Siete più freddofili o nivofili?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io invece vivo in una zona (il nord-ovest) in cui essere proprio nel contempo nivofilo e freddofilo è piuttosto difficile, infatti nella mia zona le nevicate consistenti sono spesso sinonimo di addolcimento e quindi di attenuazione di un'ondata di freddo, la neve seria è quindi troppo spesso il sintomo che il freddo se ne sta andando per essere sostituito da più miti correnti atlantiche che alla fine fanno piovere, rovinando almeno parte della neve caduta!
Nel mio caso devo quindi ricordarmi che quella neve è anche il segno che il periodo freddo sta volgendo al termine.....
Nel mio caso devo quindi ricordarmi che quella neve è anche il segno che il periodo freddo sta volgendo al termine.....
- lities
- *Forumista TOP*
Quando ero più giovane sicuramente freddofilo e nevofilo alla pari, ora più nevofilo perchè il freddo lo soffro molto di più, sicuramente non disdegno un'ondata gelida da -15°/-20°
Il top sicuramente è quando, dopo una bella nevicata, la neve resiste sugli alberi per più giorni e non si schioda di una virgola nelle parti in ombra
Il top sicuramente è quando, dopo una bella nevicata, la neve resiste sugli alberi per più giorni e non si schioda di una virgola nelle parti in ombra
Ma sinceramente non lo so visto anche le nuove norme anti covid, so solo che mancano le finestre e che c'è una porta a vetro come fosse una porta-finestra(si vede che la considerano come una vera e propria finestra). Questi vecchie classi, mi sembra siano tre, sono a piano terra e sono state recuperate da una zona dedicata a magazzino/ripostiglio. Chissà se mai avrò/avremo la fortuna di andare nella mia classe preferita, tra l'altro fresca di ristrutturazione, ossia quella all'utlimo piano con vista cupola e arco alpino innevato dietro. Quando nevica salgo sempre a vedere il paesaggio, che dire meravigliosoventomoderato ha scritto:è una scuola o un carcere?COLD_73 ha scritto:terrificante senza finestre!!airsnow ha scritto: Una volta ero nevofilo però adesso sono diventato un po’ freddofilo per necessità come te visto che ormai la neve scarseggia. Però nella mia zona il freddo non è tutto sto granché visto che i nebbioni e le galaverne non sono poi così frequenti. Quindi in sostanza a me piacciono molto le scighèra, galaverne, ma ovviamente tra tutte la neve rimane nettamente al primo posto, pensa che ogni poco mi svegliavo per vedere cadere 1cm lo scorso 13 dicembre. L’altro giorno però mi è stata rinvenuta una brutta notizia, cioè la nostra nuova classe non avrà le finestre quindi niente monitoraggio neve in classe con finestra aperta e tetto della scuola dietro, mannaggia
non credo nemmeno sia legale.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
..Ciao,io ho comprato una macchina, qualche anno fa non molto lontano da Novara in una concessionaria a Varallo Sesia.Belle zoneairsnow ha scritto:Ma sinceramente non lo so visto anche le nuove norme anti covid, so solo che mancano le finestre e che c'è una porta a vetro come fosse una porta-finestra(si vede che la considerano come una vera e propria finestra). Questi vecchie classi, mi sembra siano tre, sono a piano terra e sono state recuperate da una zona dedicata a magazzino/ripostiglio. Chissà se mai avrò/avremo la fortuna di andare nella mia classe preferita, tra l'altro fresca di ristrutturazione, ossia quella all'utlimo piano con vista cupola e arco alpino innevato dietro. Quando nevica salgo sempre a vedere il paesaggio, che dire meravigliosoventomoderato ha scritto:è una scuola o un carcere?COLD_73 ha scritto: terrificante senza finestre!!non credo nemmeno sia legale.
![]()
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
A me piace anche il vento gelido e rivorrei sentire i -12 di 10 anni faleo55 ha scritto:La neve sicuramente,anche se è diventata una merce rara,almeno nella mia zona.Non sopporto molto il gran freddo,cioè giornate con vento gelido che ti tagliano in due.Solo se con il vento gelido arriva la neve,allora lo posso sopportare meglio.
E poi c'è una cosa che mi sembra strana ma vabbè
.. -12 OK,ma senza vento.Nel 2012 quando ero in un paese dell'Umbria ho raggiunto -15.Madonna che emozione.Viva le dolomiti ha scritto:A me piace anche il vento gelido e rivorrei sentire i -12 di 10 anni faleo55 ha scritto:La neve sicuramente,anche se è diventata una merce rara,almeno nella mia zona.Non sopporto molto il gran freddo,cioè giornate con vento gelido che ti tagliano in due.Solo se con il vento gelido arriva la neve,allora lo posso sopportare meglio.
Ciao, sei passato anche per Novara città o solo provincia ? Comunque Varallo Sesia(vc) è molto bella, hai visto il famoso Sacro Monte che sovrasta la valle ?leo55 ha scritto:..Ciao,io ho comprato una macchina, qualche anno fa non molto lontano da Novara in una concessionaria a Varallo Sesia.Belle zoneairsnow ha scritto:Ma sinceramente non lo so visto anche le nuove norme anti covid, so solo che mancano le finestre e che c'è una porta a vetro come fosse una porta-finestra(si vede che la considerano come una vera e propria finestra). Questi vecchie classi, mi sembra siano tre, sono a piano terra e sono state recuperate da una zona dedicata a magazzino/ripostiglio. Chissà se mai avrò/avremo la fortuna di andare nella mia classe preferita, tra l'altro fresca di ristrutturazione, ossia quella all'utlimo piano con vista cupola e arco alpino innevato dietro. Quando nevica salgo sempre a vedere il paesaggio, che dire meravigliosoventomoderato ha scritto: è una scuola o un carcere?non credo nemmeno sia legale.
![]()
In inverno ogni tanto faccio qualche scappata, 1 ora scarsa di macchina, ad Alagna Valsesia, paese molto carino, in inverno. Li la vista è una favola, sei ai piedi del rosa, visto da vicino tutto innevato sembra gigantesco.airsnow ha scritto:Ciao, sei passato anche per Novara città o solo provincia ? Comunque Varallo Sesia(vc) è molto bella, hai visto il famoso Sacro Monte che sovrasta la valle ?leo55 ha scritto:..Ciao,io ho comprato una macchina, qualche anno fa non molto lontano da Novara in una concessionaria a Varallo Sesia.Belle zoneairsnow ha scritto: Ma sinceramente non lo so visto anche le nuove norme anti covid, so solo che mancano le finestre e che c'è una porta a vetro come fosse una porta-finestra(si vede che la considerano come una vera e propria finestra). Questi vecchie classi, mi sembra siano tre, sono a piano terra e sono state recuperate da una zona dedicata a magazzino/ripostiglio. Chissà se mai avrò/avremo la fortuna di andare nella mia classe preferita, tra l'altro fresca di ristrutturazione, ossia quella all'utlimo piano con vista cupola e arco alpino innevato dietro. Quando nevica salgo sempre a vedere il paesaggio, che dire meraviglioso![]()
..Si ho visto il Sacro Monte,Splendido.Sono passato per Novara,però era il mese di ottobre e alle 5 di mattina.airsnow ha scritto:Ciao, sei passato anche per Novara città o solo provincia ? Comunque Varallo Sesia(vc) è molto bella, hai visto il famoso Sacro Monte che sovrasta la valle ?leo55 ha scritto:..Ciao,io ho comprato una macchina, qualche anno fa non molto lontano da Novara in una concessionaria a Varallo Sesia.Belle zoneairsnow ha scritto: Ma sinceramente non lo so visto anche le nuove norme anti covid, so solo che mancano le finestre e che c'è una porta a vetro come fosse una porta-finestra(si vede che la considerano come una vera e propria finestra). Questi vecchie classi, mi sembra siano tre, sono a piano terra e sono state recuperate da una zona dedicata a magazzino/ripostiglio. Chissà se mai avrò/avremo la fortuna di andare nella mia classe preferita, tra l'altro fresca di ristrutturazione, ossia quella all'utlimo piano con vista cupola e arco alpino innevato dietro. Quando nevica salgo sempre a vedere il paesaggio, che dire meraviglioso![]()
Beati voi che avete vissuto quelle temperature, io ho visto soltanto i -15 a dobbiaco che però non erano freddissimi. Non si sentiva molta differenza con Novara al mattino.leo55 ha scritto:.. -12 OK,ma senza vento.Nel 2012 quando ero in un paese dell'Umbria ho raggiunto -15.Madonna che emozione.Viva le dolomiti ha scritto:A me piace anche il vento gelido e rivorrei sentire i -12 di 10 anni faleo55 ha scritto:La neve sicuramente,anche se è diventata una merce rara,almeno nella mia zona.Non sopporto molto il gran freddo,cioè giornate con vento gelido che ti tagliano in due.Solo se con il vento gelido arriva la neve,allora lo posso sopportare meglio.
Ah ok, perché dall’anno scorso hanno aperto dei tour per salire fin sopra alla cupola di san Gaudenzio, la vista li è spettacolare visto che è alta 160mleo55 ha scritto:..Si ho visto il Sacro Monte,Splendido.Sono passato per Novara,però era il mese di ottobre e alle 5 di mattina.airsnow ha scritto:Ciao, sei passato anche per Novara città o solo provincia ? Comunque Varallo Sesia(vc) è molto bella, hai visto il famoso Sacro Monte che sovrasta la valle ?leo55 ha scritto:..Ciao,io ho comprato una macchina, qualche anno fa non molto lontano da Novara in una concessionaria a Varallo Sesia.Belle zone
Molto belli anche i vicini laghi Orta, più piccolo ma più caratteristico, e Maggiore più turistico ma anche esso molto bello.airsnow ha scritto:Ah ok, perché dall’anno scorso hanno aperto dei tour per salire fin sopra alla cupola di san Gaudenzio, la vista li è spettacolare visto che è alta 160mleo55 ha scritto:..Si ho visto il Sacro Monte,Splendido.Sono passato per Novara,però era il mese di ottobre e alle 5 di mattina.airsnow ha scritto: Ciao, sei passato anche per Novara città o solo provincia ? Comunque Varallo Sesia(vc) è molto bella, hai visto il famoso Sacro Monte che sovrasta la valle ?