Gfs12 la vede sprofondare diversamente da Icon12.
Ci vorrà pazienza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao Vince, scusami se l'altra volta ti sei sentito offeso.vince1986 ha scritto:Brutta sinottica si configura settimana prossima per nord ovest e zone tirreniche.
Si spera in uno scivolamento veloce, se il cuneo anticiclonico non pone molta resistenza.
Tipica configurazione autunnale.
interagiscono, l'ho scritto nel messaggio, interazione ossia azione convergente di due forze.picchio70 ha scritto:Cioè quella piccolina aggancia/attira quella grande???grandeinverno ha scritto:gfs12 a 144 ore vede la lp a est molto più vicina alla grande lp a ovest, momento fondamentale, se le due lp interagiscono evitiamo lo sprofondamento occidentale deciso
Con calma Vince vedremo. Concordo comunque che si tratterebbe di una sinottica tipicamente autunnale.vince1986 ha scritto:Brutta sinottica si configura settimana prossima per nord ovest e zone tirreniche.
Si spera in uno scivolamento veloce, se il cuneo anticiclonico non pone molta resistenza.
Icon in effetti é molto più soft, ma onestamente lo guardo in seconda battuta rispetto a Reading (comunque simile questa mattina ad icon) e anche gem.gemi65 ha scritto:Con calma Vince vedremo. Concordo comunque che si tratterebbe di una sinottica tipicamente autunnale.vince1986 ha scritto:Brutta sinottica si configura settimana prossima per nord ovest e zone tirreniche.
Tranquillopicchio70 ha scritto:Ciao Vince, scusami se l'altra volta ti sei sentito offeso.vince1986 ha scritto:Brutta sinottica si configura settimana prossima per nord ovest e zone tirreniche.
Non era mia intenzione.
Vista la distanza e le diversità di visione modellistiche
ancora possiamo sapere come effettivamente evolvera la situazione.
Ma alcuni indizi ci sono e vanno considerati.
Hai scritto evitare lo sprofondamento occidentale.grandeinverno ha scritto:interagiscono, l'ho scritto nel messaggio, interazione ossia azione convergente di due forze.picchio70 ha scritto:Cioè quella piccolina aggancia/attira quella grande???grandeinverno ha scritto:gfs12 a 144 ore vede la lp a est molto più vicina alla grande lp a ovest, momento fondamentale, se le due lp interagiscono evitiamo lo sprofondamento occidentale deciso
è una mia lettura, se è sbagliata sono qui per imparare e accettare critiche dai più preparati.
grazie
forse è evidente per te, non per me, visto che intendo dire una cosa diversa. non mi piacciono queste polemiche senza costrutto, ripeto è la mia lettura sinottica, interazione, non la piccola attira la grande, se vuoi che dico che è la piccola che attira la grande lo faccio senza problemi ma non è il mio pensiero.picchio70 ha scritto:Hai scritto evitare lo sprofondamento occidentale.grandeinverno ha scritto:interagiscono, l'ho scritto nel messaggio, interazione ossia azione convergente di due forze.picchio70 ha scritto: Cioè quella piccolina aggancia/attira quella grande???
è una mia lettura, se è sbagliata sono qui per imparare e accettare critiche dai più preparati.
grazie
È evidente che per interagire intedessi che la piccolina
attirasse a la grande in atlantico.
Vero se confermata possibili situazioni critiche, manca ancora un po’ però alcuni spaghi precipitativi sono davvero preoccupanti per inizio mesevince1986 ha scritto:Brutta sinottica si configura settimana prossima per nord ovest e zone tirreniche.