Agosto 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
stai continuando a fraintendere, non esistono temperature medie che definiscono un mese di settembre estivo o autunnale.vince1986 ha scritto:Vabbé,Alessandro(Foiano) ha scritto:ma non è così come scrivi visto che in meteorologia non esiste una temperatura media per definire una stagione..vince1986 ha scritto: E quindi mi stai dando ragione.
Un mese di transizione estate autunno con le dovute differenze da nord a sud si é scaldato come gli altri mesi diventando per lo più un mese estivo.
Grazie per il contributo.
Non insisto più, adesso non esistono nemmeno le temperature medie: mi sembra chiaro che con mese estivo si intende un mese dalla temperatura e configurazione barica tipiche di questa stagione, ma tant'é.
Se definisco una temperatura tipica della stagione praticamente elimino la variabilità termica esistita da sempre in qualsiasi mese dell'anno anche 100 anni fa non solo negli ultimi 30 anni...
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
la differenza termica che provoca una pioggia di 100 mm in loco è possibile in tutte le stagioni, quindi il tuo discorso non sta in piedi.vince1986 ha scritto: Ultimo quote davvero e poi basta perché non é questo il td.
La differenza termica potrá anche essere rimasta la stessa di 40 anni fa, ma non mi dire che se una +8 incontra una +16 gli effetti sono gli stessi di una +12 che incontra una +20.
Più calore, più energia: queste sono le basi.
Più calore, più energia.Alessandro(Foiano) ha scritto:la differenza termica che provoca una pioggia di 100 mm in loco è possibile in tutte le stagioni, quindi il tuo discorso non sta in piedi.vince1986 ha scritto: Ultimo quote davvero e poi basta perché non é questo il td.
La differenza termica potrá anche essere rimasta la stessa di 40 anni fa, ma non mi dire che se una +8 incontra una +16 gli effetti sono gli stessi di una +12 che incontra una +20.
Basta così.
Non rispondo più perché questo td é diventato illeggibile per colpa mia oggi.
-
gemi65
Vince lascia perdere commentiamo i modelli.vince1986 ha scritto:Più calore, più energia.Alessandro(Foiano) ha scritto:la differenza termica che provoca una pioggia di 100 mm in loco è possibile in tutte le stagioni, quindi il tuo discorso non sta in piedi.vince1986 ha scritto: Ultimo quote davvero e poi basta perché non é questo il td.
Basta così.
Rischio occidentalizzazione segnalato già stamattina con tutte le conseguenze. Prima trasla e meglio è per tutti per ovvi e opposti motivi.
-
ventomoderato
-
monte capanne
- Forumista senior
- picchio70
Se dovessi scommettere lo farei a favore di una fasi si occidentalevince1986 ha scritto:Vediamo le ens, una tendenza così estrema é difficile da gestire.
Ukmo fortunatamente più centrato come detto da Picchio, vediamo stasera Reading.
non esasperata e che traslerebbe in termini accettabili.
Meglio per il nord e meglio per il resto d'Italia.
Ritengo che sia la sinottica piu probabile.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
la differenza termica che provoca una pioggia di 100 mm in loco è possibile in tutte le stagioni, quindi il tuo discorso non sta in piedi
Parlavi di settembre e di temperatura che determina un settembre estivo o autunnale....adesso di calore ed energia..boh..deciditi. Se tu decidessi di non rispondere faresti più bella figura..e pure gli altri utenti che incredibilmente ti spalleggiano.vince1986 ha scritto: Più calore, più energia.
-
ventomoderato