Come ho già detto...è iniziata quella che io chiamo bella stagionedavide pluvio ha scritto:con questo passaggio al nord, dagli appennini in su, l'estate malsana, ovvero il maltempo, ha chiuso i battenti. ricordo quando attorno a ferragosto c'era chi leggeva con attenzione questo possibile passaggio e veniva deriso o travolto dalle lamentazioni. comunque nelle ultime uscite dei modelli si intravedono cose buone: un azzorre in formissima, un vp che sembra compattarsi... e soprattutto per bologna il picco delle ens nei prossimi quindici giorni è di 15,4 alle 20 di domenica 6 settembreSimo98 ha scritto:Che dire si è aperto un periodo spaziale per queste zone...notti belle fresche e pomeriggi miti...una goduria,viva la ritrovata bella stagione![]()
insomma si torna a vivere
Set 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Salve a tutti, GF06 lima un po' le termiche per il weekend, ma il run di controllo mi fa sognare per il periodo subito successivo.
Peccato sia isolatissimo, perché gli accumuli piovosi sarebbero una manna per la mia zona così schifata dalle precipitazioni nel corso di quest'anno.
Il run ufficiale, per contro, è davvero molto stitico e ci regalerebbe l'ennesimo lungo periodo asciutto.

Peccato sia isolatissimo, perché gli accumuli piovosi sarebbero una manna per la mia zona così schifata dalle precipitazioni nel corso di quest'anno.
Il run ufficiale, per contro, è davvero molto stitico e ci regalerebbe l'ennesimo lungo periodo asciutto.

-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sinceramente mi auspico che le stagioni facciano il loro corso senza eccessi autunno piovoso il giusto e temperature via via piu basse con l avanzare della stagione, al momento bel esordio dell'autunno meteorogico con un bel passaggio organizzato ed erano anni che non accadeva cosi, solitamente per togliere la caldazza o interveniva una corrente da est oppure la stagione moriva di stenti per l'abbassamento delle ore di luceleo55 ha scritto:Attendo con impazienza le invernate precoci e un autunno con forte maltempo.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Credo sia difficile chiedere di meglio ad una prima decade settembrina dipinta da quegli spaghi….dinamicità con spazio a scampoli prettamente estivi alternati a fasi moderatamente instabili in un clima gradevole e oscillante intorno alla norma del periodo.Simo98 ha scritto:
Termiche in altalena,consone alla stagione e solo a tratti oltre la media in un constesto prevalentemente soleggiato e asciutto ma con anche qualche spunto instabile di tanto in tanto
Ma son sicuro che qualcuno avrà da ridire, la perfezione non esiste e difficilmente leggo su queste pagine che il clima è splendido e abbastanza in linea col periodo...c'è sempre qualche anomalia monstre da ricercare….
io per sicurezza mi riservo fra giovedì - venerdì - sabato un po' di tempo libero da passare in quota…..non sia mai vi siano condizioni SPLENDIDE in aria secca da vivere sulle Alpi e dintorni….
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Ciao ragazzi...
Non è certo un bel momento dato il Covid...ma...
rimanendo in tema meteo...speriamo almeno
che si realizzi una stagione autunno-invernale
quantomeno vecchia maniera (old style)...
E si...lo so...sono anni che lo dico...
ma stavolta dovremmo esserci vicini.
Ne riparleremo ...io saro' qui con voi.
Uli

Non è certo un bel momento dato il Covid...ma...
rimanendo in tema meteo...speriamo almeno
che si realizzi una stagione autunno-invernale
quantomeno vecchia maniera (old style)...
E si...lo so...sono anni che lo dico...
ma stavolta dovremmo esserci vicini.
Ne riparleremo ...io saro' qui con voi.
Uli