Ritorno a scuola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
https://www.google.it/amp/s/amp.novarat ... ovara.html
Prima scuola chiusa a livello regionale, adesso anche nelle mia scuola ci sono dei presunti positivi in attesa di tampone. Ieri praticamente due sezioni non sono venute in classe, pur non avendo ricevuto nulla da parte del preside. Comunque vedo dalla cartina dei nuovi positivi, che le zone con più positivi al nord sono il Piemonte orientale, Liguria e Veneto orientale. Situazione a mio avviso preouccupante in Liguria, sopratutto a La Spezia dove non si sta facendo nulla per limitare la diffusione del virus, ha oltre 150 contagi per 100.000 abitanti contro una media nazionale sui 30 se non mi sbaglio.
Prima scuola chiusa a livello regionale, adesso anche nelle mia scuola ci sono dei presunti positivi in attesa di tampone. Ieri praticamente due sezioni non sono venute in classe, pur non avendo ricevuto nulla da parte del preside. Comunque vedo dalla cartina dei nuovi positivi, che le zone con più positivi al nord sono il Piemonte orientale, Liguria e Veneto orientale. Situazione a mio avviso preouccupante in Liguria, sopratutto a La Spezia dove non si sta facendo nulla per limitare la diffusione del virus, ha oltre 150 contagi per 100.000 abitanti contro una media nazionale sui 30 se non mi sbaglio.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ma vuoi ritirati per cosa ? Perché hai paura ? Se così fosse non dovresti averla almeno che non hai malattie particolari.Viva le dolomiti ha scritto:Nella mia provincia ci dovrebbero essere 6 scuole con almeno 1 caso, in provincia di Parma sono 3, io domani ho il secondo tampone
Comunque più ci penso e più voglio ritirarmi
Qui in città per ora 8 positivi, 4 alle superioriairsnow ha scritto:Ma vuoi ritirati per cosa ? Perché hai paura ? Se così fosse non dovresti averla almeno che non hai malattie particolari.Viva le dolomiti ha scritto:Nella mia provincia ci dovrebbero essere 6 scuole con almeno 1 caso, in provincia di Parma sono 3, io domani ho il secondo tampone
- CalabriaSiberiana
Nella mi scuola si parlava di 3 positivi che sono stati subito smentiti, alla fine si è scoperto che giravamo degli screenshot falsi fatti per mettere "zizzania" nella scuola, mentre è accertata la positività di una una ragazza positiva in un liceo classico di Cosenza vecchia, a quanto detto è stata disposta la quarantena per tutta la classe
Rischiano grosso quelli adessoCalabriaSiberiana ha scritto:Nella mi scuola si parlava di 3 positivi che sono stati subito smentiti, alla fine si è scoperto che giravamo degli screenshot falsi fatti per mettere "zizzania" nella scuola, mentre è accertata la positività di una una ragazza positiva in un liceo classico di Cosenza vecchia, a quanto detto è stata disposta la quarantena per tutta la classe
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Io non ho paura del virus è solo che visto che siamo solo a fine settembre non credo che sia l'ultima volta che andremo in quarantena, ma poi c'è una cosa che odio particolarmente, la nostra classe e i prof è tutta negativa (tranne una compagna ma solo una su 21) ma siamo lo stesso in quarantena, ma i nostri prof non fanno lezione, ma se siamo tutti sani perché cavolo non ci fanno lezione?? Non abbiamo fatto niente dal 14 settembre a oggi, così dal 5 ottobre ci spiegheranno tante di quelle cose da non capirci nulla, in due settimane consecutive spiegheranno quello di solito spiegano in un mese visto che dobbiamo recuperare le cose di quarta e siamo indietro con le cose di quinta, e hanno il coraggio di lamentarsi dicendo che siamo indietro col programma... e non fanno niente adesso, mi viene un nervoso solo a pensarlo, abbiamo una piattaforma online per le lezioni e non la usiamoairsnow ha scritto:Ma vuoi ritirati per cosa ? Perché hai paura ? Se così fosse non dovresti averla almeno che non hai malattie particolari.Viva le dolomiti ha scritto:Nella mia provincia ci dovrebbero essere 6 scuole con almeno 1 caso, in provincia di Parma sono 3, io domani ho il secondo tampone
- CalabriaSiberiana
Conoscendo il modo di agire della preside siairsnow ha scritto:Rischiano grosso quelli adessoCalabriaSiberiana ha scritto:Nella mi scuola si parlava di 3 positivi che sono stati subito smentiti, alla fine si è scoperto che giravamo degli screenshot falsi fatti per mettere "zizzania" nella scuola, mentre è accertata la positività di una una ragazza positiva in un liceo classico di Cosenza vecchia, a quanto detto è stata disposta la quarantena per tutta la classe
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
I miei lo farebbero (cacciarmi) ma se fosse per me io non ci andrei più, se fosse per mia madre ora non mi manderebbe più per paura del virus (lei ha più paura a differenza di me) ma devo prendere il diploma (ma credo che se peggiora all'improvviso non mi manderà più)airsnow ha scritto:Perchè ? Fidati, non dico che sia tutto, però è importantissima. Non so quali siano le tue motivazioni, ma pensaci veramente a fondo. Mi ricordi un po’ un mio vicino che ha la tua età(17 anni) e ha lasciato la scuola da cuoco quest’anno, non ti dico cosa hanno tirato giù i suoi genitori(a momenti lo cacciavano da casa).Viva le dolomiti ha scritto:Ho una gran voglia di ritirarmi dalla scuola
Fidati prenditi il diploma almeno, se no in futuro ti mangerai le mani senza un lavoroViva le dolomiti ha scritto:I miei lo farebbero (cacciarmi) ma se fosse per me io non ci andrei più, se fosse per mia madre ora non mi manderebbe più per paura del virus (lei ha più paura a differenza di me) ma devo prendere il diploma (ma credo che se peggiora all'improvviso non mi manderà più)airsnow ha scritto:Perchè ? Fidati, non dico che sia tutto, però è importantissima. Non so quali siano le tue motivazioni, ma pensaci veramente a fondo. Mi ricordi un po’ un mio vicino che ha la tua età(17 anni) e ha lasciato la scuola da cuoco quest’anno, non ti dico cosa hanno tirato giù i suoi genitori(a momenti lo cacciavano da casa).Viva le dolomiti ha scritto:Ho una gran voglia di ritirarmi dalla scuola
Comunque penso che per il sud Italia la situazione nei mesi a venire rimanga non dico stabile ma più o meno. Per il nord Italia invece, specie pp, teoricamente per i noti fattori, i contagi dovrebbero rapidamente crescere anche se per ora(un po’ incredibilmente) la curva sembra tenere.CalabriaSiberiana ha scritto:Conoscendo il modo di agire della preside siairsnow ha scritto:Rischiano grosso quelli adessoCalabriaSiberiana ha scritto:Nella mi scuola si parlava di 3 positivi che sono stati subito smentiti, alla fine si è scoperto che giravamo degli screenshot falsi fatti per mettere "zizzania" nella scuola, mentre è accertata la positività di una una ragazza positiva in un liceo classico di Cosenza vecchia, a quanto detto è stata disposta la quarantena per tutta la classe
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Io conosco dei compagni (ormai ex) che sono andati a lavorare e si sono ritirati in 3° e tutt'ora lavoranoairsnow ha scritto:Fidati prenditi il diploma almeno, se no in futuro ti mangerai le mani senza un lavoroViva le dolomiti ha scritto:I miei lo farebbero (cacciarmi) ma se fosse per me io non ci andrei più, se fosse per mia madre ora non mi manderebbe più per paura del virus (lei ha più paura a differenza di me) ma devo prendere il diploma (ma credo che se peggiora all'improvviso non mi manderà più)airsnow ha scritto: Perchè ? Fidati, non dico che sia tutto, però è importantissima. Non so quali siano le tue motivazioni, ma pensaci veramente a fondo. Mi ricordi un po’ un mio vicino che ha la tua età(17 anni) e ha lasciato la scuola da cuoco quest’anno, non ti dico cosa hanno tirato giù i suoi genitori(a momenti lo cacciavano da casa).
Vabbè al di là delle conoscenze o meno, basta che guardi i dati istat sulla disoccupazione giovanile che sono molto eloquenti. Pensa che fanno fatica a trovare lavoro i laureati, figurati quelli con la terza media. Io invece conosco un’intera famiglia con figlie(5) tutte con la terza media, che fanno molta fatica a guadagnare 300/400€ in nero al mese lavorando come aiuto parrucchiere, barista part-time o babysiteraggio.Viva le dolomiti ha scritto:Io conosco dei compagni (ormai ex) che sono andati a lavorare e si sono ritirati in 3° e tutt'ora lavoranoairsnow ha scritto:Fidati prenditi il diploma almeno, se no in futuro ti mangerai le mani senza un lavoroViva le dolomiti ha scritto: I miei lo farebbero (cacciarmi) ma se fosse per me io non ci andrei più, se fosse per mia madre ora non mi manderebbe più per paura del virus (lei ha più paura a differenza di me) ma devo prendere il diploma (ma credo che se peggiora all'improvviso non mi manderà più)
Ultima modifica di airsnow il mer set 30, 2020 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Ormai per quasi tutti i lavori è richiesto minimo il diploma, pure se devi lavorare al Mc te lo chiedono. I tuo ex compagni per curiosità che lavoro fanno, quante ore e quanto guadagno ?airsnow ha scritto:Vabbè al di là delle conoscenze o meno, basta che guardi i dati istat sulla disoccupazione giovanile che sono molto eloquenti. Pensa che fanno fatica a trovare lavoro i laureati, figurati quelli con la terza media. Io invece conosco un’intera famiglia con figlie(5) tutte con la terza media, che fanno molta fatica a guadagnare 300/400€ in nero.Viva le dolomiti ha scritto:Io conosco dei compagni (ormai ex) che sono andati a lavorare e si sono ritirati in 3° e tutt'ora lavoranoairsnow ha scritto: Fidati prenditi il diploma almeno, se no in futuro ti mangerai le mani senza un lavoro
Parole intelligenti Airsnow, le tue.airsnow ha scritto:Ormai per quasi tutti i lavori è richiesto minimo il diploma, pure se devi lavorare al Mc te lo chiedono. I tuo ex compagni per curiosità che lavoro fanno, quante ore e quanto guadagno ?airsnow ha scritto:Vabbè al di là delle conoscenze o meno, basta che guardi i dati istat sulla disoccupazione giovanile che sono molto eloquenti. Pensa che fanno fatica a trovare lavoro i laureati, figurati quelli con la terza media. Io invece conosco un’intera famiglia con figlie(5) tutte con la terza media, che fanno molta fatica a guadagnare 300/400€ in nero.Viva le dolomiti ha scritto: Io conosco dei compagni (ormai ex) che sono andati a lavorare e si sono ritirati in 3° e tutt'ora lavorano