Ciao cold e ben tornatoCOLD_73 ha scritto:concordo con quanto dici, non solo focalizzato su questo gm, ma anche sugli altri , e su un analisi trasversale in merito, complimenti per quanto apportato in merito sia per l'interpretazione delle carte sinottiche con commenti oggettivi e con serenità su quanto possa (e dico possa) accadere quanto per la pazienza e perseveranza e presenza, non solo tua ma anche di qualche altro utente...spesso uno ci mette tempo , voglia e volitività e poi arriva qualche commento come anche recentemente che ti fa cascare le scatole per terra... non capisco perchè qualcuno debba commentare in questo modo dando addosso anche se velatamente a chi mette impegno , materiale etc... e poi sparisce senza contribuire con nulla... io gli lascerei un forum vuoto , poi vorrei vedere quali commenti e sorrisini cretini metterebbero...picchio70 ha scritto:Se queste sono carte brutte( parlando di piogge e termiche)
alla fine di agosto ed inizio settembre nel mediterraneo
allora alzo le mani e aspettiamo tempi migliori....
Agosto 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Picchio, graziepicchio70 ha scritto:Ciao cold e ben tornatoCOLD_73 ha scritto:concordo con quanto dici, non solo focalizzato su questo gm, ma anche sugli altri , e su un analisi trasversale in merito, complimenti per quanto apportato in merito sia per l'interpretazione delle carte sinottiche con commenti oggettivi e con serenità su quanto possa (e dico possa) accadere quanto per la pazienza e perseveranza e presenza, non solo tua ma anche di qualche altro utente...spesso uno ci mette tempo , voglia e volitività e poi arriva qualche commento come anche recentemente che ti fa cascare le scatole per terra... non capisco perchè qualcuno debba commentare in questo modo dando addosso anche se velatamente a chi mette impegno , materiale etc... e poi sparisce senza contribuire con nulla... io gli lascerei un forum vuoto , poi vorrei vedere quali commenti e sorrisini cretini metterebbero...picchio70 ha scritto:Se queste sono carte brutte( parlando di piogge e termiche)
- nevofilo80
- picchio70
Chissa cosa si commentera quando spariranno
queste carte e questi spaghi in favore del piattume
della stabilità e sur plus termico,perche torneranno
Almeno riserviamo i lamenti quando almeno sarebbero
giustificati, senno rischiamo di farlo sempre una volta
per un motivo ed una volta per un altro.
Io continuo a vedere preoccupazione, ma non per
24 ore di ritardo o per 10 mm in meno, ma per le probabili criticità che avremo
sul territorio

sul territorio

- nevofilo80
pensa tu hai precipitazioni piu forti tu dalle tue parti che io quando trasla ,bel paradosso e mio parere personale al centro tirrenico nessun disagio al massimo 20 mmpicchio70 ha scritto:Chissa cosa si commentera quando spariranno
sul territorio
guarda qua

Ultima modifica di nevofilo80 il mer ago 26, 2020 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
-
Simo98
- Forumista senior
Ciao Cold bentornatoCOLD_73 ha scritto:concordo con quanto dici, non solo focalizzato su questo gm, ma anche sugli altri , e su un analisi trasversale in merito, complimenti per quanto apportato in merito sia per l'interpretazione delle carte sinottiche con commenti oggettivi e con serenità su quanto possa (e dico possa) accadere quanto per la pazienza e perseveranza e presenza, non solo tua ma anche di qualche altro utente...spesso uno ci mette tempo , voglia e volitività e poi arriva qualche commento come anche recentemente che ti fa cascare le scatole per terra... non capisco perchè qualcuno debba commentare in questo modo dando addosso anche se velatamente a chi mette impegno , materiale etc... e poi sparisce senza contribuire con nulla... io gli lascerei un forum vuoto , poi vorrei vedere quali commenti e sorrisini cretini metterebbero...picchio70 ha scritto:Se queste sono carte brutte( parlando di piogge e termiche)
Concordo con quello che dici...picchio davvero un utente molto preparato a cui andrebbero solo fatti i complimenti per le sue analisi e tendenze!!
Weekend da venerdi che si prospetta e si conferma tutto da attenzionare, prp e accumuli che cambiano ad ogni run (e non solo per gfs che in ogni caso è di "natura" cosi, in merito metto gli spaghi degli ultimi due runs) almeno per queste zone porrei l'attenzione in merito , ma anche alle termiche , forse vado un po OT per la stanza, ma credo che serva a spiegare
cosa visto dagli spaghi, oggi si vedrebbe e si vedeva già nei gg scorsi una +20 abbondante per oggi , e con termiche simili, rispetto alla scorsa avvenzione dove si sono superati i 34, oggi almeno qui siamo arrivati a 30.5 , dp tra il minimo notturno dei 17 e intorno ai 21 nella giornata, con per tutto il giorno una ur abbastanza contenuta per il posto tra 55 e 65 e una ventilazione moderata da N/NE oltretutto con una nuvolosità parziale sempre presente e a causa dei venti in alta quota aumentata nelle ultime ore.. detto questo le termiche dei prossimi giorni saranno ancora più basse quindi anche con una sensazione di fresco accentuata, ultimo pensiero sul super long e carte rosse che già si cercano di sventolare sul forum... come se non ci fosse di più importante a brevessimo... beh l'ufficiale sul super long è totalmente isolato specie nel 12z ...stay tuned in merito c'è tempo
06

12

cosa visto dagli spaghi, oggi si vedrebbe e si vedeva già nei gg scorsi una +20 abbondante per oggi , e con termiche simili, rispetto alla scorsa avvenzione dove si sono superati i 34, oggi almeno qui siamo arrivati a 30.5 , dp tra il minimo notturno dei 17 e intorno ai 21 nella giornata, con per tutto il giorno una ur abbastanza contenuta per il posto tra 55 e 65 e una ventilazione moderata da N/NE oltretutto con una nuvolosità parziale sempre presente e a causa dei venti in alta quota aumentata nelle ultime ore.. detto questo le termiche dei prossimi giorni saranno ancora più basse quindi anche con una sensazione di fresco accentuata, ultimo pensiero sul super long e carte rosse che già si cercano di sventolare sul forum... come se non ci fosse di più importante a brevessimo... beh l'ufficiale sul super long è totalmente isolato specie nel 12z ...stay tuned in merito c'è tempo
06

12

Ultima modifica di COLD_73 il mer ago 26, 2020 7:00 pm, modificato 3 volte in totale.
Se vi interessano spaghi poco preoccupanti dal punto di vista alluvionale, vi posto i miei.

La cosa migliore è il sottomedia di alcuni giorni, che comunque non pareggia minimamente il precedente forno.
Libeccio che qui ha già iniziato a scaldare i motori.
Temperatura attuale: 29°, max di 33.5° alle 13:15, pensate quanto poco è scesa la temperatura nonostante la minore radiazione solare..

La cosa migliore è il sottomedia di alcuni giorni, che comunque non pareggia minimamente il precedente forno.
Libeccio che qui ha già iniziato a scaldare i motori.
Temperatura attuale: 29°, max di 33.5° alle 13:15, pensate quanto poco è scesa la temperatura nonostante la minore radiazione solare..
Picchio è un grande..questo è un forum con tanti utenti preparati..certe diatribe nascono dalla passione x la meteo ed in totale buona fede..vi seguo da 6 anni e sto' imparando molto..saluti!..Simo98 ha scritto:Ciao Cold bentornatoCOLD_73 ha scritto:concordo con quanto dici, non solo focalizzato su questo gm, ma anche sugli altri , e su un analisi trasversale in merito, complimenti per quanto apportato in merito sia per l'interpretazione delle carte sinottiche con commenti oggettivi e con serenità su quanto possa (e dico possa) accadere quanto per la pazienza e perseveranza e presenza, non solo tua ma anche di qualche altro utente...spesso uno ci mette tempo , voglia e volitività e poi arriva qualche commento come anche recentemente che ti fa cascare le scatole per terra... non capisco perchè qualcuno debba commentare in questo modo dando addosso anche se velatamente a chi mette impegno , materiale etc... e poi sparisce senza contribuire con nulla... io gli lascerei un forum vuoto , poi vorrei vedere quali commenti e sorrisini cretini metterebbero...picchio70 ha scritto:Se queste sono carte brutte( parlando di piogge e termiche)
![]()
Concordo con quello che dici...picchio davvero un utente molto preparato a cui andrebbero solo fatti i complimenti per le sue analisi e tendenze!!
concordo con te anche io sto imparando molto... finchè le diatribe sono in buona fede ci stanno come per esempio gli scambi tra Nevofilo e gli altri poco fa, o altri mi viene in mente tra Luca e qualcun altro recentmente quelli ci stanno ...sono gli altri che non mi vanno giu personalmente... recentemente molti meno , credo anche per i ban, ma in generale almeno personalmente chi entra a gamba tesa e punta un utente che casomai contribuisce quotidianamente solo per perculare cio che dice casomai in base ad una o due carte buttate li ...casomai anche nel long...ecco quello mi da fastidio anche se io non centro nulla...Scighèra ha scritto:Picchio è un grande..questo è un forum con tanti utenti preparati..certe diatribe nascono dalla passione x la meteo ed in totale buona fede..vi seguo da 6 anni e sto' imparando molto..saluti!..