Attualmente 17,3

Serra Dolcedorme (la montagna più alta dell'intero massiccio del Pollino che supera 2200 metri)
Foto presa da un sito locale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
notevole cavolo!! mi ero stupito per il dp -1.1 e ur 25% circa qui a Pavia circa alle 16 !alx87 ha scritto:Buonasera!
Max 19.4°, prima mattina soleggiata, poi cielo nuvoloso tra tarda mattinata e primo pomeriggio, prevalenti schiarite dopo le 15, dew point minimo -0.6° intorno a mezzogiorno.
Massime comprese tra i 17/18° dell'alta pianura nord-occidentale e i 23° del mantovano, la più calda Mantova Lunetta con 23.5°, dall'altro capo della regione 17.1° a Gallarate (va).
Persiste il gelo in quota: a Livigno Carosello (2800 m), max -7.7° e attualmente già in minima a -9.3°, sul versante sud alpino valori inferiori a -5° a 3000 m.
Per quanto riguarda i dew point segnalo un -6.1° intorno alle 13 a Casalpusterlengo (lo) con una temperatura intorno ai 19° e Ur al 17%.
Buongiorno a tutti,COLD_73 ha scritto:ciao Air, si come pensiero sono d'accordo anche io ,qui in "basso" da 8 di stamane spero sui 6.. poi si sa mai....airsnow ha scritto:Cold, tu domani a che temperatura minima punti ?![]()
Io a 5 gradi, due in meno di oggi, che non sarebbero affatto male visto che abito in area urbana
Ciao cold qui minima di 5.3 gradi, cinquello sfiorato per tre decimiCOLD_73 ha scritto:Buongiorno a tutti,COLD_73 ha scritto:ciao Air, si come pensiero sono d'accordo anche io ,qui in "basso" da 8 di stamane spero sui 6.. poi si sa mai....airsnow ha scritto:Cold, tu domani a che temperatura minima punti ?![]()
Io a 5 gradi, due in meno di oggi, che non sarebbero affatto male visto che abito in area urbana
minima odierna 6.1 ..
attuale 6.6 dp 3 sereno , assenza ventilazione , sensazione frizzantina di fuori.

Ciao io stamattina ho registrato 5 gradi, so in pianuramondometeo ha scritto:Buongiorno e buona domenica.
Dopo le max di ieri sui 21/22º in pianura l'Emilia-Romagna stamattina ha registrato minime sui 10/111º in pianura: ci si attendeva qualche grado in meno, ma la ventilazione e la presenza di alcune velature hanno frenato la discesa termica.
Solo sull'Alto Appennino oltre 1300/1500m si sono verificate brinate ma anche ai 1750 del Rifugio Battisti (RE) il termometro non é sceso sotto zero (+0,6º).
Stasera arriverá la ritornante da nord/est e la Romagna dovrebbe registrare accumuli importanti, previsti sino a 30/40mm.