la sanità italiana una vergogna? forse..ma non sempre!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
la sanità italiana una vergogna? forse..ma non sempre!!
io sono appena rientrato a casa dopo un intervento che ho duvuto fare in tutta urgenza perchè ciò che era da togliere non era di quelle cose tanto simpatiche ..insomma credo ci siamo capiti di cosa si trattava...ora chiaramente ci sarà una fila di controlli ecc. ecc. ma credo si possa risolvere tutto per il meglio (ne sono convinto e molto tranquillo) premesso questo devo segnalare la rapidità, la cortesia la disponibilità e l'ottima professionalità dell'ospedale di Borgomanero (NO).credetemi non hanno saltato un orario nei vari appuntamenti degli esami che ho fatto prima del ricovero lo scarto massimo è stato di 5 minuti poi chiaramente con un pò di normale confusione in testa che queste notizie all'iprovviso ti creano , mi sono trovato anche a chiedere a chiunque incontravo mentre giravo i vari reparti, magari informazioni per i vari ambulatori, pensate che mi aiutavano anche i dipendenti delle coperative addetti alle pulizie, disponibilità incredibile tipo ,se non ha capito o non ricorda mi chiami al mio interno quando vuole , ec. ecc.non una notizia o un informazione che fosse diversa da un infermiere all'altro ,cmq per capirci venerdì 26 pomeriggio scopro il problema, per lunedi' mattina del 29 avevo appuntamento con chirurgo alle 8,45 e alle 8,40 ero già con lui, esami preintervento il giorno 30 tutti in orario previsto e rispettato , intervento per il giorno 3 alle 8,10 neanche a dirlo alle 8,10 il lettino mi portava in sala operatoria, poi mi fermo perchè credo sia sufficiente, cmq anche dentro avessi trovato anche solo una persona magari diciamo con un pò di incavolatura per i fatti suoi....niente di niente cambiavano le persone ma il comportamento sempre uguale, sorrisi cortesia disponibilità e risposte ad ogni domanda , anche l'ambiente pulito e confortevole , considerato la nostra situazione statale devo dire che questo dimostra che cmq se si vuole anche con poco si può fare molto e cmq io sono il primo a sparare a zero sulle cose che non vanno ma allo stesso modo sottolineo ciò che invece funziona! ciaooo
Re: la sanità italiana una vergogna? forse..ma non sempre!!
************************************************************valla ha scritto:io sono appena rientrato a casa dopo un intervento che ho duvuto fare in tutta urgenza perchè ciò che era da togliere non era di quelle cose tanto simpatiche ..insomma credo ci siamo capiti di cosa si trattava...ora chiaramente ci sarà una fila di controlli ecc. ecc. ma credo si possa risolvere tutto per il meglio (ne sono convinto e molto tranquillo) premesso questo devo segnalare la rapidità, la cortesia la disponibilità e l'ottima professionalità dell'ospedale di Borgomanero (NO).credetemi non hanno saltato un orario nei vari appuntamenti degli esami che ho fatto prima del ricovero lo scarto massimo è stato di 5 minuti poi chiaramente con un pò di normale confusione in testa che queste notizie all'iprovviso ti creano , mi sono trovato anche a chiedere a chiunque incontravo mentre giravo i vari reparti, magari informazioni per i vari ambulatori, pensate che mi aiutavano anche i dipendenti delle coperative addetti alle pulizie, disponibilità incredibile tipo ,se non ha capito o non ricorda mi chiami al mio interno quando vuole , ec. ecc.non una notizia o un informazione che fosse diversa da un infermiere all'altro ,cmq per capirci venerdì 26 pomeriggio scopro il problema, per lunedi' mattina del 29 avevo appuntamento con chirurgo alle 8,45 e alle 8,40 ero già con lui, esami preintervento il giorno 30 tutti in orario previsto e rispettato , intervento per il giorno 3 alle 8,10 neanche a dirlo alle 8,10 il lettino mi portava in sala operatoria, poi mi fermo perchè credo sia sufficiente, cmq anche dentro avessi trovato anche solo una persona magari diciamo con un pò di incavolatura per i fatti suoi....niente di niente cambiavano le persone ma il comportamento sempre uguale, sorrisi cortesia disponibilità e risposte ad ogni domanda , anche l'ambiente pulito e confortevole , considerato la nostra situazione statale devo dire che questo dimostra che cmq se si vuole anche con poco si può fare molto e cmq io sono il primo a sparare a zero sulle cose che non vanno ma allo stesso modo sottolineo ciò che invece funziona! ciaooo
Beh,
anch'io penso che in Italia ci siano tante cose che ancora funzionano e vanno bene.Il problema e'che al nord onestamente,siete avanti di qualche anno rispetto al centro e sopratutto al sud.
Detto questo,ti faccio i migliori auguri per una veloce e completa guarigione nel minor tempo possibile!!!!!
Ciao!
- FALCO
- *Forumista TOP*
Per prima cosa "AUGURONI"
Poi per entrare un po nel discorso della sanità,non credo sia solo un discorso di nord e sud, ho avuto sia, grossi problemi (se non intervenivo mio suocero andava di "la" molto pima )che un ottimo servizio , ragion per cui credo che sia questione di professionalità ed etica .
Al sud possono avere meno ,ma che il meno funzioni al 100% altrimenti è ancora meno.
Poi per entrare un po nel discorso della sanità,non credo sia solo un discorso di nord e sud, ho avuto sia, grossi problemi (se non intervenivo mio suocero andava di "la" molto pima )che un ottimo servizio , ragion per cui credo che sia questione di professionalità ed etica .
Al sud possono avere meno ,ma che il meno funzioni al 100% altrimenti è ancora meno.
Innanzitutto auguri anche da parte mia... anche se all'università mi insultavano tutti quando lo dicevo, quindi forse un in bocca al lupo va meglio 
Anche io penso che la sanità in Italia sia molto meglio di come la si dipinge. Mia madre (e prima di lei mio padre) sta facendo dei controlli vista l'età avanzata... alcuni anche pericolosi, insomma, e non l'ho mai sentita lamentarsi. Mi racconta al contrario di trovare personale squisito, attese modeste (una settimana al massimo!) negli ospedali in cui è andata (il Gemelli e il Fatebene Fratelli, in caso qualche romano voglia sapere) e in generale grande professionalità anche se ogni tanto lo stress del personale si fa sentire, ma in un lavoro del genere vi sfido a non essere mai stressati
Insomma francamente penso che in Europa in genere sulla sanità ci sia ben poco da dire. Certo poi accadono i fattacci, ma quelli accadono ovunque. Ovviamente mi riferisco a Roma perché conosco di persona solo quella realtà. Ma è una realtà comunque grande.
Devo dire che mi sono trovato bene anche in Irlanda, mentre in Norvegia spero vivamente di non sentirmi mai male. A Bergen mi ero praticamente tranciato un dito con una scheggia di vetro e la guardia medica mi chiese di togliermi la fasciatura davanti allo sportello di accettazione. Ma ditemi voi se è modo...
Anche io penso che la sanità in Italia sia molto meglio di come la si dipinge. Mia madre (e prima di lei mio padre) sta facendo dei controlli vista l'età avanzata... alcuni anche pericolosi, insomma, e non l'ho mai sentita lamentarsi. Mi racconta al contrario di trovare personale squisito, attese modeste (una settimana al massimo!) negli ospedali in cui è andata (il Gemelli e il Fatebene Fratelli, in caso qualche romano voglia sapere) e in generale grande professionalità anche se ogni tanto lo stress del personale si fa sentire, ma in un lavoro del genere vi sfido a non essere mai stressati
Insomma francamente penso che in Europa in genere sulla sanità ci sia ben poco da dire. Certo poi accadono i fattacci, ma quelli accadono ovunque. Ovviamente mi riferisco a Roma perché conosco di persona solo quella realtà. Ma è una realtà comunque grande.
Devo dire che mi sono trovato bene anche in Irlanda, mentre in Norvegia spero vivamente di non sentirmi mai male. A Bergen mi ero praticamente tranciato un dito con una scheggia di vetro e la guardia medica mi chiese di togliermi la fasciatura davanti allo sportello di accettazione. Ma ditemi voi se è modo...
sheva ha scritto:
Il problema e'che al nord onestamente,siete avanti di qualche anno rispetto al centro e sopratutto al sud.
Gli ospedali e le relative università di Firenze, Pisa e Siena sono tra i migliori Italia, ma anche il resto della Toscana non se la passa male semmai alcuni sono in strutture piuttosto vecchie. Fa da contraltare quello nuovo della Versilia a Pietrasanta (se non vado errato) considerato per un periodo il più "moderno" del nostro paese.
Cumunque un forte in bocca al lupo a Valla e che tutto finisca il prima possibile e nel migliore dei modi.
Il problema e'che al nord onestamente,siete avanti di qualche anno rispetto al centro e sopratutto al sud.
Gli ospedali e le relative università di Firenze, Pisa e Siena sono tra i migliori Italia, ma anche il resto della Toscana non se la passa male semmai alcuni sono in strutture piuttosto vecchie. Fa da contraltare quello nuovo della Versilia a Pietrasanta (se non vado errato) considerato per un periodo il più "moderno" del nostro paese.
Cumunque un forte in bocca al lupo a Valla e che tutto finisca il prima possibile e nel migliore dei modi.
Ultima modifica di ciampinoi il mar ott 07, 2008 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ginghe
ciampinoi ha scritto:Cumunque un forte in bocca al lupo a Valla e che tutto finisca il prima possibile e nel migliore dei modi.
straquoto anche io, rimettiti!
grazie a tutti di cuore, intanto io per far dispetto al "mostro" che stà tentando di fregarmi, domani moderatamente riprendo il lavoro e se tale mostro pensa di abbattermi bhe ha sbagliato persona!! i miei nonni passavano la loro vita tra stenti abbarbicati in cascine sulle montagne x 12 mesi all'anno e io mi lascio prendere da un fetente lurido che arriva senza neanche farsi annunciare?!!!!
col cavolo che ci riuscira' !!:twisted:
Grazie ancora a tutti e a parte le dovute terapie e controlli , tutto per me è come prima, anzi'...ora sono incaz...o nero! (moralmente ovviamente...) ciaoooo a tutti
col cavolo che ci riuscira' !!:twisted:
Grazie ancora a tutti e a parte le dovute terapie e controlli , tutto per me è come prima, anzi'...ora sono incaz...o nero! (moralmente ovviamente...) ciaoooo a tutti
GRANDISSIMO,questo è lo spirito giusto , mai lasciarsi andare ed essere sempre positivi (ance se capisco che è difficile a volte)perchè ovviamente , oltre alle terapie che ormai hanno fatto passi da gigante, la cosa piu' importante in queste situazioni secondo me è la mentalita' con cui si affronta il bastardo , cosa che influisce tantissimo sulla guarigione in quanto è la testa che comanda il corpo!
Ti dico questo perchè l'ho imparato vedendo la mamma della mia ragazza come in quest'ultimo anno è riuscita' combattere questa malattia con il suo spirito combattivo non facendosi mai impaurire grazie alla sua grande voglia di vivire sopportando due operazioni e tante , tantissime ore in ospedale per le cure, tutto questo senza mai cedere !
Ti faccio un INFINITO IN BOCCA AL LUPO per un veloce guarigione!
Ti dico questo perchè l'ho imparato vedendo la mamma della mia ragazza come in quest'ultimo anno è riuscita' combattere questa malattia con il suo spirito combattivo non facendosi mai impaurire grazie alla sua grande voglia di vivire sopportando due operazioni e tante , tantissime ore in ospedale per le cure, tutto questo senza mai cedere !
Ti faccio un INFINITO IN BOCCA AL LUPO per un veloce guarigione!
Grande grande grande e ancora grande, così si fa.valla ha scritto:grazie a tutti di cuore, intanto io per far dispetto al "mostro" che stà tentando di fregarmi, domani moderatamente riprendo il lavoro e se tale mostro pensa di abbattermi bhe ha sbagliato persona!! i miei nonni passavano la loro vita tra stenti abbarbicati in cascine sulle montagne x 12 mesi all'anno e io mi lascio prendere da un fetente lurido che arriva senza neanche farsi annunciare?!!!!![]()
col cavolo che ci riuscira' !!:twisted:![]()
Incazz-ti di brutto
Di nuovo in bocca al lupo e... beh tienici aggiornati
ciao amici!
vi dò un piccolo aggiornamento..
attualmente la partita è 1 a 0 per me!
non voglio illudermi ne tanto meno esagerare in ottimismo(anche perchè "il bastardo" ti sente e se scopre che abbassi la guardia ....) cmq tanti dati mi danno una situzione migliorata e sembrerebbe che attualmente mi sia rimasta solo una piccolissima traccia che potrebbe anche non essere pericolosa, la prossima settimana saprò qualcosa in più)
come mi sento? mi sento come se mi avessero dato litri di adrenalina! da subito ,già quando ho avuto la terribile notizia e ogni giorno mi sento sempre più carico è quasi incredibile da spiegare, ma stò quasi meglio di quando diciamo ...non avevo niente!!
alla prossima ...ciao a tutti e grazie

non voglio illudermi ne tanto meno esagerare in ottimismo(anche perchè "il bastardo" ti sente e se scopre che abbassi la guardia ....) cmq tanti dati mi danno una situzione migliorata e sembrerebbe che attualmente mi sia rimasta solo una piccolissima traccia che potrebbe anche non essere pericolosa, la prossima settimana saprò qualcosa in più)
come mi sento? mi sento come se mi avessero dato litri di adrenalina! da subito ,già quando ho avuto la terribile notizia e ogni giorno mi sento sempre più carico è quasi incredibile da spiegare, ma stò quasi meglio di quando diciamo ...non avevo niente!!
alla prossima ...ciao a tutti e grazie
Non potevi darmi/ci una notizia migliore, sono STRAFELICISSIMO che lo hai quasi del tutto annientato e anche che sei cosi' carico perche' questo è lo spirito giustovalla ha scritto:ciao amici!
alla prossima ...ciao a tutti e grazie![]()
![]()
- FALCO
- *Forumista TOP*
Mi associo a Snow nella felicità di ricevere queste buone notizie .snow79 ha scritto:Non potevi darmi/ci una notizia migliore, sono STRAFELICISSIMO che lo hai quasi del tutto annientato e anche che sei cosi' carico perche' questo è lo spirito giustovalla ha scritto:ciao amici!
alla prossima ...ciao a tutti e grazie![]()
![]()
Un abbraccio forte forte. Alf
P.s. di funghi una mazza ,ma non di tamburo....
AMICI FORUMISTI LASCIATEMI SCRIVERE IN MAIUSCOLO (URLANDO). LA BEFANA MIA HA PORTATO UN BELLISSIMO REGALO! OGGI HO FINITO LE TERAPIE!
attualmente il "mostro" non da segni tangibili di ricomparsa nel mio corpo!
chiaro che questo non vuol dire che sono guarito....tanto tempo e controlli dovranno passare per poterlo dire, ma.... per il momento io sono gia' contento cosi'...se penso che in ottobre temevo di non arrivare nemmeno a natale...bhe ..non dico altro..anzi si voglio dire ancora una volta ..che se le persone fantastiche trovate all'ospedale di borgomanero potevano essere un dato non sufficiente ,bhe anche all'ospedale di novara tutti stupendi ,infermieri ,tecnici ,fisici,medici.ecc. ecc. sempre un sorriso o una parola di conforto,non mancavano mai, persone mai viste prima che mi hanno trattato come se fossi stato un fratello ( non solo con me ,ma con tutti i pazienti)...fantastici.
concludo con un grazie a tutti voi per l'affetto.
p.s. so' benissimo che questo non e' un forum medico, ma se qualcuno,(spero tanto di no) volesse avere qualche scambio di parole per problemi analoghi ,magari per prendere qualche decisione o per avere uno scambio di informazioni o anche solo per un aiuto morale (ripeto, spero tanto che nessuno di voi ne abbia bisogno...)bhe non esitate a farmi sapere che vi contatto subito e se non troppo lontani, vi vengo anche a trovare.ciaooo
attualmente il "mostro" non da segni tangibili di ricomparsa nel mio corpo!
chiaro che questo non vuol dire che sono guarito....tanto tempo e controlli dovranno passare per poterlo dire, ma.... per il momento io sono gia' contento cosi'...se penso che in ottobre temevo di non arrivare nemmeno a natale...bhe ..non dico altro..anzi si voglio dire ancora una volta ..che se le persone fantastiche trovate all'ospedale di borgomanero potevano essere un dato non sufficiente ,bhe anche all'ospedale di novara tutti stupendi ,infermieri ,tecnici ,fisici,medici.ecc. ecc. sempre un sorriso o una parola di conforto,non mancavano mai, persone mai viste prima che mi hanno trattato come se fossi stato un fratello ( non solo con me ,ma con tutti i pazienti)...fantastici.
concludo con un grazie a tutti voi per l'affetto.
p.s. so' benissimo che questo non e' un forum medico, ma se qualcuno,(spero tanto di no) volesse avere qualche scambio di parole per problemi analoghi ,magari per prendere qualche decisione o per avere uno scambio di informazioni o anche solo per un aiuto morale (ripeto, spero tanto che nessuno di voi ne abbia bisogno...)bhe non esitate a farmi sapere che vi contatto subito e se non troppo lontani, vi vengo anche a trovare.ciaooo