le anomalie termiche settimanali e mensili

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Lupo Silano ha scritto:
Parli ancora?
Mediocre???mi fai morire anche tu...
Gemi moderato....

Comprato casa a venaria???
Bisogna sapere la differenza tra tempo e clima, a qualcuno ancora non è chiaro e siamo in un forum meteo...stiamo messi male.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Parli ancora?
Mediocre???mi fai morire anche tu...
Gemi moderato....

Comprato casa a venaria???
Bisogna sapere la differenza tra tempo e clima, a qualcuno ancora non è chiaro e siamo in un forum meteo...stiamo messi male.
Ciao Alessandro, il fatto è che non siamo tutti estremamente caldofili come alcuni ...
E nemmeno ‘moderati’ come altri...🥵🥵🥵
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Il mio commento era per quelli che hanno usato termini tipo porcheria eccezionale insopportabile per questa estate.
Sono ben conscio del periodo in cui vivo.
Ci sarà tempo e modo per usare in maniera appropriata certi termini
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Lupo Silano ha scritto: Ciao Alessandro, il fatto è che non siamo tutti estremamente caldofili come alcuni ...
Sinceramente faccio fatica a comprendere alcuni commenti.
Il discorso è che io commento scevro da qualsiasi desiderio meteorologico e spero di rapportarmi con questo tipo di persone, altrimenti è inutile stare a leggere il forum.
Lupo Silano
Forumista senior

gemi65 ha scritto:Il mio commento era per quelli che hanno usato termini tipo porcheria eccezionale insopportabile per questa estate.
Sono ben conscio del periodo in cui vivo.
Ci sarà tempo e modo per usare in maniera appropriata certi termini
Beh, io non li ho usati per descrivere questa estate ma per il mio punto di vista, in base ai dati delle mie zone, e non solo, a luglio ed agosto ci siamo andati vicini. Molto vicini...
Lupo Silano
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto: Ciao Alessandro, il fatto è che non siamo tutti estremamente caldofili come alcuni ...
Sinceramente faccio fatica a comprendere alcuni commenti.
Il discorso è che io commento scevro da qualsiasi desiderio meteorologico e spero di rapportarmi con questo tipo di persone, altrimenti è inutile stare a leggere il forum.
Buona parte dei forumisti la vede come te.
Aldilà di qualche commento tendente al soggettivo, magari scritto in un momento di sconforto...
Lupo Silano
Forumista senior

Sarebbe interessante sapere come si piazza in classifica il bimestre luglio ed agosto senza giugno.
Rio.

Messaggio da Rio. »

Qualcuno posti le anomalie di quest'estate da parte del CNR 🤪🤪👍

Che se faccio una media su una ipotetica 2000 /2019, mi farebbe anche freddo 🥶🥶

Buonanotte 🥱🥱
Rio.

Messaggio da Rio. »

Rio. ha scritto:Qualcuno posti le anomalie di quest'estate da parte del CNR 🤪🤪👍

Che se faccio una media su una ipotetica 2000 /2019, mi farebbe anche freddo 🥶🥶

Buonanotte 🥱🥱
UP!!
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

CNR ESTATE 2020 tutti i pianti i lamenti gli allarmi all'apocalisse calda +3° +4° record ecc ecc come spesso accade erano fuori luogo.

Immagine
dersu

Messaggio da dersu »

dersu ha scritto: direi che è stata fresca se la paragoni alle ultime 3 o al 2003 8)
ok allora se questi sono i paragoni possiamo smettere di discutere...è stata fresca se la paragoni a sole 4 estati...

Quindi tutte le estati sono state fresche se le paragoni al 2003...interessante dato climatico.
Guarda che era ironico, ti stavo dando ragione, la penso esattamente come te.
dersu

Messaggio da dersu »

Lupo Silano ha scritto:Sarebbe interessante sapere come si piazza in classifica il bimestre luglio ed agosto senza giugno.
Secondo me dal 20 Giugno in avanti siamo a livelli davvero importanti considerando che ci siamo ancora dentro in pieno a metà Settembre.

Ma è un discorso per palati fini.
dersu

Messaggio da dersu »

ICEBOWL ha scritto:CNR ESTATE 2020 tutti i pianti i lamenti gli allarmi all'apocalisse calda +3° +4° record ecc ecc come spesso accade erano fuori luogo.

Immagine
Davvero, in Calabria quasi gelida.

In Toscana in media sulla bollente 95/14, tranne le zone meridionali ancor più calde.

Immagine

Personalmente peraltro la ritengo molto peggio del 2016 che registrò un dato finale analogo ma con un andamento più costante, 3 mesi senza grandi eccessi e soprattutto un Settembre quasi normale.

Piogge molto sopra media tranne solita zona meridionale, grazie anche all bella botta di fine Agosto.

Immagine
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ICEBOWL ha scritto:CNR ESTATE 2020 tutti i pianti i lamenti gli allarmi all'apocalisse calda +3° +4° record ecc ecc come spesso accade erano fuori luogo.

Immagine

Ragionando come te, allora dico che questa estate gelida descritta da te ed altri pensa finisce sopra media anche della 1981/2010, e localmente neanche di poco
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Settembre è il primo mese dell'autunno meteorologico; lo ricordo a chi non lo sapesse o fa finta di non saperlo.
Il CNR ci dice che l'estate 2020 (giugno-luglio e agosto) ha chiuso a +0.57 °C rispetto alla calda media di riferimento attuale 1981-2010.
Il mese di agosto con un'anomali di ben +1.36 °C rispetto a detta media, ha inciso in modo determinante sul dato finale della stagione, che come già detto è risultata la tredicesima più calda da quando si effettuano osservazione e si hanno dati credibili a disposizione.
Rispondi