Autunno 2020 - monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Per le fulminazioni, questo link , potrebbe esserti utile una diretta / livepicchio70 ha scritto:Cielo giallo
https://map.blitzortung.org/#4.8/42.46/14.28
N.b ma vale per tutti gli appassionati
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- luca90
- *Forumista TOP*
Da domani tardo pomeriggio/sera qui ci attendono temporali importanti. Poi venerdì ulteriore passata e rotazione e rinforzo dei venti. 2 giorni in arrivo da allerta sicuramente.lities ha scritto:Giornata interlocutoria tra sole e nubi.
Estremi +11.5°/+20.1°, ancora nettamente sopra le medie per l'ultima decade di settembre.
Da domani sera in poi netta sterzata verso il basso
- lities
- *Forumista TOP*
Da me invece pochi fenomeni essendo sotto vento, brevi rovesci tra pomeriggio e sera di domani prima della rotazioni delle correnti da nw con conseguente fohn.luca90 ha scritto:Da domani tardo pomeriggio/sera qui ci attendono temporali importanti. Poi venerdì ulteriore passata e rotazione e rinforzo dei venti. 2 giorni in arrivo da allerta sicuramente.lities ha scritto:Giornata interlocutoria tra sole e nubi.
Estremi +11.5°/+20.1°, ancora nettamente sopra le medie per l'ultima decade di settembre.
Non escludo le prime brinate tra domenica e lunedì, cielo sereno e calma di vento permettendo
- luca90
- *Forumista TOP*
Da te saranno assai probabili. Qui almeno fino domenica tirerà il vento e credo anche lì. Probabile magari la mattina su lunedì si possa scendere in modo considerevole per il periodo. Qui se le condizioni restano ottimali non nego una minima di 5/6°.lities ha scritto:Da me invece pochi fenomeni essendo sotto vento, brevi rovesci tra pomeriggio e sera di domani prima della rotazioni delle correnti da nw con conseguente fohn.luca90 ha scritto:Da domani tardo pomeriggio/sera qui ci attendono temporali importanti. Poi venerdì ulteriore passata e rotazione e rinforzo dei venti. 2 giorni in arrivo da allerta sicuramente.lities ha scritto:Giornata interlocutoria tra sole e nubi.
Non escludo le prime brinate tra domenica e lunedì, cielo sereno e calma di vento permettendo
Poi speriamo nella +20 sennò dobbiamo già accendere il camino Lities
- lities
- *Forumista TOP*
Mi sa che da sabato in poi mi toccherà già accendere (molto in ritardo rispetto alla norma), già stasera 20 gradi giusti in cucinaluca90 ha scritto:Da te saranno assai probabili. Qui almeno fino domenica tirerà il vento e credo anche lì. Probabile magari la mattina su lunedì si possa scendere in modo considerevole per il periodo. Qui se le condizioni restano ottimali non nego una minima di 5/6°.lities ha scritto:Da me invece pochi fenomeni essendo sotto vento, brevi rovesci tra pomeriggio e sera di domani prima della rotazioni delle correnti da nw con conseguente fohn.luca90 ha scritto: Da domani tardo pomeriggio/sera qui ci attendono temporali importanti. Poi venerdì ulteriore passata e rotazione e rinforzo dei venti. 2 giorni in arrivo da allerta sicuramente.
Poi speriamo nella +20 sennò dobbiamo già accendere il camino Lities
In ufficio dove lavoro 17°, domattina mi sa che la pellets entra in funzione
- luca90
- *Forumista TOP*
17° in ufficio?lities ha scritto:Mi sa che da sabato in poi mi toccherà già accendere (molto in ritardo rispetto alla norma), già stasera 20 gradi giusti in cucinaluca90 ha scritto:Da te saranno assai probabili. Qui almeno fino domenica tirerà il vento e credo anche lì. Probabile magari la mattina su lunedì si possa scendere in modo considerevole per il periodo. Qui se le condizioni restano ottimali non nego una minima di 5/6°.lities ha scritto: Da me invece pochi fenomeni essendo sotto vento, brevi rovesci tra pomeriggio e sera di domani prima della rotazioni delle correnti da nw con conseguente fohn.
Poi speriamo nella +20 sennò dobbiamo già accendere il camino Lities![]()
In ufficio dove lavoro 17°, domattina mi sa che la pellets entra in funzione
A parte gli scherzi direi che comincia ad essere molto fresco dentro le mura da voi. Qui in casa io ho ancora 24°
- lities
- *Forumista TOP*
Tieni conto che l'ufficio è esposto a nord con le conseguenze del caso.luca90 ha scritto:17° in ufficio?lities ha scritto:Mi sa che da sabato in poi mi toccherà già accendere (molto in ritardo rispetto alla norma), già stasera 20 gradi giusti in cucinaluca90 ha scritto: Da te saranno assai probabili. Qui almeno fino domenica tirerà il vento e credo anche lì. Probabile magari la mattina su lunedì si possa scendere in modo considerevole per il periodo. Qui se le condizioni restano ottimali non nego una minima di 5/6°.
Poi speriamo nella +20 sennò dobbiamo già accendere il camino Lities![]()
In ufficio dove lavoro 17°, domattina mi sa che la pellets entra in funzionesuccede da noi una cosa del genere vengono fuori ispettori asl cgil polizia antisommossa e scioperi su scioperi
![]()
A parte gli scherzi direi che comincia ad essere molto fresco dentro le mura da voi. Qui in casa io ho ancora 24°
Ormai sono 3 giorni (a parte un pò oggi) che il sole non si è più visto e le mura di stanno raffreddando giorno x giorno.
Non illudetevi troppo che l'estate sia finita, potrebbe fare un'ottobrata da ricordare e tra qualche tempo l'Hp africano spuntare all'improvviso sulle carte, con la +18/20 estesa a tutto il territorio nazionale anche a metà ottobre. In passato è già successo troppe volte che ottobre, pur partendo magari autunnale, poi si è riscaldato tanto, troppo, con ottobrate in cui in pieno giorno il caldo era estivo senza e e senza ma.