Fungo da Record in Abruzzo....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Snowhell

Fungo da Record in Abruzzo....

Messaggio da Snowhell »

Alla faccia di chi urla alla siccità al c.sud!!

Fungo record, pesa quasi 14 chili
Gioia dei Marsi, 7 ott. - Un fungo gigante è stato trovato oggi pomeriggio in localita' 'Templi', nel comune di Gioia dei Marsi, da un allevatore di bovini.
Si tratta di una vescia (Langermannia gigantea, un nome scientifico che la dice lunga), dal peso di 13 chli e 800 grammi, con un diametro di 80 centimetri. E' stata trovata in un prato a 1200 metri di altitudine.
'Dapprima ho pensato si trattase di un grande sasso - Un fungo gigante
stato trovato oggi pomeriggio in localita' 'Templi', nel comunedi Gioia dei Marsi, un allevatore di bovini. ha detto l'allevatore - ma poi ho riflettuto sul fatto che ero passato in quel punto qualche giorno prima e non avevo notato nulla. Mi sono avvicinato e con sorpresa ho visto che si trattava di una vescia gigante'.
Unico problema e' stato il rischio della sanzione, prevista per chiunque viene trovato in pos***** con piu' di 3 chilogrammi di funghi. In questo caso sarebbe stata molto salata, visto che il peso della vescia superava tre volte il limite consentito.
ginghe

Re: Fungo da Record in Abruzzo....

Messaggio da ginghe »

Snowhell ha scritto:Alla faccia di chi urla alla siccità al c.sud!!

Gioia dei Marsi, 7 ott. - Un fungo gigante è stato trovato oggi pomeriggio in localita' 'Templi', nel comune di Gioia dei Marsi, da un allevatore di bovini.
Si tratta di una vescia (Langermannia gigantea, un nome scientifico che la dice lunga), dal peso di 13 chli e 800 grammi, con un diametro di 80 centimetri. E' stata trovata in un prato a 1200 metri di altitudine.
'Dapprima ho pensato si trattase di un grande sasso - Un fungo gigante
stato trovato oggi pomeriggio in localita' 'Templi', nel comunedi Gioia dei Marsi, un allevatore di bovini. ha detto l'allevatore - ma poi ho riflettuto sul fatto che ero passato in quel punto qualche giorno prima e non avevo notato nulla. Mi sono avvicinato e con sorpresa ho visto che si trattava di una vescia gigante'.
Unico problema e' stato il rischio della sanzione, prevista per chiunque viene trovato in pos***** con piu' di 3 chilogrammi di funghi. In questo caso sarebbe stata molto salata, visto che il peso della vescia superava tre volte il limite consentito.

sticaz...............

beati voi che vedete funghi, qui nemmeno l'ombra o l'odore.
Se ce n'è qualcuno sarà belle secco e imbustato.

ciao.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Lo porterà via a fette :wink: tanto poi le fà alla piastra :wink:
Certo che ,chi troppo e chi nulla :wink: io il nulla :cry:
derfel

Messaggio da derfel »

FALCO ha scritto:Lo porterà via a fette :wink: tanto poi le fà alla piastra :wink:
Certo che ,chi troppo e chi nulla :wink: io il nulla :cry:
sto a rosicà.....da me nulla cosmico...!
basso_piave

Re: Fungo da Record in Abruzzo....

Messaggio da basso_piave »

Snowhell ha scritto:Alla faccia di chi urla alla siccità al c.sud!!

mmmmmhhhhhhh... so che è consentito sforare la quota di funghi consentita se si trova un unico esemplare di dimensioni oltre il consentito!!! ad esempio il limite in peso di porcini raccoglibile in veneto è di 1 kg, ma se ne trovo uno da 2 kg e solo quello, non incorro in alcuna sanzione
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Basso....ma se ne trovo uno da 2 kg e solo quello, non incorro in alcuna sanzione
Ma chi se ne frega della sanzione quando si trova un porcino di 2kg. :lol:
possono anche crocefiggermi,ma.... col porcino in mano :lol:
tamburi

Messaggio da tamburi »

14KG!!!!!! :shock:

Ieri qua un ragazzo ha trovato uno di quei funghi che crescono attaccati ai tronchi delle querce, quelli a forma di piatto per intenderci, l'hanno messo in una bilancia da 5 Kg ma la lancetta sballava quindi chissà quanto cavolo pesasse!Aveva una circonferenza di 60cm, cerco di avere una foto e la posto.
Qui grandissima annata di porcini come non avevo mai visto, la pioggia prima e il caldo dopo hanno fatto un mix eccezionale.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

tamburi ha scritto: Qui grandissima annata di porcini come non avevo mai visto, la pioggia prima e il caldo dopo hanno fatto un mix eccezionale.
Anche qui ,l'assenza di pioggia ed il vento hanno fatto un mix eccezzzzzionale con super annata di mancanza porcini :evil:
Rispondi