L hp spinge, piega l'ingresso, l' affievolisce
e tutto sfuma. Sono sempre manovre delicate

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ho già visto anche Novembre, saremo soptamedia, secondo indiscrezioni di oggi 2 settembre.picchio70 ha scritto:Ciao Rio
il mese di ottobre dovrebbe essere quello piu indiziato
come il piu turbolento del trimestre autunnale.
Almeno secondo me, poi i fatti ci diranno,
e sarebbe una svolta rispetto al passato.
hai ragione...ma sulle prp non mi pronuncio essendo l' "atacama" del NW, rischierei di cadere in lamentele e non voglio...visto che ho resistito tutto agosto... però hai ragione di sicuroTelecuscino ha scritto:Aggiungerei assetate regioni centrali.COLD_73 ha scritto:buona , proseguio con coinvolgimento anche delle regioni centrali !picchio70 ha scritto:Gfs 12 pure meglio, in ottica piogge
Sarebbe un'altra piccola manna!
Condivido in pieno...qualsiasi episodio fresco/freddo va bene in qualunque stagione...anche io un tempo credevo che un autunno come quello dello scorso anno fosse un buon presagio per l'inverno e invece abbiamo visto che schifo...la stagione invernale ormai è morta e sepolta da anni e quindi quando capita un episodio freddo degno di nota(come quello dello scorso marzo/aprile) prendiamocelo senza stare molto a pensare!!Telecuscino ha scritto:Certo ma non é come avere una cartuccia e stare attenti a quando spararla.COLD_73 ha scritto:a me basterebbe che l'inverno faccia l'Inverno..e se cosi fosse , aspetterei volentieriTelecuscino ha scritto: Abbiamo ogni anno scaldatone precoci!
Se per un anno ci fa un p' di fresco precoce non muore nessuno!!! Anzi
É come se partissimo senza cartuccie e poi ne raccogliamo una in anticipo.. Che fai la getti? Non é che se la getto poi sei sicuro di trovarne una dopo!
Il discorso che si puó fare é che le ondate di freddo precoci son dovute a Vp disturbato in Autunno cje può presagire un rafforzo successivo.
Ma poi guardi lo scorso anno con autunno caldissimo seguito con inverno ancor più storico e capisci che più sottomedia si raccoglie e meglio é... A Novembre, a Luglio, a Gennaio.