Autunno 2020 - monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Federico94
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Giornate splendide dove si può stare all'aria aperta. Per l autunno vero e proprio dovremo attendere (fortunatamente) e se non fa alluvioni tra ottobre e novembre sarebbe meglio.
Molti sul forum storcono il naso ma queste giornate con questo tipo di tempo me le prendo volentieri. Per le giornate grigie e tristi ci sarà tempo.
Molti sul forum storcono il naso ma queste giornate con questo tipo di tempo me le prendo volentieri. Per le giornate grigie e tristi ci sarà tempo.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
ventomoderato
La moderazione è impegnata a bacchettare alcuni utenti nelle sezioni ot per presunte offese nei confronti di altri utenti.Lupo Silano ha scritto:Quando ti banneranno per sempre sarà sempre troppo tardi.
Moderazione, ma li leggete i messaggi dei troll?
Dove sarebbe il mio trollaggio? Qui tutti hanno gusti personali (talvolta illogici e impossibili) e il problema sarei io? Non posso augurarmi una prima metà di settembre più estiva che autunnale?
Senza contare che quest anno praticamente la primavera non l abbiamo nemmeno vista per i motivi che sappiamo?
Urta così tanto la sensibilità altrui? Se siete depressi perché vi aspettavate il settembre dei vostri sogni a me frega nulla.
Posso comprendere che si ha piacere ( soprattutto di domenica ) a svegliarsi e veder fuori un bel sole. La nostra stella ci da energia e linfa vitale a tutto il pianeta. Ma diamine, non si può certo dire che siano giornate piacevoli per la maggior parte del ns. paese. . Ieri dalle mie parti ( abito a pochi metri dal mare ) un' afa insopportabile, con termometri sui 29/30 gradi. Si soffocava. Son dovuto andare in un paese vicino al mio, nell' interno...ancora peggio con 32 gradi, nessuno in giro alle 17. Sembrava un paesaggio post apocalittico.ventomoderato ha scritto:Giornate splendide dove si può stare all'aria aperta. Per l autunno vero e proprio dovremo attendere (fortunatamente) e se non fa alluvioni tra ottobre e novembre sarebbe meglio.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Temperature abnormi per il periodo in Europa
Ieri la massima è stata di +30,8 gradi, per le mie lande siamo a +7 gradi oltre le medie del periodo per le massime, inquietante, così come la durata di questi anticicloni.
Capanna Margherita (4550m) +1,8 di massima con zero termico a 4600m ieri, per settembre è davvero notevolissimo.
Ablazione dei ghiacciai ormai disarmante. attendiamo gli ennesimi bilanci pesantissimi a metà mese.
[/img]
Ieri la massima è stata di +30,8 gradi, per le mie lande siamo a +7 gradi oltre le medie del periodo per le massime, inquietante, così come la durata di questi anticicloni.
Capanna Margherita (4550m) +1,8 di massima con zero termico a 4600m ieri, per settembre è davvero notevolissimo.
Ablazione dei ghiacciai ormai disarmante. attendiamo gli ennesimi bilanci pesantissimi a metà mese.
[/img]
Non dire così, posta sempre delle utilissime e precisissime mappe pluvio a 200 ore.Lupo Silano ha scritto:Quando ti banneranno per sempre sarà sempre troppo tardi.
Tornando in topic penso che in questo Settembre registreremo più over 30° di quanti ne dovremmo vedere in una intera estate.
Peraltro come dice qualcuno siamo in Autunno quindi non conta.
Il trittico di max registrate a Capanna Margherita è imbarazzante, e temo non finisca lì.
Ognuno è libero di dire e scrivere quello che vuole ovviamente, ma mi dici dove è che non si è vista la primavera quest'anno ? Vorrai mica mettere in correlazione il Covid con la meteo per caso ????ventomoderato ha scritto:La moderazione è impegnata a bacchettare alcuni utenti nelle sezioni ot per presunte offese nei confronti di altri utenti.Lupo Silano ha scritto:Quando ti banneranno per sempre sarà sempre troppo tardi.
Dove sarebbe il mio trollaggio? Qui tutti hanno gusti personali (talvolta illogici e impossibili) e il problema sarei io? Non posso augurarmi una prima metà di settembre più estiva che autunnale?
Senza contare che quest anno praticamente la primavera non l abbiamo nemmeno vista per i motivi che sappiamo?
Urta così tanto la sensibilità altrui? Se siete depressi perché vi aspettavate il settembre dei vostri sogni a me frega nulla.
-
Farmagricoltore
vento.....stavolta non ci siamo.......l alluvione io l ho gia' avuta l anno scorso...quindi no grazie..ma neanche sta caldazza va bene...anzi....ventomoderato ha scritto:Giornate splendide dove si può stare all'aria aperta. Per l autunno vero e proprio dovremo attendere (fortunatamente) e se non fa alluvioni tra ottobre e novembre sarebbe meglio.
-
ventomoderato
non l abbiamo vista. Siamo passati dall inverno all estate praticamente. 2 mesi a casa direi che difficilmente si scordano.ghito ha scritto:Ognuno è libero di dire e scrivere quello che vuole ovviamente, ma mi dici dove è che non si è vista la primavera quest'anno ? Vorrai mica mettere in correlazione il Covid con la meteo per caso ????ventomoderato ha scritto:La moderazione è impegnata a bacchettare alcuni utenti nelle sezioni ot per presunte offese nei confronti di altri utenti.Lupo Silano ha scritto:Quando ti banneranno per sempre sarà sempre troppo tardi.
-
ventomoderato
Fosse solo l anno scorso l'alluvione. Che poi le grandi piogge sono sempre arrivate tra ottobre e novembre. Non certo entro la prima metà di settembre. Nella mia zona venerdì 25 mm quindi non posso certo lamentarmi.Farmagricoltore ha scritto:vento.....stavolta non ci siamo.......l alluvione io l ho gia' avuta l anno scorso...quindi no grazie..ma neanche sta caldazza va bene...anzi....ventomoderato ha scritto:Giornate splendide dove si può stare all'aria aperta. Per l autunno vero e proprio dovremo attendere (fortunatamente) e se non fa alluvioni tra ottobre e novembre sarebbe meglio.
Domenica potrebbe essere una giornata instabile stando alle carte mattutine.