Ritorno a scuola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- CalabriaSiberiana
Ritorno a scuola
Buonasera apro questo TD per augurare un buon rientro a scuola a tutti quanti, poi vorrei sapere un po' com'è stato questo rientro (ad esempio se ci sono stati dei cambiamenti se si quali, in modo da essere già "informato" dato che io dovrei rientrare il 24)
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Re: Ritorno a scuola
Grazie, beh oltre alle novità che tutti sappiamo e ci aspettavamo devo dire: ci sono molti problemi di assembramento fuori dagli ingressi(a causa della misurazione della febbre, conta che siamo in tutto l’istituto 1400 che entrano tutti alle 8 ). I mezzi invece sono abbastanza vuoti, però traffico molto aumentato con mezza città paralizzata al mattino visto che tutte le scuole sono vicine in centro città. Poi per il resto i banchi sono singoli e distanziati e quindi niente mascherina al posto, serve solo negli spostamenti all’interno della classe e dell’istituto. Finestre che dovranno rimare aperte tutto il tempo( non solo 5 minuti all’ora da noi) tutto l’anno(inverno compreso). Per il resto non è che cambi molto rispetto a prima, in bagno da noi si può andare tranquillamente anche durante le ore di lezione per quest’anno per non creare assembramenti. Forse però li in Calabria la situazione è peggiore, ma non ti so dire. Che indirizzo fai ? Siete in tanti ?CalabriaSiberiana ha scritto:Buonasera apro questo TD per augurare un buon rientro a scuola a tutti quanti, poi vorrei sapere un po' com'è stato questo rientro (ad esempio se ci sono stati dei cambiamenti se si quali, in modo da essere già "informato" dato che io dovrei rientrare il 24)
Ultima modifica di airsnow il lun set 14, 2020 8:25 pm, modificato 2 volte in totale.
- CalabriaSiberiana
Devo fare il quarto del liceo scientifico con l'opzione scienze applicate,airsnow ha scritto:Grazie, beh oltre alle novità che tutti sappiamo e ci aspettavamo devo dire: ci sono molti problemi di assembramento fuori dagli ingressi(a causa della misurazione della febbre, conta che siamo in tutto l’istituto 1400 che entrano tutti alle 8 ). I mezzi invece sono abbastanza vuoti, però traffico molto aumentato con mezza città paralizzata al mattino visto che tutte le scuole sono vicine in centro città. Poi per il resto i banchi sono singoli e distanziati e quindi niente mascherina al posto, serve solo negli spostamenti all’interno della classe e dell’istituto. Finestre che dovranno rimare aperte tutto il tempo( non solo 5 minuti all’ora da noi) tutto l’anno(inverno compreso). Per il resto non è che cambi molto rispetto a prima, in bagno da noi si può andare tranquillamente anche durante le ore di lezione per quest’anno per non creare assembramenti. Forse però li in Calabria la situazione è peggiore, ma non ti so dire. Che indirizzo fai ? Siete in tanti ?CalabriaSiberiana ha scritto:Buonasera apro questo TD per augurare un buon rientro a scuola a tutti quanti, poi vorrei sapere un po' com'è stato questo rientro (ad esempio se ci sono stati dei cambiamenti se si quali, in modo da essere già "informato" dato che io dovrei rientrare il 24)
in tutto l'istituto non dovremmo superare i 1000 studenti, comunque la scuola è molto grande, penso per quanto riguardo il distanziamento la mia scuola dovrebbe essere apposto, il problema vero è proprio è quello dei trasporti (che viene tanto sottovalutato)
Grazie per aver risposto
Prego, proprio come quindi, anche io faccio scientifico con opzione scienze applicateCalabriaSiberiana ha scritto:Devo fare il quarto del liceo scientifico con l'opzione scienze applicate,airsnow ha scritto:Grazie, beh oltre alle novità che tutti sappiamo e ci aspettavamo devo dire: ci sono molti problemi di assembramento fuori dagli ingressi(a causa della misurazione della febbre, conta che siamo in tutto l’istituto 1400 che entrano tutti alle 8 ). I mezzi invece sono abbastanza vuoti, però traffico molto aumentato con mezza città paralizzata al mattino visto che tutte le scuole sono vicine in centro città. Poi per il resto i banchi sono singoli e distanziati e quindi niente mascherina al posto, serve solo negli spostamenti all’interno della classe e dell’istituto. Finestre che dovranno rimare aperte tutto il tempo( non solo 5 minuti all’ora da noi) tutto l’anno(inverno compreso). Per il resto non è che cambi molto rispetto a prima, in bagno da noi si può andare tranquillamente anche durante le ore di lezione per quest’anno per non creare assembramenti. Forse però li in Calabria la situazione è peggiore, ma non ti so dire. Che indirizzo fai ? Siete in tanti ?CalabriaSiberiana ha scritto:Buonasera apro questo TD per augurare un buon rientro a scuola a tutti quanti, poi vorrei sapere un po' com'è stato questo rientro (ad esempio se ci sono stati dei cambiamenti se si quali, in modo da essere già "informato" dato che io dovrei rientrare il 24)
in tutto l'istituto non dovremmo superare i 1000 studenti, comunque la scuola è molto grande, penso per quanto riguardo il distanziamento la mia scuola dovrebbe essere apposto, il problema vero è proprio è quello dei trasporti (che viene tanto sottovalutato)
Grazie per aver risposto
Pronti partenza e via ! Dopo tre giorni dall’inizio delle scuole, primi due positivi al Covid in due istituti di Novara differenti, le rispettive classi verrano messe in quarantena anche in caso di tampone negativo per un periodo di 14 giorni. E si parla di due istituti non grandissimi, non immagino nel mio cosa possa accadere visto che siamo quasi in 1500(in pratica un piccolo paese).
https://www.google.it/amp/s/tg24.sky.it ... novara/amp
https://www.google.it/amp/s/tg24.sky.it ... novara/amp
- CalabriaSiberiana
Allora ...
I bus non stanno creando tanto disagio in città,
a scuola si deve tenere sempre la mascherina,
il primo giorno la scuola ha fornito le mascherine agli alunni, i bar sono chiusi in tutta la provincia,
l'unica pecca è il grande assembramento che si viene al di fuori del cancello all'entrata e all'uscita, uno schifo
La mia scuola è addirittura finita nelle storie di scuolazoo

il primo giorno la scuola ha fornito le mascherine agli alunni, i bar sono chiusi in tutta la provincia,
l'unica pecca è il grande assembramento che si viene al di fuori del cancello all'entrata e all'uscita, uno schifo
La mia scuola è addirittura finita nelle storie di scuolazoo

- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Perchè i bar sono chiusi da voi ?CalabriaSiberiana ha scritto:Allora ...
La mia scuola è addirittura finita nelle storie di scuolazoo![]()
Comunque anche qui, ma un po’ dappertutto, agli ingressi si formano mega assembramenti sopratutto per la misurazione della temperatura(obbligatoria nella regione Piemonte). Poi da noi entriamo tutti alla stessa ora, e siamo in 1400 in tutto l’istituto(tra 1 liceo,2 medie,1 elementare) quindi pensa un po’ te. Qui i bus diciamo che sono un po’ come prima, ne troppo pieni ne troppo vuoti. Io però prendo il treno e c’è sempre molta gente, anche perché arriva a pioltello e quindi si fa tutta Milano.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Perchè ? Fidati, non dico che sia tutto, però è importantissima. Non so quali siano le tue motivazioni, ma pensaci veramente a fondo. Mi ricordi un po’ un mio vicino che ha la tua età(17 anni) e ha lasciato la scuola da cuoco quest’anno, non ti dico cosa hanno tirato giù i suoi genitori(a momenti lo cacciavano da casa).Viva le dolomiti ha scritto:Ho una gran voglia di ritirarmi dalla scuola