E con le sue carte anche tutti bagnati.Lupo Silano ha scritto:Si infatti senza paraocchi temperature fresche, sottomedia direi...ventomoderato ha scritto: 8 settembre quindi ieri. Viaggiate ormai con i paraocchi che nemmeno vi rendete conto che è di ieri
Set 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non ho visto la mappa da te postata, comunque in quota ha ragione lui non ci saranno anomalie così grandi sopra la pp, discorso diverso invece per il nord Europa come ben detto da davide.dersu ha scritto:Bah, come fai a dirlo non so, basta vedere le carte che ho postato con anomalie reali a 2mt. non mi pare la pp non sia bella rossa.davide pluvio ha scritto:le anomalie calde in pianura padana sono pressoché nulle. Semmai centro nord Europa... e comunque la coperta è corta.picchio70 ha scritto:Importanti anomalie europee
Spaghi nel medio-breve oggettivamente non belli dal punto di vista termico, sopramedia accentuato per più giorni con qualche precipitazione domani. Nel long si scorge invece un possibile calo delle termiche su valori più consoni al periodo con spaghi pluvio un po’ più mossi. Manca ancora tanto, sicuramente però è già qualcosa che gfs e reading nel long vedano qualche possibilità di uscita da questa caldazza.

Il problema è che il passaggio verso canoni più autunnali passano i giorni ma la distanza rimane invariata perchè anch'esso viene posticipato.lities ha scritto:Breve fase instabile tra stanotte e domattina su alcune aree dell'estremo nw, poi fine settimana di bel tempo e clima splendido![]()
III decade verso canoni più autunnali come normale che sia![]()
Tipico effetto miraggio.
Poi chiaro prima o poi arriverà, ma di certo gli spaghi che tra 7 giorni si riallineano alla norma li abbiamo visti mille volte.... ma sono sempre la davanti impossibili da raggiungere.
Cmq tu lassù adesso con sto clima stai da dio, meglio così che autunno precoce direi.
Certo che pur di non ammettere l'evidenza ormai se l'anomalia positiva non è di 8/10° allora non esiste neppure.airsnow ha scritto:Non ho visto la mappa da te postata, comunque in quota ha ragione lui non ci saranno anomalie così grandi sopra la pp, discorso diverso invece per il nord Europa come ben detto da davide.dersu ha scritto:Bah, come fai a dirlo non so, basta vedere le carte che ho postato con anomalie reali a 2mt. non mi pare la pp non sia bella rossa.davide pluvio ha scritto: le anomalie calde in pianura padana sono pressoché nulle. Semmai centro nord Europa... e comunque la coperta è corta.
Siete incredibili.

In effetti in pp saremo in media o quasi, tutto normale.
https://www.severe-weather.eu/mcd/india ... europe-mk/
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
io moderatore? naa, io sono il meno esperto in assoluto qua dentro e non sempre ho tempo, grazie cmqdersu ha scritto:Occhio Matteo, il maestrino non ammette sgarri.gemi65 ha scritto:già postata due minuti fa; ma tu li leggi i post degli altri?Matteo TV ha scritto:icon06 con est shift
Perchè non fai un corso da moderatore di forum?
per gli sgarri, amen, mi scuso e via, non riesco ad essere sempre sul pezzo