Set 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vero... ma "per fortuna" da quello che leggo... c'è sempre qualche altro modello a cui attaccarsi...ventomoderato ha scritto:gfs ha problemi questa sera
Ultima modifica di COLD_73 il mer set 09, 2020 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Simo98
- Forumista senior
Si quest'anno è stato obbligatorio diradare...e infatti maturazione perfetta...vignaiolo ha scritto:sono OT ma Simo che uva hai??? hai diradato??Simo98 ha scritto:Spettacolo...facendo due conti per quella data ho finito di vendemmiare quindi ditemi dove devo firmare per questa cartaventomoderato ha scritto:
![]()
Qui a pochi KM di distanza siamo molto indietro come maturazione e in quel periodo saremo in piena vendemmia....
fine OT
Dunque di uva ho moscato,cortese,dolcetto,grignolino,nebbiolo,freisa,barbera e bonarda
Io ho iniziato il 2 settembre con il bianco(già finito tra l'altro)e penso che intorno al 22/23 finirò con il rosso...
Diciamo che la mia zona fa poco testo e molte zone sono ancora parecchio indietro con la maturazione,qui abbiamo terreni parecchio calcarei che accelerano in ogni fase il ciclo da qui la differenza e l'anticipo della raccolta,gradazione zuccherina infatti già elevata anche nei rossi
Mi scuso per l'ot ma la risposta al collega era dovuta
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo,tra domani e venerdì peggioramento autunnale anche al nordovest poi dal weekend hp in grande spolveropicchio70 ha scritto:Domani e dopodomani
giornate da monitorare per la sardegna.
Ricordo che è stata la regione piu penalizzata
dalla siccità, e come da prassi, si passerà da un eccesso
ad un altro.
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo con entrambi,la speranza è l'ultima a morire ma l'ipotesi di una stagione invernale quantomeno decente sono ridotte al lumicino...dersu ha scritto:Eh si Manu purtroppo poi non serve neppure fare grandi conti per fare il medione, ma chissà non possa sorprendere, la speranza la mantengo.manu73 ha scritto: Stesso discorso vale per la stagione futura invernale (sulla quale mi sono già espresso), se dovessi fare un lancio a lunghissimo termine basandoci sull'andamento medio osservato direi che facendo un medione delle ultime 5-6 stagioni NON esce di certo una stagione condita da freddo e neve in modo intenso, esteso e prolungato…..esce un'altra cosa….sempre felice di sbagliare e che capiti la stagione fuori dai binari di svolgimento oramai classico per le nostre aree (cosa difficilissima).