10 da ogni azienda.Tein80 ha scritto:ventomoderato ha scritto:Molti sono pesanti. Ricevo 10 chiamate all'anno da fastweb, società di trading, enel e altre società. Questo tipo di vendita andrebbe abolito anche perché come già detto in alcuni casi rasenta la truffa.Tein80 ha scritto: Chi vende contratti al telefono generalmente viene pagato a provvigione a contratto fatto; purtroppo il problema non è il fatto in sé di chiamare e provare la vendita, ma quello che dicono queste persone, spesso è capitato di rasentare la truffa se non una truffa vera e propria. Al di là delle chiamate a persone anziane (più facili da trovare al fisso di casa), quello che dicono per fare il contratto a volte è aberrante. A volte mi è capitato anche di rispondere a queste persone per sentire cosa dicono (parlo di gas ed energia, visto che lavoro nel settore) e alcuni non mollano eh, anche di fronte all'evidenza quando gli rispondevo che stavano dicendo una fesseria
10 chiamate all'anno e ti lamenti![]()
![]()
?
telefonate dei call center
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
alx87
- Forumista senior
Io ci lavoro in un call center, ma inbound, quindi sono i clienti che telefonano e rompono le scatole a me
Anche io sono nel settore luce e gas e talvolta sento veramente cose che non stanno né in cielo né in terra, questi "venditori", si inventano di tutto per fare contratti, anche spacciarsi per la tua azienda di fornitura per proporre una rinegoziazione dell'offerta, ma la cosa più assurda (o tra le più assurde visto che ho preso il conto), è quando dicono che la tua azienda di fornitura è fallita ed è stata assorbita dalla loro, quindi per forza devi stipulare un nuovo contratto.
Tra noi colleghi quando ci raccontiamo queste cose, ci ridiamo su, ma in realtà ci sarebbe da piangere per come siamo ridotti.
PS: anche io sono tra quelli che buttano giù subito la chiamata, gli faccio anche risparmiare sui tempi di gestione
Anche io sono nel settore luce e gas e talvolta sento veramente cose che non stanno né in cielo né in terra, questi "venditori", si inventano di tutto per fare contratti, anche spacciarsi per la tua azienda di fornitura per proporre una rinegoziazione dell'offerta, ma la cosa più assurda (o tra le più assurde visto che ho preso il conto), è quando dicono che la tua azienda di fornitura è fallita ed è stata assorbita dalla loro, quindi per forza devi stipulare un nuovo contratto.
Tra noi colleghi quando ci raccontiamo queste cose, ci ridiamo su, ma in realtà ci sarebbe da piangere per come siamo ridotti.
PS: anche io sono tra quelli che buttano giù subito la chiamata, gli faccio anche risparmiare sui tempi di gestione
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si, bisogna stare attenti alle truffe.alx87 ha scritto:Io ci lavoro in un call center, ma inbound, quindi sono i clienti che telefonano e rompono le scatole a me![]()