quindi se uno auspica un pò di stabilità a inizio settembre e magari fa le ferie lì è un criminale anti-ambientalista e un ammazza ghiacciai come tanti qui vogliono fare apparire? no perchè dato che sono cose false entrambe non capisco perchè si faccia questa equazione..Metropolis ha scritto:Ma vacanze rovinate di chi? La stragrande maggioranza delle persone va in vacanza a Luglio e Agosto. Se poi, qualcuno, per scelta, ci va in altri periodi, mette in conto che il tempo potrebbe non essere dei migliori. Io vado sempre a giugno, per scelta, so bene che mi potrebbe andare male a volte. 2 anni fa in Sicilia mi beccai un sacco di temporali ad esempio, amen. Bel tempo con temperature moderate, negli ultimi anni, è divenuto quasi un ossimoro,bigice ha scritto:dopo che hai sognato un tempo che non c'è più da un bel pezzo e che non ritornerà e hai come unica conseguenza vacanze rovinate e ghiacciai cui il maltempo di settembre fa perlopiù danni ti senti meglio? contento te.neve a 0 gradi ha scritto: perché la dovete menare con l'estate a settembre per il turismo?
a me interessa il clima le montagne le pianure l'agricoltura ecc non il turismo.
la. neve in settembre sui ghiacciai dura e durava fino a qualche decennio fa, quando era normale la neve anche in piena estate.
visto che la maggior parte delle volte, anticiclone vuol dire sopramedia e anche forte.
Agosto 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ultima modifica di bigice il dom ago 30, 2020 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Dipenda da dove la auspichi.bigice ha scritto:quindi se uno auspica un pò di stabilità a inizio settembre è un criminale anti-ambientalista e un ammazza ghiacciai come tanti qui vogliono fare apparire?Metropolis ha scritto:Ma vacanze rovinate di chi? La stragrande maggioranza delle persone va in vacanza a Luglio e Agosto. Se poi, qualcuno, per scelta, ci va in altri periodi, mette in conto che il tempo potrebbe non essere dei migliori. Io vado sempre a giugno, per scelta, so bene che mi potrebbe andare male a volte. 2 anni fa in Sicilia mi beccai un sacco di temporali ad esempio, amen. Bel tempo con temperature moderate, negli ultimi anni, è divenuto quasi un ossimoro,bigice ha scritto: dopo che hai sognato un tempo che non c'è più da un bel pezzo e che non ritornerà e hai come unica conseguenza vacanze rovinate e ghiacciai cui il maltempo di settembre fa perlopiù danni ti senti meglio? contento te.
visto che la maggior parte delle volte, anticiclone vuol dire sopramedia e anche forte.
Qui al Sud di stabilità ne abbiamo avuto sin troppa.
Discorso diverso per il Nord.
Al Mezzogiorno ora servirebbe tanta tanta pioggia perché in alcune zone la situazione inizia a farsi seria.
No e' solo egoistabigice ha scritto:quindi se uno auspica un pò di stabilità a inizio settembre e magari fa le ferie lì è un criminale anti-ambientalista e un ammazza ghiacciai come tanti qui vogliono fare apparire? no perchè dato che sono cose false entrambe non capisco perchè si faccia questa equazione..Metropolis ha scritto:Ma vacanze rovinate di chi? La stragrande maggioranza delle persone va in vacanza a Luglio e Agosto. Se poi, qualcuno, per scelta, ci va in altri periodi, mette in conto che il tempo potrebbe non essere dei migliori. Io vado sempre a giugno, per scelta, so bene che mi potrebbe andare male a volte. 2 anni fa in Sicilia mi beccai un sacco di temporali ad esempio, amen. Bel tempo con temperature moderate, negli ultimi anni, è divenuto quasi un ossimoro,bigice ha scritto: dopo che hai sognato un tempo che non c'è più da un bel pezzo e che non ritornerà e hai come unica conseguenza vacanze rovinate e ghiacciai cui il maltempo di settembre fa perlopiù danni ti senti meglio? contento te.
parlavamo di ghiacciai nello specifico.. ne avete molti al mezzogiorno? tanta pioggia al mezzogiorno i primi di settembre in queste nuove fasi climatiche boh..auguri..io mi ricordavo che al mezzogiorno in genere si va al mare con il sole fino a stagione inoltrata e che le grosse piogge arrivano in autunno quando va bene..ma forse mi sono perso qualcosa o leggo troppi luoghi comuni o gli amici che vanno al mezzogiorno mi raccontano balleSupercell ha scritto:Dipenda da dove la auspichi.bigice ha scritto:quindi se uno auspica un pò di stabilità a inizio settembre è un criminale anti-ambientalista e un ammazza ghiacciai come tanti qui vogliono fare apparire?Metropolis ha scritto: Ma vacanze rovinate di chi? La stragrande maggioranza delle persone va in vacanza a Luglio e Agosto. Se poi, qualcuno, per scelta, ci va in altri periodi, mette in conto che il tempo potrebbe non essere dei migliori. Io vado sempre a giugno, per scelta, so bene che mi potrebbe andare male a volte. 2 anni fa in Sicilia mi beccai un sacco di temporali ad esempio, amen. Bel tempo con temperature moderate, negli ultimi anni, è divenuto quasi un ossimoro,
Qui al Sud di stabilità ne abbiamo avuto sin troppa.
Discorso diverso per il Nord.
Al Mezzogiorno ora servirebbe tanta tanta pioggia perché in alcune zone la situazione inizia a farsi seria.
-
Metropolis
Rileggi il mio messaggio.bigice ha scritto:quindi se uno auspica un pò di stabilità a inizio settembre e magari fa le ferie lì è un criminale anti-ambientalista e un ammazza ghiacciai come tanti qui vogliono fare apparire? no perchè dato che sono cose false entrambe non capisco perchè si faccia questa equazione..Metropolis ha scritto:Ma vacanze rovinate di chi? La stragrande maggioranza delle persone va in vacanza a Luglio e Agosto. Se poi, qualcuno, per scelta, ci va in altri periodi, mette in conto che il tempo potrebbe non essere dei migliori. Io vado sempre a giugno, per scelta, so bene che mi potrebbe andare male a volte. 2 anni fa in Sicilia mi beccai un sacco di temporali ad esempio, amen. Bel tempo con temperature moderate, negli ultimi anni, è divenuto quasi un ossimoro,bigice ha scritto: dopo che hai sognato un tempo che non c'è più da un bel pezzo e che non ritornerà e hai come unica conseguenza vacanze rovinate e ghiacciai cui il maltempo di settembre fa perlopiù danni ti senti meglio? contento te.
Se ti fai le ferie a settembre, ti puoi auspicare are quello che vuoi, ma se fa un po di tempo brutto, non ti puoi lamentare. Altrimenti te le fai a Luglio o Agosto dove la stabilità, ce l’hai praticamente sicura.
Mi pare un ragionamento abbastanza semplice. Chi ha parlato di antiambientalista?
No è realista mentre chi dice di salvare ghiacciai e agricoltura con le piogge di inzio settembre è un ballista o un utopista..detto questo spero che non piova tutta la mia settimana di ferie..sarò egoista.miloso ha scritto:No e' solo egoistabigice ha scritto:quindi se uno auspica un pò di stabilità a inizio settembre e magari fa le ferie lì è un criminale anti-ambientalista e un ammazza ghiacciai come tanti qui vogliono fare apparire? no perchè dato che sono cose false entrambe non capisco perchè si faccia questa equazione..Metropolis ha scritto: Ma vacanze rovinate di chi? La stragrande maggioranza delle persone va in vacanza a Luglio e Agosto. Se poi, qualcuno, per scelta, ci va in altri periodi, mette in conto che il tempo potrebbe non essere dei migliori. Io vado sempre a giugno, per scelta, so bene che mi potrebbe andare male a volte. 2 anni fa in Sicilia mi beccai un sacco di temporali ad esempio, amen. Bel tempo con temperature moderate, negli ultimi anni, è divenuto quasi un ossimoro,
bigice ha scritto:No è realista mentre chi dice di salvare ghiacciai e agricoltura con le piogge di inzio settembre è un ballista o un utopista..detto questo spero che non piova tutta la mia settimana di ferie per far contenti gli amanti delle stagioni all'inverso..sarò egoista.miloso ha scritto:No e' solo egoistabigice ha scritto: quindi se uno auspica un pò di stabilità a inizio settembre e magari fa le ferie lì è un criminale anti-ambientalista e un ammazza ghiacciai come tanti qui vogliono fare apparire? no perchè dato che sono cose false entrambe non capisco perchè si faccia questa equazione..
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
neve a 0 gradi
va bene goditi le vacanze senza pioggia.. però io mi auguro per il bene dei ghiacciai che piova e nevichi in quota e faccia fresco.bigice ha scritto:No è realista mentre chi dice di salvare ghiacciai e agricoltura con le piogge di inzio settembre è un ballista o un utopista..detto questo spero che non piova tutta la mia settimana di ferie..sarò egoista.miloso ha scritto:No e' solo egoistabigice ha scritto: quindi se uno auspica un pò di stabilità a inizio settembre e magari fa le ferie lì è un criminale anti-ambientalista e un ammazza ghiacciai come tanti qui vogliono fare apparire? no perchè dato che sono cose false entrambe non capisco perchè si faccia questa equazione..
-
Lupo Silano
- Forumista senior
A me pare che stia nevicando sulle Alpi sopra ai 2000 metri.bigice ha scritto:quello che hai scritto molti non lo riescono a capire purtroppo..pensano che l'acqua che lava tutto fino a quote elevate faccia bene..e gioiscono se le ferie di settembre vengono rovinate a quei maledetti che cercano un ultimo scampolo di sole senza migliaia e migliaia di persone in mezzo ai piedi..ma giustamente meglio che inzio settembre faccia il novembre con termiche non ancora da novembre e quindi risultati opposti a quelli agognati..ripeto sulle alpi le termiche dei settembre del 15-18 che darrebbero un senso a un brutto inizio settembre che alcuni desiderano tanto non ci sono più..un settembre piovosissimo in alta quota oggi specie in montagna non serve a niente..finisce solo per completare i danni del sole di luglio-agosto,,baratterei volentieri un bel settembre con un vero autunnomanu73 ha scritto:le falde acquifere di Alpi, Prealpi e linitrofe non hanno problemi.Lupo Silano ha scritto: Un po’ meno per le falde acquifere e per i ghiacciai alpini con zero termico alle stelle...
Ma giustamente almeno le vacanze settembrine sono salve...
In questi giorni stà diluviando fino in alta quota con effetto dilavo glaciale, spesso più dannoso di una fase secca e ventilata con chiaramente clima non alle stelle.
Il problema non è il sole , il clima asciutto e il bel tempo ma sono le termiche in ogni condizione di tempo ad ammazzare i bacini glaciali....ma questo è un altro capitolo, in questa era climatica purtroppo si viaggia verso l'alto con tutte le conseguenze del caso.
Spesso si confonde il bel tempo con il caldo e le temperature alte anche in quota....per un ghiacciaio è più salutare una settimana serena, ventilata in aria secca con zero termico contenuto che una settimana di diluvio e temporali fino quote siderali
Sotto questa quota non mi pare che ci siano ghiacciai che si stanno lavando...
-
FrancescoPerugia
-
FrancescoPerugia
Tranquillo, non piove tutta la settimana (non so dove tu sia, ma il tempo da Mercoledì migliorerà e vivremo un ottimo week end di Estate Settembrina).. Però non lamentiamoci per due giorni di pioggia tra fine Agosto e i primi di Settembre perché rientrano nella norma.bigice ha scritto:bigice ha scritto:No è realista mentre chi dice di salvare ghiacciai e agricoltura con le piogge di inzio settembre è un ballista o un utopista..detto questo spero che non piova tutta la mia settimana di ferie per far contenti gli amanti delle stagioni all'inverso..sarò egoista.miloso ha scritto: No e' solo egoista
-
Lupo Silano
- Forumista senior