate umide o senza sole/foschia. se questo poi non è un quadro invernale e tipico non so cosa direpicchio70 ha scritto:Se intendi che a dicembre pur essendo in sopramedia devi mettereventomoderato ha scritto:Perché dicembre in media o leggermente sopra la media non è invernale? È estivo? Natale sempre mite e soleggiato. Eh si come ad esempio le festività del 2012 con pioggia e 4 gradi. O il Santo Stefano del 2017.GiulianoPhoto ha scritto:DICEMBRE invernale? rido a crepapelle...![]()
![]()
![]()
L'ultimo dicembre sottomedia (di poco) il 2010, tutti gli altri sono stati DISASTROSI, specialmente nelle seconda metà (natale sempre mite e soleggiato)
il giubbino per uscire, allora hai ragione. Ma credo si parlasse d'altro, non certo
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
si ma solo i primi 10 giorni.. considera che te sei anche piuttosto in alto, sotto i 400m fece solo pochi cm di neve e da metà mese in poi il nulla cosmico.lities ha scritto:ti dimentichi dicembre 2017, pienamente invernale, qui chiuse a -0.5* e il triplo della media nivometrica, ad avercene dicembri così.GiulianoPhoto ha scritto:DICEMBRE invernale? rido a crepapelle...![]()
![]()
![]()
- nevofilo80
Direi molto più che pessimeGallagherRM ha scritto:Godiamoci l'autunno che per l'inverno c'è tempo e, purtroppo, le prospettive non sono per niente incoraggianti.picchio70 ha scritto:Se intendi che a dicembre pur essendo in sopramedia devi mettereventomoderato ha scritto: Perché dicembre in media o leggermente sopra la media non è invernale? È estivo? Natale sempre mite e soleggiato. Eh si come ad esempio le festività del 2012 con pioggia e 4 gradi. O il Santo Stefano del 2017.
La fotocopia degli ultimi inverni
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
gli inglesi lo scorso anno etichettarono l'inverno 2020 come il piu freddo degli ultimi 20 anni, clamorosamente toppato, per quest inverno venturo è tutto da valutare almeno a livello europeo, a livello nazionale che vi aspettate 2 mesi di gelo continuo?nevofilo80 ha scritto:Direi molto più che pessimeGallagherRM ha scritto:Godiamoci l'autunno che per l'inverno c'è tempo e, purtroppo, le prospettive non sono per niente incoraggianti.picchio70 ha scritto: Se intendi che a dicembre pur essendo in sopramedia devi mettere
- nevofilo80
Nessuno si aspetta 2 mesi di gelo l'andazzo invernale si sa da anni quale esso sia ,io raccolto tutto anche il freddo invernale a novembre perché tanto il pachiderma come si chiude il rubinetto atlantico uscirà fuori la configurazione invernalegandalf il bianco ha scritto:nevofilo80 ha scritto:Direi molto più che pessimeGallagherRM ha scritto: Godiamoci l'autunno che per l'inverno c'è tempo e, purtroppo, le prospettive non sono per niente incoraggianti.
gli inglesi lo scorso anno etichettarono l'inverno 2020 come il piu freddo degli ultimi 20 anni, clamorosamente toppato, per quest inverno venturo è tutto da valutare almeno a livello europeo, a livello nazionale che vi aspettate 2 mesi di gelo continuo?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
nevofilo80 ha scritto:Nessuno si aspetta 2 mesi di gelo l'andazzo invernale si sa da anni quale esso sia ,io raccolto tutto anche il freddo invernale a novembre perché tanto il pachiderma come si chiude il rubinetto atlantico uscirà fuori la configurazione invernalegandalf il bianco ha scritto:nevofilo80 ha scritto: Direi molto più che pessime
gli inglesi lo scorso anno etichettarono l'inverno 2020 come il piu freddo degli ultimi 20 anni, clamorosamente toppato, per quest inverno venturo è tutto da valutare almeno a livello europeo, a livello nazionale che vi aspettate 2 mesi di gelo continuo?
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
beh il rischio c'è, ma la certezza non l abbiamo altrimenti non staremo neanche qui nel commentare, aspettiamo e vediamonevofilo80 ha scritto:Nessuno si aspetta 2 mesi di gelo l'andazzo invernale si sa da anni quale esso sia ,io raccolto tutto anche il freddo invernale a novembre perché tanto il pachiderma come si chiude il rubinetto atlantico uscirà fuori la configurazione invernalegandalf il bianco ha scritto:nevofilo80 ha scritto: Direi molto più che pessime
-
GallagherRM
Tra un inverno pessimo e 2 mesi di gelo continuo ci passano diverse opzioni. Al momento tutto lascia pensare che andiamo dritti verso un inverno con VP a palla a tempo indeterminato con qualche chance di beccare qualcosa nella primissima parte della stagione.gandalf il bianco ha scritto: gli inglesi lo scorso anno etichettarono l'inverno 2020 come il piu freddo degli ultimi 20 anni, clamorosamente toppato, per quest inverno venturo è tutto da valutare almeno a livello europeo, a livello nazionale che vi aspettate 2 mesi di gelo continuo?
Tutto qua, non cominciamo a discutere del niente, nessuno si aspetta due mesi di gelo.