E no caro mio, io non ho mai parlato di gelida fredda ecc ecc, io sono equo e guardo i numeri! non sono sensazionalista come l 80% qui dentro....hai sbagliato proprio persona. Vai a rileggere quanto scritto da me sui report mensili e decadali.Tein80 ha scritto:
Ragionando come te, allora dico che questa estate gelida descritta da te ed altri pensa finisce sopra media anche della 1981/2010, e localmente neanche di poco
le anomalie termiche settimanali e mensili
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E allora riporta chi ha parlato di +3 +4 visto che non sei sensazionalistaICEBOWL ha scritto:E no caro mio, io non ho mai parlato di gelida fredda ecc ecc, io sono equo e guardo i numeri! non sono sensazionalista come l 80% qui dentro....hai sbagliato proprio persona. Vai a rileggere quanto scritto da me sui report mensili e decadali.Tein80 ha scritto:
Ragionando come te, allora dico che questa estate gelida descritta da te ed altri pensa finisce sopra media anche della 1981/2010, e localmente neanche di poco
- maxtempesta
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
13esima estate piú caldaTein80 ha scritto:E allora riporta chi ha parlato di +3 +4 visto che non sei sensazionalistaICEBOWL ha scritto:E no caro mio, io non ho mai parlato di gelida fredda ecc ecc, io sono equo e guardo i numeri! non sono sensazionalista come l 80% qui dentro....hai sbagliato proprio persona. Vai a rileggere quanto scritto da me sui report mensili e decadali.Tein80 ha scritto:
Carta eloquente, altra estate sopra le righe anche se non eccezionale come le ultime.
-
MarMediterraneo
Dunque +/- nella normaTelecuscino ha scritto:13esima estate piú caldaTein80 ha scritto:E allora riporta chi ha parlato di +3 +4 visto che non sei sensazionalistaICEBOWL ha scritto: E no caro mio, io non ho mai parlato di gelida fredda ecc ecc, io sono equo e guardo i numeri! non sono sensazionalista come l 80% qui dentro....hai sbagliato proprio persona. Vai a rileggere quanto scritto da me sui report mensili e decadali.
Carta eloquente, altra estate sopra le righe anche se non eccezionale come le ultime.
--------------
Ora ti posto l'anomalia sulle temperature massime, sulla 81/2010

Vediamo cosa succede
---------
N.B Per la cronaca solo le minime hanno avuto un degno incremento.
Statti bene
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Precipitofilo
Rio. ha scritto:[
Dunque +/- nella norma
--------------
Ora ti posto l'anomalia sulle temperature massime, sulla 81/2010
Vediamo cosa succede
---------
N.B Per la cronaca solo le minime hanno avuto un degno incremento.
Statti bene
Massime +0,49; se la media è stata +0,57, vuol dire che le minime hanno chiuso +0,65. Non mi pare di vedere questa grande differenza tra i due valori
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Calda si, ma possiamo dire nella norma degli ultimi 30'anni .Alessandro(Foiano) ha scritto:a parte questo, rimangono valori anomalmente caldi tenedo conto della media a cui si riferiscono.Tein80 ha scritto:
Massime +0,49; se la media è stata +0,57, vuol dire che le minime hanno chiuso +0,65. Non mi pare di vedere questa grande differenza tra i due valori
Ma non i strafalcioni che si speravano.
Come ho accennato qualche post su, se creiamo una fantomatica 2000 /2019, potrebbe essere anche fresca.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Si, in base alla 2003 ci vuole il cappotto.Rio. ha scritto:Calda si, ma possiamo dire nella norma degli ultimi 30'anni .Alessandro(Foiano) ha scritto:a parte questo, rimangono valori anomalmente caldi tenedo conto della media a cui si riferiscono.Tein80 ha scritto:
Ma non i strafalcioni che si speravano.
Come ho accennato qualche post su, se creiamo una fantomatica 2000 /2019, potrebbe essere anche fresca.