La ghigliottina di Carlo Conti....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La ghigliottina di Carlo Conti....
Vi posto questo "indovinello" che in pratica non è altro che il gioco finale del quiz preserale condotto da Carlo Conti su RAI 1.
In pratica ci sono 5 parole... il compito del concorrente è trovare una sesta che abbia un nesso logico con tutte e 5....
Gli indizi della puntata di stasera erano:
EFFETTO
D'ANNUNZIO
PNEUMATICO
ROVESCIO
MILLIMETRO
Chi sa dare la soluzione, magari spiegando anche il nesso logico che le lega?
Lunedì vi posto la soluzione!
Buon week-end a tutti.
In pratica ci sono 5 parole... il compito del concorrente è trovare una sesta che abbia un nesso logico con tutte e 5....
EFFETTO
D'ANNUNZIO
PNEUMATICO
ROVESCIO
MILLIMETRO
Buon week-end a tutti.
- cristiano69
BRAVISSIMA!!!!! E pensare quel pollo di concorrente ha buttato via 160.000 €.kitti71 ha scritto:potrebbe essere "pioggia" ???
vediamo di spiegare:
EFFETTO : effetto pioggia
D'ANNUNZIO : la pioggia nel pineto
PNEUMATICO : da pioggia
ROVESCIO : di pioggia
MILLIMETRO : di pioggia
.... boh.... c'ho provato.
ciao .
Qualcuno se la sente di inventarne una? Magri potrebbe diventare il giocco ufficiale del forum che ravviva i momenti di meteonoia!!!
-
littlealfy63
Re: La ghigliottina di Carlo Conti....
Innanzitutto un saluto a tutti visto che mi sono da poco registrato in questo forum su invito dell'amico PUBBLICO mio conterraneo (abitiamo a non molta distanza).paolo1979 ha scritto:Vi posto questo "indovinello" che in pratica non è altro che il gioco finale del quiz preserale condotto da Carlo Conti su RAI 1.
EFFETTO
D'ANNUNZIO
PNEUMATICO
ROVESCIO
MILLIMETRO
Buon week-end a tutti.
Quando sono a cena dai miei genitori la loro TV è sintonizzata sul programma di Carlo Conti e spesso loro mi "invitano" a trovare la soluzione: anche in questo caso ero riuscito a darla durante i 60 secondi, cosiccome per la risposta "modello" di una puntata mi sembra successiva.
Un gioco che ti tiene in esercizio la mente, mi diverto.