Agosto 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
mah... ormai a ridosso dell'avvenzione, e vedendo anche gli spaghi del nord-est...direi che saranno quelle le zone con piu criticità oltre alpi e prealpi in generale... qui almeno nella parte "bassa" del nord ovest, non ci saranno chissà che accumuli anzi... considerando che gfs sovrstima sempre penso che si tratti di giornate perturbate, nuvolose con temporali isolati, non mi sembrano spaghi da piogge "cospicue e reiterate" , non cerco disastri ma qui nel pavese nonostante le varie perturbazioni , le prp sono state pochine ... agosto sta a circa 42 mm (ridicole rispetto a tante zone del nord ovest) con po e ticino praticamente asciutti... p.s. nessuna lamentela solo una disamina oggettiva (secondo il mio pensiero ovviamente)

Ultima modifica di COLD_73 il gio ago 27, 2020 7:28 pm, modificato 3 volte in totale.
-
Simo98
- Forumista senior
Si limata agli accumuli per gfs,per queste zone va bene anche così perché ad agosto di pioggia ne è caduta parecchia ma ci sono molte zone che necessitano di una piovuta seria....comunque vedremo in nowcastingCOLD_73 ha scritto:mah... ormai a ridosso dell'avvenzione, e vedendo anche gli spaghi del nord-est...direi che saranno quelle le zone con piu criticità oltre alpi e prealpi in generale... qui almeno nella parte "bassa" del nord ovest, non ci saranno chissà che accumuli anzi... considerando che gfs sovrstima sempre penso che si tratti di giornate perturbate, nuvolose con temporali isolati, non mi sembrano spaghi da piogge "cospicue e reiterate" , non cerco disastri ma qui nel pavese nonostante le varie perturbazioni , le prp sono state pochine ... agosto sta a circa 42 mm (ridicole rispetto a tante zone del nord ovest) con po e ticino praticamente asciutti... p.s. nessuna lamentela solo una disamina oggettiva (secondo il mio pensiero ovviamente)
concordo a queste distanze temporali ormai si va di nowcasting, l'unica cosa che dicevo appunto in generale le prp sono state copiose nel NW in generale...in questa zona no..quindi un po di mm non mi dispiacerebberoSimo98 ha scritto:Si limata agli accumuli per gfs,per queste zone va bene anche così perché ad agosto di pioggia ne è caduta parecchia ma ci sono molte zone che necessitano di una piovuta seria....comunque vedremo in nowcastingCOLD_73 ha scritto:mah... ormai a ridosso dell'avvenzione, e vedendo anche gli spaghi del nord-est...direi che saranno quelle le zone con piu criticità oltre alpi e prealpi in generale... qui almeno nella parte "bassa" del nord ovest, non ci saranno chissà che accumuli anzi... considerando che gfs sovrstima sempre penso che si tratti di giornate perturbate, nuvolose con temporali isolati, non mi sembrano spaghi da piogge "cospicue e reiterate" , non cerco disastri ma qui nel pavese nonostante le varie perturbazioni , le prp sono state pochine ... agosto sta a circa 42 mm (ridicole rispetto a tante zone del nord ovest) con po e ticino praticamente asciutti... p.s. nessuna lamentela solo una disamina oggettiva (secondo il mio pensiero ovviamente)
La pioggia in Italia arriva sempre.. basta una perturbazione per ripianare un deficit.Telecuscino ha scritto:Speriamo, c'é estremo bisogno di un trimestre autunnale d'altri tempi con lato pluvio sopramedia.picchio70 ha scritto:La barica viene rinnovata da un impulso atlantico
e si va poi verso il cutt.off
Magari non con configuraziini come lo scorso anno, ma magari più meridiane e anche da NE per favorire le nostre zone assetate (e quota neve consona).
Quest'autunno/inverno non deve fallire
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Hai detto la scemenza, ora ritorna nel silenziomare00 ha scritto:La pioggia in Italia arriva sempre.. basta una perturbazione per ripianare un deficit.Telecuscino ha scritto:Speriamo, c'é estremo bisogno di un trimestre autunnale d'altri tempi con lato pluvio sopramedia.picchio70 ha scritto:La barica viene rinnovata da un impulso atlantico
Magari non con configuraziini come lo scorso anno, ma magari più meridiane e anche da NE per favorire le nostre zone assetate (e quota neve consona).
vabbe va... buonanotte meglio....mare00 ha scritto:La pioggia in Italia arriva sempre.. basta una perturbazione per ripianare un deficit.Telecuscino ha scritto:Speriamo, c'é estremo bisogno di un trimestre autunnale d'altri tempi con lato pluvio sopramedia.picchio70 ha scritto:La barica viene rinnovata da un impulso atlantico
- Telecuscino
- *Forumista TOP*