A parte che ho commentato una situazione meteo che a mio parere non trovo così strana nella prima metà di settembre. Voi vi esaltate a commentare cartine con colori verde o blu, io con colore rosso. Vero che la siccità in alcune zone è un problema (non nella mia), ma poi le piogge arrivano. Discorso diverso sul cambiamento climatico che effettivamente sta sconvolgendo il mondo che conosciamo.JonSnow79 ha scritto:Peccato che la meteorologia non sia fatta di punti di vista, ma di dati oggettivi ed i dati oggettivi dicono che questa roba qua è una porcheria assoluta.nikbsun ha scritto:Dipende sempre dai punti di vista, io direi ottimo, seconda decade rubata alla deprimente stagione autunnale. Per nebbie piogge e fresco abbiamo davanti 6 mesi.miloso ha scritto:sempre peggio settimana prossima per gem con +20 sparsa per tutta italia, meglio gfs cma con termiche sempre alte per il periodo...
seconda decade andata, settembre che a questo punto si candida a chiudere con anomalie importanti.
Non capirlo, non ammetterlo e dire "seconda decade rubata alla deprimente stagione autunnale", di fronte a situazioni di siccità con fiumi in secca da mesi, vegetazione in sofferenza, e tutto ciò che ne deriva, è deprimente, veramente deprimente.
Senza contare che con un forum meteo c'entra ben poco, ma è perfetto per il bar all'angolo.
Set 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ogni tanto sbuca come i funghi che personaggionikbsun ha scritto:Dipende sempre dai punti di vista, io direi ottimo, seconda decade rubata alla deprimente stagione autunnale. Per nebbie piogge e fresco abbiamo davanti 6 mesi.miloso ha scritto:sempre peggio settimana prossima per gem con +20 sparsa per tutta italia, meglio gfs cma con termiche sempre alte per il periodo...
seconda decade andata, settembre che a questo punto si candida a chiudere con anomalie importanti.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno,
oggi splendida giornata simil estiva su
tutto il territorio.
Da valutare nelle prossime ore l'approfondimento
del cutt off mediterraneo che porterebbe molta instabilità
specie su isole, ma anche nord ovest e adiacenti tirreniche,
possibili forti temporali e piogge.
Seguirebbe una fase calda, credo l'ultima con queste caratteristiche,
con clima stabile ed assenza di piogge, ma sarebbe temporanea
perché successivamente l'autunno prenderà piede con un netto calo
delle temperature e maltempo, target sempre fine seconda decade.
oggi splendida giornata simil estiva su
tutto il territorio.
Da valutare nelle prossime ore l'approfondimento
del cutt off mediterraneo che porterebbe molta instabilità
specie su isole, ma anche nord ovest e adiacenti tirreniche,
possibili forti temporali e piogge.
Seguirebbe una fase calda, credo l'ultima con queste caratteristiche,
con clima stabile ed assenza di piogge, ma sarebbe temporanea
perché successivamente l'autunno prenderà piede con un netto calo
delle temperature e maltempo, target sempre fine seconda decade.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
una porcheria assoluta secondo i tuoi gusti, personalmente non dispiace avere la +15/16 a settembre, finalmente si va al mare con t non desertiche, poi in inverno arriva la botta che si va sottomedia 5/6 giorni però quella non è una porcheriaJonSnow79 ha scritto:Peccato che la meteorologia non sia fatta di punti di vista, ma di dati oggettivi ed i dati oggettivi dicono che questa roba qua è una porcheria assoluta.nikbsun ha scritto:Dipende sempre dai punti di vista, io direi ottimo, seconda decade rubata alla deprimente stagione autunnale. Per nebbie piogge e fresco abbiamo davanti 6 mesi.miloso ha scritto:sempre peggio settimana prossima per gem con +20 sparsa per tutta italia, meglio gfs cma con termiche sempre alte per il periodo...
Non capirlo, non ammetterlo e dire "seconda decade rubata alla deprimente stagione autunnale", di fronte a situazioni di siccità con fiumi in secca da mesi, vegetazione in sofferenza, e tutto ciò che ne deriva, è deprimente, veramente deprimente.
Senza contare che con un forum meteo c'entra ben poco, ma è perfetto per il bar all'angolo.
Peccato che per i nostri lidi si veda a più riprese la 18, siamo in media o sopra? Direi che siamo parecchio sopra, e la media è un dato oggettivo, fine della discussione, buon mare.freddopungente ha scritto:una porcheria assoluta secondo i tuoi gusti, personalmente non dispiace avere la +15/16 a settembre, finalmente si va al mare con t non desertiche, poi in inverno arriva la botta che si va sottomedia 5/6 giorni però quella non è una porcheriaJonSnow79 ha scritto:Peccato che la meteorologia non sia fatta di punti di vista, ma di dati oggettivi ed i dati oggettivi dicono che questa roba qua è una porcheria assoluta.nikbsun ha scritto: Dipende sempre dai punti di vista, io direi ottimo, seconda decade rubata alla deprimente stagione autunnale. Per nebbie piogge e fresco abbiamo davanti 6 mesi.
Dai freddo, non ti ci mettere anche tu.freddopungente ha scritto:una porcheria assoluta secondo i tuoi gusti, personalmente non dispiace avere la +15/16 a settembre, finalmente si va al mare con t non desertiche, poi in inverno arriva la botta che si va sottomedia 5/6 giorni però quella non è una porcheriaJonSnow79 ha scritto:Peccato che la meteorologia non sia fatta di punti di vista, ma di dati oggettivi ed i dati oggettivi dicono che questa roba qua è una porcheria assoluta.nikbsun ha scritto: Dipende sempre dai punti di vista, io direi ottimo, seconda decade rubata alla deprimente stagione autunnale. Per nebbie piogge e fresco abbiamo davanti 6 mesi.
La persistenza di isoterme prettamente estive nelle prime due decadi del primo mese autunnale con scostamenti dalla media di 4/6 gradi come vuoi definirlo?
Anche perché veniamo da oltre un mese con un leitmotiv non particolarmente differente.
Non pretendo che le temperature siano costantemente sulla linea marrone e che vi siano piogge giornaliere, ma altri 10gg (almeno) di seccume e sopramedia manco fossimo a luglio, non si può chiamare diversamente da "porcheria".
Ultima modifica di JonSnow79 il mar set 08, 2020 8:02 am, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Lascia stare questi troll.JonSnow79 ha scritto:Peccato che la meteorologia non sia fatta di punti di vista, ma di dati oggettivi ed i dati oggettivi dicono che questa roba qua è una porcheria assoluta.nikbsun ha scritto:Dipende sempre dai punti di vista, io direi ottimo, seconda decade rubata alla deprimente stagione autunnale. Per nebbie piogge e fresco abbiamo davanti 6 mesi.miloso ha scritto:sempre peggio settimana prossima per gem con +20 sparsa per tutta italia, meglio gfs cma con termiche sempre alte per il periodo...
Parlando di meteo situazione estrema con 2 decadi soleggiate (a parte 1 giornata e mezza di tempo perturbato) dopo un Agosto da a(n)nali e Giugno/Luglio caldi e secchi in media 81/10
Ti accontenti poco però, Mantova d’estate è un forno e tu cerchi ancora sole e caldo ?nikbsun ha scritto:A parte che ho commentato una situazione meteo che a mio parere non trovo così strana nella prima metà di settembre. Voi vi esaltate a commentare cartine con colori verde o blu, io con colore rosso. Vero che la siccità in alcune zone è un problema (non nella mia), ma poi le piogge arrivano. Discorso diverso sul cambiamento climatico che effettivamente sta sconvolgendo il mondo che conosciamo.JonSnow79 ha scritto:Peccato che la meteorologia non sia fatta di punti di vista, ma di dati oggettivi ed i dati oggettivi dicono che questa roba qua è una porcheria assoluta.nikbsun ha scritto: Dipende sempre dai punti di vista, io direi ottimo, seconda decade rubata alla deprimente stagione autunnale. Per nebbie piogge e fresco abbiamo davanti 6 mesi.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
infatti la discussione era sul termine porcheria, non sopra o sotto media, buona giornata a teSordatino ha scritto:Peccato che per i nostri lidi si veda a più riprese la 18, siamo in media o sopra? Direi che siamo parecchio sopra, e la media è un dato oggettivo, fine della discussione, buon mare.freddopungente ha scritto:una porcheria assoluta secondo i tuoi gusti, personalmente non dispiace avere la +15/16 a settembre, finalmente si va al mare con t non desertiche, poi in inverno arriva la botta che si va sottomedia 5/6 giorni però quella non è una porcheriaJonSnow79 ha scritto: Peccato che la meteorologia non sia fatta di punti di vista, ma di dati oggettivi ed i dati oggettivi dicono che questa roba qua è una porcheria assoluta.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
il problema è uno, fino a quando non si capirà che il 90 % delle volte le prime due decadi di settembre risultano essere prettamente estive su 3/4 dItalia e l'anomalia sarebbe avere svariati passaggi piovosi come a settembre 2017 che chiuse sottomedia di 1 grado e sopramedia pluvio, ci saranno sempre questi lamenti, i conti totali del mese si fanno alla fine, spesso la terza decade regala passaggi più incisivi, per ora mi godo il mare col mio pupo di nemmeno 3 mesi, eh si addirittura nel 2020 si va a settembre al mare coi bambini piccoli,prima non accadevaJonSnow79 ha scritto:Dai freddo, non ti ci mettere anche tu.freddopungente ha scritto:una porcheria assoluta secondo i tuoi gusti, personalmente non dispiace avere la +15/16 a settembre, finalmente si va al mare con t non desertiche, poi in inverno arriva la botta che si va sottomedia 5/6 giorni però quella non è una porcheriaJonSnow79 ha scritto: Peccato che la meteorologia non sia fatta di punti di vista, ma di dati oggettivi ed i dati oggettivi dicono che questa roba qua è una porcheria assoluta.
La persistenza di isoterme prettamente estive nelle prime due decadi del primo mese autunnale con scostamenti dalla media di 4/6 gradi come vuoi definirlo?
Anche perché veniamo da oltre un mese con un leitmotiv non particolarmente differente.
Non pretendo che le temperature siano costantemente sulla linea marrone e che vi siano piogge giornaliere, ma altri 10gg (almeno) di seccume e sopramedia manco fossimo a luglio, non si può chiamare diversamente da "porcheria".