Comunque dovrebbe essere normaleairsnow ha scritto:Si però sembra essere sfilato più a nordViva le dolomiti ha scritto:Aspe non ho capito, stai vendendo i nuvoloni bassi che vanno verso il temporale e il temporale che verso i nuvoloni??airsnow ha scritto:Ragazzi sta succedendo una cosa strana, è arrivata la squall Line però sembra essersi fermata. Cioè le nuvole nere che stavano andando verso est stanno tornando indietro mentre quelle da ovest stanno continuando ad arrivare. Quindi si sta formando un unico grande blocco temporalesco da quel che vedo.
Estate 2020 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Questo fenomeno l'ho notato anche io ieri e stamane qui a Pavia, i comparti nuvolosi presenti facevano questo fenomeno qua e con le nuvole basse che procedevano ad una velocità molto forte rispetto al resto.airsnow ha scritto:Si però sembra essere sfilato più a nordViva le dolomiti ha scritto:Aspe non ho capito, stai vendendo i nuvoloni bassi che vanno verso il temporale e il temporale che verso i nuvoloni??airsnow ha scritto:Ragazzi sta succedendo una cosa strana, è arrivata la squall Line però sembra essersi fermata. Cioè le nuvole nere che stavano andando verso est stanno tornando indietro mentre quelle da ovest stanno continuando ad arrivare. Quindi si sta formando un unico grande blocco temporalesco da quel che vedo.
Qui ormai ha smesso, ha piovuto poco, ormai penso che sono stato saltato. Forse adesso rientri te nei giochi da quanto vedo dal radar, fammi sapere se ti becca.Scighèra ha scritto:vero.. Situazione bizzarra.. Ora ha iniziato a piovere qua.. Sono sul vertice sud di una linea che arriva fin sul verbano..airsnow ha scritto:Ragazzi sta succedendo una cosa strana, è arrivata la squall Line però sembra essersi fermata. Cioè le nuvole nere che stavano andando verso est stanno tornando indietro mentre quelle da ovest stanno continuando ad arrivare. Quindi si sta formando un unico grande blocco temporalesco da quel che vedo.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Anche io ieri pomeriggio, poi poco dopo è arrivato un temporale con una shelf cloudCOLD_73 ha scritto:Questo fenomeno l'ho notato anche io ieri e stamane qui a Pavia, i comparti nuvolosi presenti facevano questo fenomeno qua e con le nuvole basse che procedevano ad una velocità molto forte rispetto al resto.airsnow ha scritto:Si però sembra essere sfilato più a nordViva le dolomiti ha scritto: Aspe non ho capito, stai vendendo i nuvoloni bassi che vanno verso il temporale e il temporale che verso i nuvoloni??
-
alx87
- Forumista senior
Chambave (ao) 555 m, 12.2°
Tronzano Vercellese (180 m) 13.8°
Vergnasco (bi) 270 m 13.9°
Piogge e temporali sulle zone interessate.
Valle d'Aosta e Piemonte nord-orientale stanno facendo da contraltare alle infuocate temperature che si stanno raggiungendo soprattutto sulla costa abruzzese e messinese/palermitana.
Valle d'Aosta e Piemonte nord-orientale stanno facendo da contraltare alle infuocate temperature che si stanno raggiungendo soprattutto sulla costa abruzzese e messinese/palermitana.
ciao Air.. 5 minuti intensi ora già smette, il grosso è sfilato più a nord.. A pelle si sente l' aria più fredda in entrata..il termometro mi segna 17..airsnow ha scritto:Qui ormai ha smesso, ha piovuto poco, ormai penso che sono stato saltato. Forse adesso rientri te nei giochi da quanto vedo dal radar, fammi sapere se ti becca.Scighèra ha scritto:vero.. Situazione bizzarra.. Ora ha iniziato a piovere qua.. Sono sul vertice sud di una linea che arriva fin sul verbano..airsnow ha scritto:Ragazzi sta succedendo una cosa strana, è arrivata la squall Line però sembra essersi fermata. Cioè le nuvole nere che stavano andando verso est stanno tornando indietro mentre quelle da ovest stanno continuando ad arrivare. Quindi si sta formando un unico grande blocco temporalesco da quel che vedo.
In questi casi c’è già molta differenza tra basso novarese e alto novarese, qui 20 gradi mentre ad Invorio(no) che dista un 40km in linea d’aria più o meno ci sono 14 gradi. Ben 6 gradi di differenza, ed Invorio non è molto più alta di Novara.alx87 ha scritto:Chambave (ao) 555 m, 12.2°
- Troppo Vento
Penso che come al solito verrà colpita in modo intenso la zona di Busto ArsizioScighèra ha scritto:ciao Air.. 5 minuti intensi ora già smette, il grosso è sfilato più a nord.. A pelle si sente l' aria più fredda in entrata..il termometro mi segna 17..airsnow ha scritto:Qui ormai ha smesso, ha piovuto poco, ormai penso che sono stato saltato. Forse adesso rientri te nei giochi da quanto vedo dal radar, fammi sapere se ti becca.Scighèra ha scritto:vero.. Situazione bizzarra.. Ora ha iniziato a piovere qua.. Sono sul vertice sud di una linea che arriva fin sul verbano..
-
neve a 0 gradi
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- FabriPhotoNature