Set 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non credo che il nord eccetto alcune zone abbia bisogno di piogge ingenti. Discorso diverso per altre zone del paese. Lunedi e martedi giornate instabili.manu73 ha scritto:Buongiorno Matteo….Matteo TV ha scritto:gf06 depotenzia ancora un pelo iin +
resterà almeno il calo rtermico?
Come sempre sei strenuamente alla ricerca di acqua….prosegue imperante siccità nei tuoi settori anche dopo le svariate giornate instabili e a tratti perturbate avutasi fra venerdì scorso e ieri fra Alpi e gran parte del Nord-Italia (quasi una settimana…)?
Tranquillo che i prossimi 8-10 giorni almeno trascorreranno abbastanza tranquilli e molto soleggiati sui tuoi settori, non mancherà però una nuova temporanea fase instabile con calo dei geopotenziali fra Domenica pomeriggio e primissima parte della prossima settimana.
Tutto abbastanza in linea con gli andamenti climatici medi e predominanti della fase iniziale di settembre degli ultimi lustri sui nostri settori.
Goditi queste splendide giornate all' aria aperta, senza particolari disagi e ideali per qualche gita anche in alta quota sulle Alpi specie fra domani e sabato...io ne approfitto!!!
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Attendiamo l'uscita di ens e spaghi, ma non mi stupirei di vedere una limata verso l'alto della mediana delle temperature.Telecuscino ha scritto:Idem, non dissimile da Ecmwf.JonSnow79 ha scritto:Per la mia zona l'evoluzione di GF sarebbe ottima, dopo le 240h, ma siamo veramente ad una distanza siderale.
Prima 10 giorni di Ges tanto perculata
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo sul peggioramento del 13 che ad ora viste le carte e la sinottica ha buone chance di andare in porto...non si vedono comunque dinamiche bloccate,il che è una gran cosa!!picchio70 ha scritto:Come detto stamani
il primo range temporale indicato per un peggioramento
sarebbe verso il 12/13 settembre.
Poi ne divrebbe seguire un altro consistente
verso il 19 settembre