Buongiorno forum long di GEM
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Telecuscino ha scritto:Ombra pluvio e isoterme alte, ancora speranza per qualche spolverata in quotissima.
Poche speranze per piogge consistenti.
Sicuramente sarà più il passaggio del fronte freddo di domani a portare pioggia (violenta) che altro in seguito.
Annate storiche in questa parte dello stivale.
Vedono tutti l'ombra pluvio.Vedolaneve ha scritto:Io consiglio di non guardare più di tanto questi spaghi ma seguire i modelli minori che nel brevissimo sono cecchini .Telecuscino ha scritto:Gfs vede la ritornante Lunedî.
Lato pluvio a rischio..
Ieri avevo spaghi piatti da parte di gsf invece è saltato fuori un bel peggioramento .
Ciao Gemirtino, ben svegliato!gemi65 ha scritto:Telecuscino ha scritto:Ombra pluvio e isoterme alte, ancora speranza per qualche spolverata in quotissima.
Poche speranze per piogge consistenti.
Sicuramente sarà più il passaggio del fronte freddo di domani a portare pioggia (violenta) che altro in seguito.
Annate storiche in questa parte dello stivale.

Il Tirreno nella carta parliamo della Toscana e basso Lazio il Lazio centrale poco o nulla .come ho detto ieri i mm caduti mercoledì sera non cadranno neanche oggi domani e domenica .si vede dal sat che Roma al massimo avrà un temporale prima del maestrale .i danni a mio parere è il vento non la pioggiapicchio70 ha scritto:Oggi inizia il vero peggioramento.
Maltempo specie sui settori tirrenici e nord est
altrove possibili fenomeni localizzati.
Questa la mappa base reading sugli accumuli previsti
fino a domenica
Vedete dove sono concentrate le piogge. Al centro il periodo migliore
sarà tra sabato e domenica, tirreno in pole.
Calo termico, venti forti e nevicate sulle alpi a quote interessanti
ma anche sulle cime appenniniche centrali.
In attesa di un altro peggioramento, da valutarne le caratteristiche,
a forte rischio alluvionale.

Come al solito vai fuori dal seminato e quello che dici non è una regola.Telecuscino ha scritto:Fin troppo ad Est con deriva occiedentale solamente posticipata!
Ma a parte gli eventi locali.. Anche Ecmwf conferma un Vp debolissimo per il periodo.
Ese Cold scontatove altro inverno da cestinare? Io spero che se deve sfondare lo faccia il prima possibile (poi per carità se fa come lo scorso anno, puó anche sfondare a Settembre che tanto ci ritroviamo ad Aprile in un attimo con Vp senza cedimenti.