Spettacolo...facendo due conti per quella data ho finito di vendemmiare quindi ditemi dove devo firmare per questa cartaventomoderato ha scritto:
Set 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Sarebbe da record avere quei geopenziali a settembre, menomale che è fantaSimo98 ha scritto:Spettacolo...facendo due conti per quella data ho finito di vendemmiare quindi ditemi dove devo firmare per questa cartaventomoderato ha scritto:
![]()
Non oso immaginare se dovesse venire a gennaio quanta neve sulle Alpi
Ultima modifica di Viva le dolomiti il mer set 09, 2020 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
vignaiolo
- Forumista senior
sono OT ma Simo che uva hai??? hai diradato??Simo98 ha scritto:Spettacolo...facendo due conti per quella data ho finito di vendemmiare quindi ditemi dove devo firmare per questa cartaventomoderato ha scritto:
![]()
Qui a pochi KM di distanza siamo molto indietro come maturazione e in quel periodo saremo in piena vendemmia....
fine OT
-
Estremo Nordest
Buongiorno!!!Dai intanto nel weekend ci prendiamo I ,+32°.... e le mattinate rimangono fresche.....ottimo per I zuccheri.vignaiolo ha scritto:sono OT ma Simo che uva hai??? hai diradato??Simo98 ha scritto:Spettacolo...facendo due conti per quella data ho finito di vendemmiare quindi ditemi dove devo firmare per questa cartaventomoderato ha scritto:
![]()
Qui a pochi KM di distanza siamo molto indietro come maturazione e in quel periodo saremo in piena vendemmia....
fine OT
-
vignaiolo
- Forumista senior
viticoltore anche tu??Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno!!!Dai intanto nel weekend ci prendiamo I ,+32°.... e le mattinate rimangono fresche.....ottimo per I zuccheri.vignaiolo ha scritto:sono OT ma Simo che uva hai??? hai diradato??Simo98 ha scritto: Spettacolo...facendo due conti per quella data ho finito di vendemmiare quindi ditemi dove devo firmare per questa carta![]()
fine OT![]()
In effetti è vero, anche qui da noi ormai le vere piogge autunnali difficilmente arrivano prima di fine Ottobre o inizio Novembre.manu73 ha scritto:Non è detto che avvenga per tutte le aree della penisoladersu ha scritto:Cmq entro metà ottobre dovrebbe tornare la pioggia.
Non metto cartina ma fidatevi.
Le ultime situazioni alluvionali in zona sono tutte datate inizio Novembre.
In precedenza invece era abbastanza comune avere piogge alluvionali o cmq di notevole intensità già a Settembre/Ottobre.
Carrara 23/09/2003
Genova 23/09/1993
Genova 09/10/2014
Eh si Manu purtroppo poi non serve neppure fare grandi conti per fare il medione, ma chissà non possa sorprendere, la speranza la mantengo.manu73 ha scritto: Stesso discorso vale per la stagione futura invernale (sulla quale mi sono già espresso), se dovessi fare un lancio a lunghissimo termine basandoci sull'andamento medio osservato direi che facendo un medione delle ultime 5-6 stagioni NON esce di certo una stagione condita da freddo e neve in modo intenso, esteso e prolungato…..esce un'altra cosa….sempre felice di sbagliare e che capiti la stagione fuori dai binari di svolgimento oramai classico per le nostre aree (cosa difficilissima).
Ti farò sapere.gemi65 ha scritto: dersu se piove a SP avvisaci che poi ti capita d ifinire sopra media pluvio come ad agosto ma tu non te ne accorgi perchè piove di notte... (citazione dello stesso)
Qui acqua non manca, vegetazione verde, come sempre ti accade purtroppo hai difficoltà a cogliere il nesso all'interno di un periodo.
Detto questo vedremo che ne sarà di questa roba che stai pompando.
Io penso farà poco o nulla qui in zona, roba del tutto insignificante.
Prima di parlare a vanvera informati, e magari conta fino a 11.ventomoderato ha scritto:si sta parlando di un clima pessimo. passano dalla +24 alla 0 e di nuovo alla +24. sicuri che questo sarebbe il clima auspicato dal forum? un clima ottimo per la salute delle persone? prima di scrivere certe cose magari sarebbe meglio contare fino a 10.
Al netto di questo "evento" più unico che raro, Boulder assieme alla California ed alcune zone in Oregon ed Idaho (Bend, Boise....) è una delle città col clima migliore degli USA.
Caldo sempre e solo secco, nottate sempre abbastanza fresche ed inverni miti con nevicate ma moltissimi giorni di sole. Credo sui 250 annui.
Tanto è vero che sono anni che la zona cresce a dismisura e vi è un costante flusso migratorio in entrata.
Boulder è anche una delle città più care in assoluto per i detti motivi.