Autunno 2020 - monitoriamolo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Minima 19,8 e attuali 26 gradi.
Tornano le minime tropicali e il sopramedia perenne a data a destinarsi
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

In Italia l'estate é sempre dura a morire,é l'unica stagione che finisce davvero con difficoltà.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Uomo di Langa ha scritto:In Italia l'estate é sempre dura a morire,é l'unica stagione che finisce davvero con difficoltà.
Si potrebbe dire al contrario per la Lapponia
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Minima 16.9°, ora 26°, mattinata soleggiata ma cielo meno limpido rispetto agli scorsi giorni.

Come era preventivabile, tornano timidi ventelli notturni su due stazioni del centro di Milano, 20.3° a Porta Genova a 20.1° a Brera, per il resto valori di 15/17°, la più fredda anche oggi è stata Locate di Triulzi (mi) con 13.5°.
Valori intorno a +6° a 3000 m, inversione termica con +2.7° a Livigno Paese.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Giornata semplicemente fantastica dalle Alpi alla pianura.
Tutta da vivere e da godere all aria aperta dal piano all alta quota.
Tanta roba
ventomoderato

manu73 ha scritto:Giornata semplicemente fantastica dalle Alpi alla pianura.
Tanta roba
concordo. Qualcuno storce il naso :roll: evidentemente preferiva le giornate con 35 gradi umidi...
Uomo di Langa
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:In Italia l'estate é sempre dura a morire,é l'unica stagione che finisce davvero con difficoltà.
Si potrebbe dire al contrario per la Lapponia
Giusto.
Uomo di Langa
Forumista senior

Tanta roba
concordo. Qualcuno storce il naso :roll: evidentemente preferiva le giornate con 35 gradi umidi...
Ovvio,meglio una giornata così,ma per me erano migliori quelle di inizio settimana.
Io ho delle difficoltà sempre più evidenti a sopportare sole e luce e starei sempre al buio,credo che questo stia diventando un problema importante.
Voi sapete di altre persone come me?
ventomoderato

Uomo di Langa ha scritto:
Tanta roba
Ovvio,meglio una giornata così,ma per me erano migliori quelle di inizio settimana.
Io ho delle difficoltà sempre più evidenti a sopportare sole e luce e starei sempre al buio,credo che questo stia diventando un problema importante.
In quel caso si entra nella soggettività. 35 gradi umidi sono sgradevoli oggettivamente. Se uno patisce caldo con 18 gradi (per esempio) oppure non sopporta il sole sono questioni personali
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Tanta roba
Posso dirti che io soffro in modo simile a come descrivi te... per fare un esempio , quando sono in casa la maggior parte del tempo viene vissuto e svolto in cucina, che ha un esposizione ad ovest, oltretutto vivo all'attico al quinto piano, per cui specie nel periodo estivo prendo il sole in pieno fino all'ultimo secondo prima che tramonta , anche quando in altre zone neanche lo vedono più, e la casa invasa continuamente ed in modo massivo di luce e sole mi mette sofferenza, un vero senso di malessere, tant'è che a volte alla sera attendo che tramonti prima di procedere a cucinare, cenare etc. mi blocca proprio la voglia di fare attività in casa... potete ridere, o pensare che sono un vampiro , ma è reale non sto portando all'esasperazione una preferenza per il freddo etc.. ma ho descritto prettamente cosa realmente accade... ripeto ora non so se si tratti solo di gusti che poi si riflettono sull'umore etc.. od altro... posso solo riportarti la mia esperienza come descritto
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Macerata temp max 29 gradi
Uomo di Langa
Forumista senior

COLD_73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: concordo. Qualcuno storce il naso :roll: evidentemente preferiva le giornate con 35 gradi umidi...
Posso dirti che io soffro in modo simile a come descrivi te... per fare un esempio , quando sono in casa la maggior parte del tempo viene vissuto e svolto in cucina, che ha un esposizione ad ovest, oltretutto vivo all'attico al quinto piano, per cui specie nel periodo estivo prendo il sole in pieno fino all'ultimo secondo prima che tramonta , anche quando in altre zone neanche lo vedono più, e la casa invasa continuamente ed in modo massivo di luce e sole mi mette sofferenza, un vero senso di malessere, tant'è che a volte alla sera attendo che tramonti prima di procedere a cucinare, cenare etc. mi blocca proprio la voglia di fare attività in casa... potete ridere, o pensare che sono un vampiro , ma è reale non sto portando all'esasperazione una preferenza per il freddo etc.. ma ho descritto prettamente cosa realmente accade... ripeto ora non so se si tratti solo di gusti che poi si riflettono sull'umore etc.. od altro... posso solo riportarti la mia esperienza come descritto
Meno male che c'é anche qualcun'altro come me.
Il problema é che questa cosa si ripercuote nelle relazioni sociali,essendo le persone quasi tutte diverse da noi.
Ora torniamo in argomento.
ventomoderato

27 gradi ur 48%
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Alessandrino bollente per la stagione, con quasi 32 gradi nella bassa provincia e 30 in città. Sfiorati i 30 anche nell' astigiano orientale e basso novarese.
Torino città in centro tocca i 29,2, valore credo prossimo alla massima; se salta il 30ello oggi, credo non si ripresenterà più fino a maggio, sebbene giovedì prox la 16/17 in quota potrebbe di nuovo minacciare tale valore.

Cmq, la giornata di oggi ( con medie tipiche di luglio) dimostra che non bastano - come dicevano alcuni di noi- le perturbazioni di fine agosto per chiudere un estate, e i 30elli o quasi 30elli o over 30elli di oggi tra Piemonte, Lombardia, emilia ne sono l ennesima dimostrazione
Uomo di Langa
Forumista senior

29,4°C,u.r.39%.
Come sempre,un cambiamento più significativo e duraturo delle condizioni meteo ci sarà verso metà settembre,magari dopo la perturbazione di giovedì-venerdì prossimi,non prima.
Rispondi